Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I cinque stelle quasi al 19% sono fantascienza
    Non vedo un motivo per cui sarebbero cosi' alti, quali meriti e quali azioni mirabolanti avrebbero fatto
    Vabbè ma secondo te l'elettorato ragiona così? Se ragionasse così Giorgia Meloni sarebbe all'1,5%.
    Spaghetti e pistole

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    No un cazzo, pagata una beata minchia!
    Pagata

  3. #23
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Pagata
    A me non l'hanno pagata.
    Spaghetti e pistole

  4. #24
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    A me non l'hanno pagata.
    Chiedi aiuto a Bill Carson.

  5. #25
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Chiedi aiuto a Bill Carson.
    E' quello che ho fatto. Poi ho scoperto che i soldi non erano nella sua tomba.
    Spaghetti e pistole

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Matteo Salvini si è avvitato, abbaiando alla Luna
    Al di là dei guai giudiziari propri (Open Arms) e altrui (i camici di Fontana), il Capitano inchioda i leghisti al suo repertorio vintage. Ma poco per volta si sta formando un nuovo “arco costituzionale” che va da Zingaretti alla Meloni e tiene fuori dalla porta solo la Lega.
    Chi a Salvini vuol bene si faccia coraggio e glielo dica col cuore in mano: “Matteo, basta con questi modi. Troppa brutalità, troppa propaganda, troppo veleno. E non fissarti di nuovo sugli immigrati: cambia registro oppure la gente ti scanserà per strada”. È sicuro che un discorso così non gli farebbe piacere. Lo vivrebbe come una provocazione. Mesi fa Giorgetti aveva tentato di farlo riflettere che è inutile battere sulla grancassa, tanto per altri due anni non si vota, meglio muoversi con sagacia; la sua reazione era stata alla Giulio Cesare, “tu quoque Giancarlo”, pure tu che ti proclami amico mi pugnali alle spalle. Comunicazioni per lungo tempo interrotte. Ora il suo braccio destro ha rinunciato a insistere, il tentativo l’ha già fatto, risultati zero, ci provi qualcun altro.
    Si muovano dunque i governatori, prendano l’iniziativa gli amministratori del Nord, i leghisti con i piedi per terra, e magari tutti insieme cerchino di convincere Salvini: anche se lui si offenderà, bisognerà pur fargli capire che in Italia qualcosa è successo, che non è più come un anno fa quando il vento gonfiava le vele del Capitano, qualunque cosa toccasse si trasformava in oro.
    Da allora abbiamo avuto il Covid, il lockdown, la “fase due”. Siamo rimasti sepolti in casa, abbiamo pianto i morti, applaudito gli eroi. S’è rovesciata la psicologia di massa: da “gregge anarchico”, come li disprezzava Benito Mussolini, gli italiani si sono messi in riga da far invidia ai germanici, tutti disciplinatamente agli ordini del Governo. L’avvocato del piano di sotto, Giuseppe Conte, s’è trasformato di colpo in Batman (e il fido Casalino nel suo Robin). Per giunta ha portato a casa il malloppo, per cui adesso la domanda è che ne sarà di questi 209 miliardi che pioveranno dall’Europa, in quali tasche andranno a finire, per fare cosa, e se verranno sperperati come spesso accade. Il resto, in questo momento storico, interessa meno.
    E invece Salvini che fa? Prima va sostenendo che i soldi europei non servono perché, come teorizza il suo mentore Alberto Bagnai (il quale ha surclassato perfino Claudio Borghi nell’ascendente sul leader), i denari si raccolgono come le pere quando sono mature: scrolli i mercati e ne cade in abbondanza; poi, una settimana fa, scommette che tanto i fondi Ue non arriveranno mai e, lui sovranista, fa il tifo per l’antiitaliano Mark Rutte sperando in un fiasco del negoziato; infine, quando i miliardi inopinatamente arrivano, è l’unico al mondo che li considera una “fregatura”. Prende d’aceto e vola due giorni a Lampedusa per riprendere in diretta gli sbarchi dei disperati, twittare che ci stanno invadendo, gli immigrati ci portano i virus e questo Governo con Lamorgese ministro al posto di Salvini è “complice dei criminali”: stesso repertorio vintage, identica voglia di fare leva su istinti inseparabili dalla nostra natura (paura, rabbia, aggressività) e solo in parte mediati dalla civiltà. Ma in politica i bis raramente riescono. Come le barzellette: fanno ridere la prima volta. Tornando a battere sugli immigrati, sempre lo stesso chiodo, Salvini ricorda quei calciatori alla Piatek che sanno fare una sola giocata: dopo un po’ gli avversari li sgamano, gli spettatori sbadigliano. Viene perfino il dubbio che l’ex ministro insegua l’ombra di se stesso come antidoto ai sondaggi in calo. Oppure alle tante inchieste in arrivo incominciando dalla “Open Arms” (su cui risponderà personalmente in Senato il 30 luglio) al mistero dei fondi russi, dai commercialisti in fuga verso le Americhe ai “camici bianchi” della Regione Lombardia. Chi vuole davvero bene a Salvini non aspetti che vada a sbattere; gli consigli subito “finché sei in tempo cambia spartito”.
    Anche perché la Lega è sempre più isolata. Giorgia Meloni, per non dire del Cav, si sta facendo gli affari suoi. Parla con Conte, riceve chiamate da Zingaretti, vuol far vedere che per il bene del Paese lei sarebbe pronta a trafficare con Belzebù in persona. Pronta a riconoscere i meriti del premier sul Recovery Fund; prontissima a congratularsi giovedì con Sergio Mattarella, custode e garante della Costituzione, quando il presidente ha compiuto gli anni (Salvini, unico tra i leader, non gli ha fatto pubblicamente gli auguri). Cosicché poco per volta si sta formando un nuovo “arco costituzionale” che, diversamente da quello originale, stavolta comprende i nipotini del Duce e tiene fuori dalla porta soltanto la Lega. Che in questa splendida solitudine rischia l’irrilevanza, abbaiando alla luna.
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Apr 2016
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    190
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    dovevano continuare sulla strada del no euro che avevano sbandierato in campagna elettorale
    SI SONO RIMANGIATI TUTTO
    CAZZI LORO

