Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 218
    Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Volevo fare un escursione in Groenlandia quando ero un Islanda ma eravamo in tre e il costo per arrivarci era abbastanza proibitivo, comunque sulla tratta aerea Reyjkiavik New York ho sorvolato la Groenlandia a lungo e ho potuto fare foto
    però mi sembra di capire che Mary Ann stia cercando un posto dove andare a vivere.
    anche a me piacerebbe visitare la Groenlandia, e pure l'Alaska, ma viverci non è mica tanto facile.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    mio figlio grande è iscritto a ingegneria (è pure un secchione di merda)
    Ti sta bene: così impari.

Se avessi tanti soldi e fossi senza famiglia mi comprerei un faro... uno di quelli grandi, di una volta... quelli che stavano in mezzo al mare per segnalare la presenza degli scogli.
    Creerei un ormeggio per la barca, una connessione satellitare, lo metterei a posto facendolo diventare una specie di resort di lusso... e me ne starei tutto il giorno a leggere e scrivere libri, allenarmi e pescare.... poi una volta al mese farei un saltino nella civiltà per rifornirmi di cibo... ultimamente la gente "normale" mi sta sempre di più sui coglioni.

Ovviamente i miei camerati potranno venire a trovarmi in qualsiasi momento.... ma tutti gli altri me li terrei ben lontani.
    L’idea è veramente bella, però dovresti essere anche un buon marinaio, perché i fari mica li mettono dove il mare è sempre piatto …

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,032
     Like avuti
    44,071
    Mentioned
    3643 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    (...)

L’idea è veramente bella, però dovresti essere anche un buon marinaio, perché i fari mica li mettono dove il mare è sempre piatto …
    Sono cresciuto su una barca a vela... da bambino facevo le regate con gli Optimist, poi sono passato ai Laser... poi ho smesso perché ho iniziato a giocare a football americano, ma ho continuato ad andare in barca a vela (un Ketch da 19 metri... era di mio padre).... quindi, nessun problema.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sono cresciuto su una barca a vela... da bambino facevo le regate con gli Optimist, poi sono passato ai Laser... poi ho smesso perché ho iniziato a giocare a football americano, ma ho continuato ad andare in barca a vela (un Ketch da 19 metri... era di mio padre).... quindi, nessun problema.
    gran bella barca. complimenti.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

però mi sembra di capire che Mary Ann stia cercando un posto dove andare a vivere.
    anche a me piacerebbe visitare la Groenlandia, e pure l'Alaska, ma viverci non è mica tanto facile.
    no direi che è impossibile e poi so che in Islanda ad esempio se non fai un corso di islandese di almeno 6 mesi non puoi neanche lavorare: uno in teoria deve arrivare con un gruzzolo sufficiente per vivere per 6 mesi senza lavorare, fare il corso intensivo che puo' essere di 30 ore a settimana (che in molti casi puo' essere anche gratuito, offerto dal comune) e una volta ricevuto l'attestato allora puoi lavorare regolarmente,

pero' so che c'è gente straniera che per potersi mantenere in attesa di un' assunzione ufficiale lavora nelle serre o a mettere la merce negli scaffali dei supermercati oppure a lavare le tazzine nei retrobottega dei bar, non so con che status, se dichiarato o con dei contrattini a termine

Avevo parlato con un polacco che aveva fatto questa trafila: arrivato in Islanda, lavoro durissimo a coltivare ortaggi nelle serre molto distanti dalla capitale, corso intensivo di Islandese per 6 mesi, test di inglese, e quando lo incontrai era diventato impiegato della Hertz che affittava le auto all'aeroporto

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Cara @mary ann penso di poter dire che il posto più vicino alle tue esigenze sia Lisbona o, in secondo battuta, il Portogallo tutto. Città bellissima, vivibile, la vita non costa niente, il clima é gradevolissimo, la comunità italiana é numerosa, fatta non solo da pensionati che sono appena stati colpiti dall'aumento delle tasse, peraltro quasi inesistenti, ma anche da lavoratori; per esempio l'assistenza telefonica di Iqos, gruppo Philip Morris, si trova a Lisbona ed é fatta da ragazzi italiani, entusiasti del posto. Prendila in considerazione.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Cara @mary ann penso di poter dire che il posto più vicino alle tue esigenze sia Lisbona o, in secondo battuta, il Portogallo tutto. Città bellissima, vivibile, la vita non costa niente, il clima é gradevolissimo, la comunità italiana é numerosa, fatta non solo da pensionati che sono appena stati colpiti dall'aumento delle tasse, peraltro quasi inesistenti, ma anche da lavoratori; per esempio l'assistenza telefonica di Iqos, gruppo Philip Morris, si trova a Lisbona ed é fatta da ragazzi italiani, entusiasti del posto. Prendila in considerazione.
    mi sono informato: le attuali tasse portoghesi sono del 10%= bassissime, in Andalusia del 20% ma hai in cambio un'ottima assistenza sanitaria, servizi pubblici funzionanti ecc. contro il 40% dell'Italia o della Francia
    Inoltre vendendo il mio appartamento posso comprarmi una villa con piscina

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ci sto pensando...da tempo!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,032
     Like avuti
    44,071
    Mentioned
    3643 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

gran bella barca. complimenti.
    Pensa che l'ha costruita mio padre insieme al suo socio... hanno comprato il "guscio" e ci hanno lavorato dentro per cinque anni, il "cantiere" era il Club Velico Est Verbano (sono tutt'ora iscritto)... l'hanno chiamata HALLELUJAH perché quando l'hanno finita non ne potevano davvero più, ci hanno speso una fortuna... dopo il varo è stata sempre ormeggiata a Venezia sull'isola di San Giorgio (era targata "VE"), partivamo sempre da lì... l'ho venduta quando è morto mio padre, mantenerla costava davvero troppo ed io avevo altri interessi... però un po' mi dispiace, adesso sarebbe divertente averla.... era una bellissima barca.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,032
     Like avuti
    44,071
    Mentioned
    3643 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per quanto ho capito di te, posso direi che dovresti valutare l'ipotesi di ritiranti in appennino (la regione conta relativamente). casa isolata vicino al bosco, terreno di proprietà, città relativamente vicine per le scuole e i servizi. io ho fatto il campagnolo per 15 anni e ci penso di continuo al mio campo, i miei ulivi, le mie gite con i vicini a cercare ordigni bellici sepolti o cose archeologiche.
    ho trovato un sacco di persone ritirate lì da vite un po' complicate (ANCHE UNO DEL COMSUBIN, PER DIRE)
    mica facevo l'eremita, andavo a lavorare a 20 minuti di distanza, mia moglie a 45 nel capoluogo.
    vita quasi spartana, tanti pomeriggi passati a lavorare la terra per togliere lo stress, oppure a leggere sotto il portico con i fiori, i gatti ecc. mi sono impratichito con arco e frecce, ho avuto il mio poligono personale del greppo.
    chi ha comprato la mia casa e i terreni ci ha messo pure tre cavalli, che invidia.
    Onestamente un posto così ce l'ho già... cioè... non è proprio mio... è della mia famiglia, credo che l'80% sia di mia madre... è a Gradara, una "villetta" immersa nel verde, c'è anche la piscina e il lago privato.... non ci vive nessuno, la gestisce un tizio del posto, ma potrei andarci tranquillamente a vivere... sono un paio d'anni che ci vado d'estate... sembra di essere fuori dal mondo.

Una discreta stamberga... tutto sommato.

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima