







Vi dico una cosa
Guardate che era ormai qualche anno che la spaccatura totale (di idee, referenti politici in europa, valori, leader e stili di governo) tra Forza italia e la lega salviniana era evidente a chiunque non fosse cieco.
Capisco che chi simpatizza con la sinistra (alcuni dei nostri ospiti n questo forum) abbia difficoltà a vedere queste enormi differenze dal loro punto di vista ma
la coalizione Lega, Forza Italia e Fratelli d'italia era artificiale e puramente elettorale
Non c'è nulla da stupirsi (ne tantomeno c'è da pensare complotti fantasiosi) se ora vengono alla luce le contraddizioni enormi di questa coalizione
C'è da stupirsi semmai che non siano venute alla luce prima




ma la Lega non è omogenea: nella Lega esiste ancora un anima che ha accolto le novità di Salvini col mal di pancia, come una specie di intruso e che è memore dei lunghi anni di alleanza col vecchio, infatti sono stupito del silenzio di Maroni e Calderoli, che sembrano incassare in attesa di tempi migliori
E poi in FI come la mettiamo con i filo-leghisti tipo Toti?


Beh non direi fosse una mera coalizione elettorale, governano insieme mezzo paese a livello locale da vent'anni.
Hitler or Hell.


Guarda che e' dal 94 che fi e lega sono diversissimi. Volendo Oggi e' il momento che lo sono di meno.
Secondo me siete voi che la lega la conoscete direttamente oggi che non ne cogliete il camaleontismo e la vocazione all'occupazione del potere cavalcando le onde del momento.


Tra andare al governo e tenere lombardia e veneto stretti la lega non ha dubbi.
Se saltasse l'accordo con il cdx secondo voi che fa salvini? Si allea coi grilli lombardi (duri e puri) lasciando a scatafascio tutti gli intrallazzi incontrastati degli ultimi 25 anni?
Non scherziamo.

