Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Un reazionario di sinistra e una degna persona, concordo.
Non si può a un secolo dalla rivoluzione bolscevica e trenta anni dalla fine dell'URSS continuare con la dittatura del proletariato e la proprietà statale dei mezzi di produzione.
Qui vedi mio figlio maggiore che da destra arringa la folla come un console romano, consci dell'importanza politica della giornata hanno rinunciato alla bandiera con la tartaruga frecciata e creato "Sovranità".
E quel giorno a Piazza del Popolo è nato il Sovranismo (nota le bandiere Russe sul palco, Bossi schiumava di rabbia che sembrava idrofobo), come cento anni fa nacque il Fascismo, e prima ancora il Socialismo...
Perchè io che vengo dal Socialismo dovrei seguire i suoi ormai Pallidi Eunuchi?
https://www.youtube.com/watch?v=ta-uRhgp3G0
Re: Chi è un progressista?
Girellando sul Web ho scoperto che esiste anche il conservatorismo progressista.
Sono ignorante come una capra.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Figurati quanto son "degni" i liberisti di "sinistra" di cui purtroppo siamo pieni.
Rizzo è rimasto a cinquant'anni fa, comunque, come linguaggio e contenuti, detto con il massimo rispetto per le sue opinioni. Se non ottiene un consenso più ampio, forse è perchè in pochi ritengono di essere rappresentati dalle sue idee.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Esatto. Non è che possono cambiare, si trasformano continuamente.
Una folla oceanica a occhio.
Esatto. In particolare se afferma che lui e il suo partito sono di sinistra.
Da parte mia nessuna sorpresa che da parte della destra ci sia una tale (in)capacità di analisi e comprensione dei fenomeni politici.
I fenomeni politici sono che un partito formato da persone le quali per la maggior parte abbondante si definiscono di sinistra in realtà non lo sono perchè lo dici tu contro tutte le evidenze
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
I fatti dicono che il piddì discende in linea diretta dal pci... non un'affermazione estemporanea quindi
i fatti dicono tutt'altro.
I fatti dicono che il piddì discende in linea diretta dal pci
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
che poco c'entrano con i comunisti.
Che son sempre stati partitini inglobati dal gigante di sinistra, quindi marginali
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
nel piddì ci sono persone che avevano la tessera della diccì, del partito socialista e altro. e persone che non avevano nessuna tessera.
mettiti il cuore in pace: è così, e non in un altro modo.
FINE DELLA DISCUSSIONE.
Si ma la maggior parte proviene dal vecchio pci. Il fatto che sian rimasti in pochi è dovuto al fatto che son passati trent'anni, l'anima di sinistra rimane, il piddì è un partito di centro-sinistra-sinistra, cioè la sinistra è prevalente.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma nemmeno io so la risposta. Ho chiesto agli italiani di “tradurla”. Ma la vedo dura. Nessuno sa cosa significhi.
ma sei di coccio! non ce ne può fregare di meno!
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
I fenomeni politici sono che un partito formato da persone le quali per la maggior parte abbondante si definiscono di sinistra in realtà non lo sono perchè lo dici tu contro tutte le evidenze
Quindi se un partito anticapitalista si evolve in un partito filocapitalista, è rimasto sostanzialmente la stessa cosa.
L'unica evidenza è che voi maldestri siete talmente supponenti che pretendete di spiegare cosa sia la sinistra a chi ne ha sempre fatto parte.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Io non sono progressista. Forse più a destra di te.
Per progressisti si intendono quelli realmente tali, altrimenti chiunque potrebbe definirsi con un termine ed essere accusato di essere mascherato. La normalità è pagare le tasse; siccome il contante facilita l'evasione è giusto punirlo.
L'estremismo non è punire il contante. Quella è una sciocchezza. Sono spesso eccome moderati, anche sulla linea a volte dei berlusconiani. Se ci fosse l'estremismo come tu dici al potere le persone avrebbero paura a non chiedere uno scontrino.
Io non sono di destra ma dubito che tu sia più a destra di me. I progressisti sono coloro che ritengono il progresso sociale come un processo continuo e rivolto in una sola direzione.
Punire il contante per limitare l'evasione fiscale fa parte dell'allucinazione progressista, visto che come ho già detto il miliardo in diamanti che un mafioso tiene sotto il cuscino non lo vedi controllando gli estratti conti, e nemmeno la valigetta colma di biglietti da cento euro che il camorrista usa per pagare tutti gli affiliati, e neppure la mazzetta di soldi che un criminale comune usa per pagare un oggetto di lusso "caduto dal camion".
Limitare il contante agevola le banche e nient'altro, perchè ogni transazione deve passare attraverso di loro.
I progressisti che appoggiano questa posizione o non capiscono nulla o sono conniventi e interessati.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il progresso non si può fermarlo del tutto. I computer servono. Ma la nebbia altamente inquinante no.
Le ciccioline al Parlamento nemmeno.
la nebbia altamente inquinante negli anni cinquanta e sessanta ce la prendevamo in dosi molto più elevate di oggi.
e poi dici che non te la prendi con Cicciolina.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
ma sei di coccio! non ce ne può fregar:De di meno!
Solo perché non conosci la risposta. :D
Vi battete per un sacco di diritti, ma poi criticate il mio diritto di chiedere lumi.