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Matteo Salvini si è avvitato, abbaiando alla Luna
    Al di là dei guai giudiziari propri (Open Arms) e altrui (i camici di Fontana), il Capitano inchioda i leghisti al suo repertorio vintage. Ma poco per volta si sta formando un nuovo “arco costituzionale” che va da Zingaretti alla Meloni e tiene fuori dalla porta solo la Lega.
    Chi a Salvini vuol bene si faccia coraggio e glielo dica col cuore in mano: “Matteo, basta con questi modi. Troppa brutalità, troppa propaganda, troppo veleno. E non fissarti di nuovo sugli immigrati: cambia registro oppure la gente ti scanserà per strada”. È sicuro che un discorso così non gli farebbe piacere. Lo vivrebbe come una provocazione. Mesi fa Giorgetti aveva tentato di farlo riflettere che è inutile battere sulla grancassa, tanto per altri due anni non si vota, meglio muoversi con sagacia; la sua reazione era stata alla Giulio Cesare, “tu quoque Giancarlo”, pure tu che ti proclami amico mi pugnali alle spalle. Comunicazioni per lungo tempo interrotte. Ora il suo braccio destro ha rinunciato a insistere, il tentativo l’ha già fatto, risultati zero, ci provi qualcun altro.
    Si muovano dunque i governatori, prendano l’iniziativa gli amministratori del Nord, i leghisti con i piedi per terra, e magari tutti insieme cerchino di convincere Salvini: anche se lui si offenderà, bisognerà pur fargli capire che in Italia qualcosa è successo, che non è più come un anno fa quando il vento gonfiava le vele del Capitano, qualunque cosa toccasse si trasformava in oro.
    Da allora abbiamo avuto il Covid, il lockdown, la “fase due”. Siamo rimasti sepolti in casa, abbiamo pianto i morti, applaudito gli eroi. S’è rovesciata la psicologia di massa: da “gregge anarchico”, come li disprezzava Benito Mussolini, gli italiani si sono messi in riga da far invidia ai germanici, tutti disciplinatamente agli ordini del Governo. L’avvocato del piano di sotto, Giuseppe Conte, s’è trasformato di colpo in Batman (e il fido Casalino nel suo Robin). Per giunta ha portato a casa il malloppo, per cui adesso la domanda è che ne sarà di questi 209 miliardi che pioveranno dall’Europa, in quali tasche andranno a finire, per fare cosa, e se verranno sperperati come spesso accade. Il resto, in questo momento storico, interessa meno.
    E invece Salvini che fa? Prima va sostenendo che i soldi europei non servono perché, come teorizza il suo mentore Alberto Bagnai (il quale ha surclassato perfino Claudio Borghi nell’ascendente sul leader), i denari si raccolgono come le pere quando sono mature: scrolli i mercati e ne cade in abbondanza; poi, una settimana fa, scommette che tanto i fondi Ue non arriveranno mai e, lui sovranista, fa il tifo per l’antiitaliano Mark Rutte sperando in un fiasco del negoziato; infine, quando i miliardi inopinatamente arrivano, è l’unico al mondo che li considera una “fregatura”. Prende d’aceto e vola due giorni a Lampedusa per riprendere in diretta gli sbarchi dei disperati, twittare che ci stanno invadendo, gli immigrati ci portano i virus e questo Governo con Lamorgese ministro al posto di Salvini è “complice dei criminali”: stesso repertorio vintage, identica voglia di fare leva su istinti inseparabili dalla nostra natura (paura, rabbia, aggressività) e solo in parte mediati dalla civiltà. Ma in politica i bis raramente riescono. Come le barzellette: fanno ridere la prima volta. Tornando a battere sugli immigrati, sempre lo stesso chiodo, Salvini ricorda quei calciatori alla Piatek che sanno fare una sola giocata: dopo un po’ gli avversari li sgamano, gli spettatori sbadigliano. Viene perfino il dubbio che l’ex ministro insegua l’ombra di se stesso come antidoto ai sondaggi in calo. Oppure alle tante inchieste in arrivo incominciando dalla “Open Arms” (su cui risponderà personalmente in Senato il 30 luglio) al mistero dei fondi russi, dai commercialisti in fuga verso le Americhe ai “camici bianchi” della Regione Lombardia. Chi vuole davvero bene a Salvini non aspetti che vada a sbattere; gli consigli subito “finché sei in tempo cambia spartito”.
    Anche perché la Lega è sempre più isolata. Giorgia Meloni, per non dire del Cav, si sta facendo gli affari suoi. Parla con Conte, riceve chiamate da Zingaretti, vuol far vedere che per il bene del Paese lei sarebbe pronta a trafficare con Belzebù in persona. Pronta a riconoscere i meriti del premier sul Recovery Fund; prontissima a congratularsi giovedì con Sergio Mattarella, custode e garante della Costituzione, quando il presidente ha compiuto gli anni (Salvini, unico tra i leader, non gli ha fatto pubblicamente gli auguri). Cosicché poco per volta si sta formando un nuovo “arco costituzionale” che, diversamente da quello originale, stavolta comprende i nipotini del Duce e tiene fuori dalla porta soltanto la Lega. Che in questa splendida solitudine rischia l’irrilevanza, abbaiando alla luna.
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage
    Nuovo arco costituzionale? si e con quale maggioranza governerebbe in un futuro prossimo venturo se non sono indiscreto? PD, 5 stelle (ammesso che qualcuno ancora li voti) più cespuglietti vari tipo Calenda, il ducetto e la signora col turbante (ammesso che si coalizzino per arrivare al 5%)??? che già di loro non sono d'accordo su nulla o qualcuno crede che FdI e l'ottuagenario amico delle oggettine li appoggi?

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Nuovo arco costituzionale? si e con quale maggioranza governerebbe in un futuro prossimo venturo se non sono indiscreto? PD, 5 stelle (ammesso che qualcuno ancora li voti) più cespuglietti vari tipo Calenda, il ducetto e la signora col turbante (ammesso che si coalizzino per arrivare al 5%)??? che già di loro non sono d'accordo su nulla o qualcuno crede che FdI e l'ottuagenario amico delle oggettine li appoggi?
    Con 'arco costituzionale' credo intenda non i partiti al governo ma qualcosa di simile a formazioni politiche che pur nelle diversità anche ampie di idee, riescono a dialogare e collaborare per il bene del Paese ciascuna nel ruolo che le spetta, di governo o dall'opposizione. Salvini (non tutta la lega, ma proprio lui!) sembra tirarsi fuori e allontanarsi da questo modello.

  10. #30
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Piu’ passa il tempo più la lega si sgonfia.

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineMarzano Visualizza Messaggio
    Movimento Cinque Stelle al 18,9% ottimo, ora dobbiamo arrivare al 20% e poi rinforzare la base, nonchè cementificare la post-ideologia, solo dopo si potrà pensare di andare oltre nei sondaggi.
    AHHHHHHH ma per favore...., sondaggi tarcocchi per allocchi.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 285
    Ultimo Messaggio: 23-07-19, 12:13
  2. Come passa il tempo..
    Di Supermario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-04-18, 00:20
  3. Come passa il tempo
    Di Ronaldinho nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 08:36
  4. Il tempo passa?
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 15:09
  5. Più passa il tempo
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-03, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito