Pagina 40 di 65 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 642
    Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Cara Maryann, si fa per dire, non ho seguito il TUO thread( ora abbiamo anche i 3D ad personam!!!!)dato che immagino di quante sciocchezze e luoghi comuni sia infarcito.
    Ho dato solo il like a un tuo commento, se ricordo, iniziale che definiva l'Italia un paese meraviglioso!
    quali luoghi comuni ??? perché anche che "l'itaglia è un paese meraviglioso" lo potrebbe essere

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,536
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @novis

Un momento, prima di tutto ti do ragione sul fatto che i padani, o meglio il Veneto e la Lombardia sovvenzionano in modo immorale il sud, piu' di ogni altra regione. In quanto "al mondo" che viaggiando o per affari o per piacere conosco bene, posso dirti con certezza assoluta che non c'e' nessun Paese che sovvenziona una regione o provincia o zona, CHE NON E' POVERA, ma che e' male organizzata, gestita da infiltrati mafiosi, da ladri e da gente incapace. Tanti Paesi non dispongono di quel 10%, perche' le tasse sono un terzo o un quarto di quelle vigenti in italia. La regione siciliana per essere male amministrata spende (o meglio inghiotte) piu' dello stato del Texas, che ha quasi sei volte gli abitanti e un PIL procapite tre volte. La paga di un assessore provinciale e' di euro 11,780 al mese (US$13,332) anche se molti ci vanno poco (attualmente sono 42 gli indagati). Un senatore del Texas rende annuale $33,800 (meno di euro 2,500 al mese).

Ma se tu hai dati di qualche Paese dove le condizioni sono simili a quelle italiane, dove un certo numero di regioni ne mantiene un altro numero che vuole vivere a scrocco, per piu' di 70 anni, scrivilo. E ne riparleremo. Sono pronto a dire di aver sbagliato, ci mancherebbe

*l'anno scorso ho comprato un auto e discorrendo con uno che ne ha una uguale ho scoperto che l'ho pagata oltre 12,000 dollari in meno: non sono io che ho comprato per poco, ma lui che ha pagato troppo. ergo, veneti e lombardi sono cattivi negoziatori.
    Quello che volevo dire è che probabilmente in nessuno stato al mondo esiste un territorio facente parte di quello stato, che versa allo stato solo il 10% delle sue entrate complessive , trattenendone in loco il 90%...di solito le percentuali sono molto più equilibrate , anche negli Stati federali.
    Questo però avviene per il TAA...( e in Val d'Aosta, e in Sicilia)....quindi il TAA non mantiene nessuno in Italia al di fuori dei suoi confini , al massimo mantiene i suoi ricchissimi politici regionali ma è tutto.
    In sostanza il TAA non rientra tra le regioni italiane che mantengono le altre a scrocco....le regioni padane vi rientrano, purtroppo per noi.
    Con questo non voglio dire che io toglierei al TAA questo privilegio: a me non interessano i soldi dei contribuenti sudtirolesi, allo stato italiano forse interesserebbero ma l'interesse dello stato italiano non è affatto il mio interesse, e mi batterò sempre in tal senso ....tuttavia mi pare giusto puntualizzare che loro in Italia non mantengono altri.

Che l'Italia sia un caso unico nel depredare alcuni territori per sussidiarne altri siamo perfettamente d'accordo...sai bene che sono autonomista...certo, se avessimo potere negoziale lo useremmo , il problema è che non l'abbiamo affatto, cosa dovremmo fare?
    Però il problema non sta tutto nel sud...sta proprio a Roma, e in sostanza nella pretesa degli italiani che lo stato fornisca a tutti il maggior numero di servizi pubblici al maggior numero di gente.
    Faccio un esempio, la sanità universale statale non l'ha voluta il sud...l'ha introdotta un politico del centro itaglia, sono sicura col plauso di tutti gli itaglioti di allora...ora, se il sud non può permettersi di fornire a tutti i cittadini del sud questa sanità universale con le entrate che è in grado di riscuotere , deve essere sussidiato dallo stato centrale quindi dai contribuenti del nord....lo stesso vale per tutti gli altri servizi...eppure gli itagliani del nord si farebbero tagliar un braccio piuttosto che rivedere queste condizioni assurde....e allora, di chi è la colpa? Della particolare deficienza dei cittadini del nord? Forse si....
    Certo, il sud itaglia ha a sua colpa anche una particolare propensione a truffare lo stato, che si aggiunge a questa condizione di debolezza oggettiva per rendere il tutto ancora più insopportabile.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da thomas tallis Visualizza Messaggio
    quali luoghi comuni ??? perché anche che "l'itaglia è un paese meraviglioso" lo potrebbe essere
    "potrebbe" essere molto di piu'

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire è che probabilmente in nessuno stato al mondo esiste un territorio facente parte di quello stato, che versa allo stato solo il 10% delle sue entrate complessive , trattenendone in loco il 90%...di solito le percentuali sono molto più equilibrate , anche negli Stati federali.
    Questo però avviene per il TAA...( e in Val d'Aosta, e in Sicilia)....quindi il TAA non mantiene nessuno in Italia al di fuori dei suoi confini , al massimo mantiene i suoi ricchissimi politici regionali ma è tutto.
    In sostanza il TAA non rientra tra le regioni italiane che mantengono le altre a scrocco....le regioni padane vi rientrano, purtroppo per noi.
    Con questo non voglio dire che io toglierei al TAA questo privilegio: a me non interessano i soldi dei contribuenti sudtirolesi, allo stato italiano forse interesserebbero ma l'interesse dello stato italiano non è affatto il mio interesse, e mi batterò sempre in tal senso ....tuttavia mi pare giusto puntualizzare che loro in Italia non mantengono altri.

Che l'Italia sia un caso unico nel depredare alcuni territori per sussidiarne altri siamo perfettamente d'accordo...sai bene che sono autonomista...certo, se avessimo potere negoziale lo useremmo , il problema è che non l'abbiamo affatto, cosa dovremmo fare?
    Però il problema non sta tutto nel sud...sta proprio a Roma, e in sostanza nella pretesa degli italiani che lo stato fornisca a tutti il maggior numero di servizi pubblici al maggior numero di gente.
    Faccio un esempio, la sanità universale statale non l'ha voluta il sud...l'ha introdotta un politico del centro itaglia, sono sicura col plauso di tutti gli itaglioti di allora...ora, se il sud non può permettersi di fornire a tutti i cittadini del sud questa sanità universale con le entrate che è in grado di riscuotere , deve essere sussidiato dallo stato centrale quindi dai contribuenti del nord....lo stesso vale per tutti gli altri servizi...eppure gli itagliani del nord si farebbero tagliar un braccio piuttosto che rivedere queste condizioni assurde....e allora, di chi è la colpa? Della particolare deficienza dei cittadini del nord? Forse si....
    Certo, il sud itaglia ha a sua colpa anche una particolare propensione a truffare lo stato, che si aggiunge a questa condizione di debolezza oggettiva per rendere il tutto ancora più insopportabile.
    Esistono. Ci sono molti Stati che non hanno tasse o in media sono inferiori del 10%. E' matematicamente impossibile che possano o che vorrebbero farlo. Per 70 poi diventerebbe una barzelletta. In Italia ci sono tasse: IVA, benzina, notarili, canoni rai, tasse sui processi civili, imposte sulle societa', imposta sui tabacchi, imposta sulle lotterie, imposta sulle assicurazioni, imposta sulle patenti, imposta sui passaporti, imposta sugli alcolici., e provabilmente altre 50 che non mi vengono in mente ora.
    Queste tasse credo che non restino nella regione, ma vanno nel calderone nazionale (MICA SIAMO UNO STATO FEDERALE). Calcolando il numero degli abitanti queste tasse VERSATE dovrebbero essere, a occhio e croce, fra i 5 e gli 8 miliardi di euro annui. Quindi 5-8 miliardi di attivo che il Sudtirolo paga per mantenere quanti di passivo della Sicilia, della Campania hanno?

*vivendo in 2 Paesi federali ho capito tante cose.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La maggioranza dei cittadini, pure in citta' corrotte come Roma, Napoli e Palermo credo siano persone oneste. Milioni di queste persone lavorano, osservano la legge e cercano solo il bene per le loro famiglie. PERO' NON SANNO ORGANIZZARSI
    contro i corrotti i gli inetti, anche se sono un minoranza. Non e' un fatto politico, il male e' politicamente traversale. Guarda per esempio in Francia, che stanno dimostrando e in modo forte, per molto meno.
    Ognuno ha il suo carattere e il suo modo di protestare. Contro gli aumenti delle tasse gli italiani fanno boicottaggio invece di menar le mani. Poi se non ti sembrano una protesta la veloce ascesa dei 5s e l'exploit della Lega...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un solo dubbio: se l'Italia e' quel Paese meraviglioso che dici, perche' l'hai lasciata?

Meravigliosa = Wonderful = Merveilleuse = Wunderbar (tanto per capire se ho capito il significato).

*nella mia vita ho conosciuto tante donne, nessuna era meravigliosa e dopo del tempo ho divorziato. Poi ne ho conosciuto una veramente meravigliosa e non la lascero' mai, a meno che non sia lei a sbattermi fuori dalla porta.
    Potenzialmente e' un paese mereviglioso. ma ora non lo e' piu'!
    Punto a capo
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Esistono. Ci sono molti Stati che non hanno tasse o in media sono inferiori del 10%. E' matematicamente impossibile che possano o che vorrebbero farlo. Per 70 poi diventerebbe una barzelletta. In Italia ci sono tasse: IVA, benzina, notarili, canoni rai, tasse sui processi civili, imposte sulle societa', imposta sui tabacchi, imposta sulle lotterie, imposta sulle assicurazioni, imposta sulle patenti, imposta sui passaporti, imposta sugli alcolici., e provabilmente altre 50 che non mi vengono in mente ora.
    Queste tasse credo che non restino nella regione, ma vanno nel calderone nazionale (MICA SIAMO UNO STATO FEDERALE). Calcolando il numero degli abitanti queste tasse VERSATE dovrebbero essere, a occhio e croce, fra i 5 e gli 8 miliardi di euro annui. Quindi 5-8 miliardi di attivo che il Sudtirolo paga per mantenere quanti di passivo della Sicilia, della Campania hanno?

mi sa che i conti per TN e BZ li devi fare in base allo statuto speciale che prevede il trattenimento in loco di:
    9/10 delle imposte di registro e di bollo, nonché delle tasse di concessione governativa;
    9/10 delle tasse di circolazione relative ai veicoli immatricolati;
    9/10 dell'imposta sul consumo dei tabacchi;
    7/10 dell'imposta sul valore aggiunto (IVA), esclusa quella relativa all'importazione;
    4/10 dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) relativa all'importazione, riscossa nel territorio regionale (da ripartire nella proporzione del 53% alla Provincia di Bolzano e del 47% alla Provincia di Trento);
    9/10 del gettito dell'imposta di fabbricazione sulla benzina;
    9/10 di tutte le altre entrate tributarie erariali, dirette o indirette, inclusa l'imposta locale sui redditi, ad eccezione di quelle di spettanza regionale o di altri enti pubblici (comuni in primis)

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,536
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Il TAA trattiene quasi tutto delle tasse che menzioni.
    Se anche fosse, quelle poche tasse che il TAA verserebbe nel calderone nazionale servirebbero per pagare giudici, polizia, esercito, di cui il TAA usufruisce ( pur suo malgrado) ....non è una regione che va in " attivo "....beati loro è tutto quello che si può dire
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da thomas tallis Visualizza Messaggio
    mi sa che i conti per TN e BZ li devi fare in base allo statuto speciale che prevede il trattenimento in loco di:
    9/10 delle imposte di registro e di bollo, nonché delle tasse di concessione governativa;
    9/10 delle tasse di circolazione relative ai veicoli immatricolati;
    9/10 dell'imposta sul consumo dei tabacchi;
    7/10 dell'imposta sul valore aggiunto (IVA), esclusa quella relativa all'importazione;
    4/10 dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) relativa all'importazione, riscossa nel territorio regionale (da ripartire nella proporzione del 53% alla Provincia di Bolzano e del 47% alla Provincia di Trento);
    9/10 del gettito dell'imposta di fabbricazione sulla benzina;
    9/10 di tutte le altre entrate tributarie erariali, dirette o indirette, inclusa l'imposta locale sui redditi, ad eccezione di quelle di spettanza regionale o di altri enti pubblici (comuni in primis)
    Se e' veramente cosi, tanto di cappello ... la SVP e' stata meglio del mio CP.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    io comunque preferivo miss sud.

ma questi Nina Soldano non sanno chi, caccio una foto, ci faccio fa quattro belle pippe...

CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 40 di 65 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima