Anche meno se il progetto fosse tutto lì e all'interno dei perimetri democratici. Ma questo non finisce lì, va oltre, qui si sono chiesti i pieni poteri, si vuole la magistratura sotto il controllo della politica, l'uscita dall'Euro e dall'Europa e il passaggio sotto il tacco dei russi.
No, la Lega non è come i 5 stelle, la Lega ha un progetto complesso che passa attraverso il voto pieno di false promesse per avere i numeri sufficienti a fare le necessarie modifiche costituzionali per avere pieni poteri.
Salvini è quello che ha chiesto agli elettori quando ha dichiarato la fine del governo. Se la gente lo avesse votato lo avrebbe fatto per dargli pieni poteri. Lo abbiamo sentito tutti su cosa era il voto che lui aveva promosso, non dimentichiamolo:
'chiedo agli italiani, se ne hanno la voglia, di darmi i pieni poteri per fare quello che abbiamo promesso di fare, fino in fondo senza rallentamenti e senza palle al piede..... chi sceglie Salvini sa cosa Sceglie.?
https://youtu.be/PxBd5gcz-J8
Salvini non ha parlato a vanvera, ha detto cose gravissime ma coerenti in ogni loro parte. NON SI PENSI CHE PERCHè QUELLE COSE NON PIACCIONO ALLORA NON ESISTANO.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"No, non c'è nessuna invasione di immigrati: si perde tempo intorno a questa retorica insana"
La vera questione è assorbire bene chi arriva. E qui la politica scappa. Parla l’alto commissario Unhcr Filippo Grandi: "Aiutarli a casa loro? Se avessero una casa loro, non scapperebbero e non si chiamerebbero rifugiati"
...![]()

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Beh, devi ammettere che finora tutti i governi appoggiati dal PD (il predestinato a governare "nonostante") hanno giocato l'economia su tasse e spesa. Uno solo esempio: se nella scuola italiana c'è un insegnante ogni 8 studenti e tra poco si arriverà al rapporto 1:1, la colpa è del partito che ha tra gli insegnanti il suo bacino elettorale. Cinismo? Forse: considerare l'impiego pubblico un proprio feudo comporta tutto quello che vedi: posti esuberanti e furbetti a go-go, e privati cittadini oberati dal fisco. Tasse sulla casa raddoppiate (patrimoniale); tasse perfino su redditi già due o tre volte tassati e pure sui lasciti ereditari (tassati per una o più vite). Fai tu.
Lo stupido che sa di esserlo

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Vedo una tendenza diffusa in moltissimi e di ogni posizione politica, a non considerare le cose che i politici dicono solo perchè le ritengono inaccettabili, incredibili e perchè non corrispondono alle proprie.
i politici vanno invece considerati sempre con attenzione, chiunque siano, per capire a chi si rivolgono e che progetti hanno.
Quindi ecco che abbiamo gente che non crede a Salvini che chiede pieni poteri e perchè, solo perchè questa cosa non è per lui accettabile. Altra non lo ascolta solo perchè gli sembra che dica cose che non abbiano senso, e magari prese in se stesse il senso non lo hanno. Ma all'interno di un progetto?.
Beh ragazzi, io Salvini lo ascolto (e lo riascolto anche) perchè voglio capirlo, sapere che vuole veramente al di là della ovvia propaganda politica. Io i politici li voglio vedere senza orpelli che servono solo a mistificare. E' l'unico modo che abbiamo per capirli veramente.