Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Monna Morte

  1. #21
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio


    comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
    probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
    questa è proprio da

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  2. #22
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Stai più attento, però! Così giovane e già tutti questi scampati pericoli! Se passi da Roma il rischio-investimento devi moltiplicarlo al cubo.
    Io ho lasciato disposizioni per donare gli organi, il corpo alla scienza da cremare in seguito (magari noce e pistacchio!), e che qualcuno dia le briciole ai passerotti in balcone e una spintarella ai miei ragazzi in carrozzina al posto mio.
    Mi dispiace lasciare la mia cucina e tutte le ghiottonerie che ci vado preparando, i vini e i libri. E niente funerale, che si aprano i suddetti vini e finisca così, in Bellezza!
    come detto, voglio essere cremata e salutata con una gran festa a tema jazz......................

    sopratutto Billie Holliday
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  3. #23
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte




    anche l'opzione karaoke è tanta roba
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #24
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Fin da piccolo ho visto che la gente non vedeva l'ora di andare farsi i cazzi propri, familiari del de cuius esclusi.
    Io abolirei il rituale. Chi prova veramente qlks per il morto si reca sulla tomba quando nessuno è presente.
    Non sono cattolico e quando verrà il momento vorrei un funerale come quello che abbiamo fatto al dott. Valli.... niente preti, ma tanti camerati che raccontano qualcosa di me, un ricordo, un aneddoto, uno scritto.... infine un "Presente!" che dovrà essere un tuono e poi via... fra le braccia del fuoco.

    Sotto la bara del Gian... quella bandiera non lo rappresenta in pieno, ma i figli non hanno voluto mettere quell'altra.... i miei avranno più coraggio.



    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #25
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    come detto, voglio essere cremata e salutata con una gran festa a tema jazz......................

    sopratutto Billie Holliday
    Spettacolo
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #26
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio


    comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
    probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
    Un paio di volte gli sono proprio corso incontro, ma Lei mi ha evitato... ricordo bene quando è morto Stefano Paolicchi, quel giorno - era il 2 luglio del 1993 - credevo di non arrivare a sera.... c'è stato un momento di paura, poi l'adrenalina e la rabbia hanno fatto il resto... non c'entra nulla il coraggio o l'incoscienza, per dieci minuti ho pensato che quel giorno finiva tutto e che andava bene così, più che a me stesso pensavo ai paracadutisti del mio plotone che erano con me e mi ha stupito il fatto che tutti avevamo lo stesso atteggiamento, gente che pochi mesi prima faceva il barista, il manovale, lo studente o il cuoco, in quel momento erano diventati una cosa sola, uno per l'altro e non c'è stato nessuno che ha pensato a salvarsi il culo o a nascondersi... credo di non essermi mai sentito vivo come in quel momento in cui il tempo si è dilatato rallentando... quel giorno potevo restare a terra (sono morti 3 ragazzi italiani e - credo - un centinaio di somali senza considerare i feriti da entrambe le parti) invece ne sono uscito illeso, sono stato fortunato, ma non credo molto alla fortuna..... credo nel destino.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio


    comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
    probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
    ... dovresti ogni tanto manifestare espansivitá manesca con qualche parente un poco troppo astuto;secondo me...

    Ps .
    Prima di sondare il projettivo ,però , sono stato attento ad isolarmi affettivamente ed emotivamente pur non potendo limitare la quotidiana contestualitá sociale.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Mah probabilmente l'ho schivata varie volte, per vari incidenti evitati per un pelo, per ogni volta che sono finita sotto i ferri (anni fa avevo un vicino di casa medico pazzo e alcolizzato, gira certa gentaccia negli ospedali...), per incoscienza, ma non me ne sono resa conto se non dopo. Invece quella che vedi sugli altri resta molto impressa; è quella che ci gira intorno per ricordarci di avere paura, tristezza, ecc. Ci dà una lezione d'umiltà in fondo.
    Io cmq ho già fatto testamento.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  9. #29
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    La morte di cosa?
    🙂

    Cmq il rapporto con la morte caratterizza da parecchio i miei giorni...ne sono attratto, ne ho paura, me ne dimentico....comunque io la ponga, la questione, non riesco a liberarmene.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #30
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    ... dovresti ogni tanto manifestare espansivitá manesca con qualche parente un poco troppo astuto;secondo me...

    Ps .
    Prima di sondare il projettivo ,però , sono stato attento ad isolarmi affettivamente ed emotivamente pur non potendo limitare la quotidiana contestualitá sociale.
    se non hai nessuno da piangere e nessuno ti piangerà, limiti il fattore funerale
    è un'ottima strategia l'eremitaggio
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 21 agosto 1911: il ratto di Monna Lisa
    Di Tomás de Torquemada nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-14, 05:58
  2. chi vò chiede la monna a caterina.............
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 14:52
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 23:33
  4. Monna Lisa smile
    Di nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-04, 02:15
  5. Oslo: addio al Monna Lisa, ponte leonardesco
    Di Tomás de Torquemada nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito