Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 171

Discussione: Routine mattutina

  1. #31
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ah ah, bella questa delle citta' tristi

    Ore di sole in un anno:

    Calgary, Canada 2396
    Milan, Italy 1914
    Naples, Italy 2371

    O i dati sono "fake", e allora chiedo la versione giusta, o a Milano di asciugatrici dovreste averne due. O la vera ragione e' che siete taccagni e non volete spendere?
    non è questione di essere taccagni. se un sistema è migliore nei risultati, e anche più economico, perché dovrei farmi un'asciugatrice?
    questa moda dell'asciugatrice ormai è dappertutto, ma da sola è poco salutare. Alla peggio potrei fare un ciclo di asciugatura in asciugatrice ma poi dovrei comunque stenderli al sole i panni, per i motivi che ho detto prima. non ha senso.

    Riguardo ai dati sul sole: non è che le ore di sole sono confrontabili. man mano che si sale verso nord, anche se c'è sole, non ha le stesse caratteristiche.
    perché anche al Polo c'è sole per 6 mesi ininterrottamente, ma mica lo puoi paragonare a un giorno di sole, ad esempio, in sicilia.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #32
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Comunque Nordista, io sto in Sardegna, mica a Milano
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque Nordista, io sto in Sardegna, mica a Milano
    Tra Cagliari e Calgary si rischia di far confusione

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non è questione di essere taccagni. se un sistema è migliore nei risultati, e anche più economico, perché dovrei farmi un'asciugatrice?
    questa moda dell'asciugatrice ormai è dappertutto, ma da sola è poco salutare. Alla peggio potrei fare un ciclo di asciugatura in asciugatrice ma poi dovrei comunque stenderli al sole i panni, per i motivi che ho detto prima. non ha senso.

    Riguardo ai dati sul sole: non è che le ore di sole sono confrontabili. man mano che si sale verso nord, anche se c'è sole, non ha le stesse caratteristiche.
    perché anche al Polo c'è sole per 6 mesi ininterrottamente, ma mica lo puoi paragonare a un giorno di sole, ad esempio, in sicilia.
    Certo, ma per asciugare ci vogliono due cose: il sole e il clima secco, quindi il miglior esempio sarebbe l'Arizona. Quanto al sole, e' talmente 'magnetico" che la gente sta' a guardarlo e non va a lavorare, sai dove.

    https://www.youtube.com/watch?v=d_mLFHLSULw

  5. #35
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Tra Cagliari e Calgary si rischia di far confusione
    A prima vista e' un 1-0: noi non abbiamo Briatore. E' difficile trovare in occidente due citta' cosi diverse fra loro.

  6. #36
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque Nordista, io sto in Sardegna, mica a Milano
    Ah, il mio sogno di vivere su un isola (non la tua).

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Quando abitavo in Vorarlberg, il tempo lì era ballerino, cambiava più volte al giorno. Uscivi da casa con il sole, un’ ora dopo tornavi con la nebbia fittissima.
    La casa in cui abitavo era meravigliosa, l’ho già descritta in un’altro thread. Aveva anche una grande stanza adibita alla lavanderia. C’era anche una asciugatrice bellissima della Miele. C’erano anche le terrazze, una enorme, dove stendevamo anche i panni dopo averli asciugati un po’ nell’asciugatrice.

    L’asciugatrice la dovevamo usare perché delle volte c’era un’umidità tremenda.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #38
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ah, il mio sogno di vivere su un isola (non la tua).
    neanche io sogno di vivere in canada, a dir la verità non scambierei la sardegna per qualsiasi posto tu mi possa citare.
    Ma capisco la tua esterofilia costruita da emigrato rancoroso verso il paese natio. Succede, è una patologia che ha anche mio zio.
    Ogni volta che si entra in discussione, mi sciorina tutti i difetti del belpaese e di quanto le cose funzionino bene in quello dove ha trovato lavoro.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Quando abitavo in Svizzera (a Binningen per l'esattezza) era vietato tenere la lavatrice in casa.

    Ogni condomino aveva un giorno ogni 15 dove poteva utilizzare le lavatrici condominiali poste nello scantinato, usando apposite carte che si compravano dall'amministratore e poi si ricaricavano in una macchinetta apposita.

    Per asciugare i panni c'era uno stanzone dotato di mega-ventilatore ad aria calda (a pagamento) ma i panni potevi lasciarceli solo fino allo scadere della mezzanotte del tuo giorno, se te li dimenticavi li toglievano e li buttavano via.



    Altro simpaticissimi usi svizzeri erano:

    1) Divieto di fare la doccia dopo le 10 di sera e di tirare lo sciaquone dopo mezzanotte. Alla prima infrazione, ti richiamavano verbalmente, alla seconda, lettera di richiamo, alla terza sfratto.

    2) Un mio collega per non aver problemi col vicinato li invitò alla festa di compleano di suo figlio. Vennero tutti, verso le 19 la prima coppia se ne andò mentre la festa continuava ancora. Dopo mezz'ora chiamarono la polizia.

    3) Un tizio che conobbi in un bar mi rivelò che il suo lavoro era "poliziotto della spazzatura". Dato che su ogni sacco della spazzatura va apposta una marca da 2,5 CHF, alcuni pensano bene di non mettercela. Ed ecco che i "poliziotti della spazzatura" aprono i sacchi non affrancati cercando buste, lettere, etichette. Se le trovano e risalgono al colpevole, multe salatissime.

    Al che alcuni si organizzano nel week end e vanno in Francia a buttare la spazzatura. Un tizio (italiano) aveva organizzato un camioncino che ritirava la spazzatura e la portava in Francia a 50 centesimi al sacco.

    4) Ogni caseggiato ha il suo rifugio antiatomico ed ogni inquilino deve rifornirlo della sua quota di riso, pasta, acqua e scatolame. Due volte all'anno si fa l'esercitazione.

  10. #40
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Quando abitavo in Svizzera (a Binningen per l'esattezza) era vietato tenere la lavatrice in casa.

    Ogni condomino aveva un giorno ogni 15 dove poteva utilizzare le lavatrici condominiali poste nello scantinato, usando apposite carte che si compravano dall'amministratore e poi si ricaricavano in una macchinetta apposita.

    Per asciugare i panni c'era uno stanzone dotato di mega-ventilatore ad aria calda (a pagamento) ma i panni potevi lasciarceli solo fino allo scadere della mezzanotte del tuo giorno, se te li dimenticavi li toglievano e li buttavano via.



    Altro simpaticissimi usi svizzeri erano:

    1) Divieto di fare la doccia dopo le 10 di sera e di tirare lo sciaquone dopo mezzanotte. Alla prima infrazione, ti richiamavano verbalmente, alla seconda, lettera di richiamo, alla terza sfratto.

    2) Un mio collega per non aver problemi col vicinato li invitò alla festa di compleano di suo figlio. Vennero tutti, verso le 19 la prima coppia se ne andò mentre la festa continuava ancora. Dopo mezz'ora chiamarono la polizia.

    3) Un tizio che conobbi in un bar mi rivelò che il suo lavoro era "poliziotto della spazzatura". Dato che su ogni sacco della spazzatura va apposta una marca da 2,5 CHF, alcuni pensano bene di non mettercela. Ed ecco che i "poliziotti della spazzatura" aprono i sacchi non affrancati cercando buste, lettere, etichette. Se le trovano e risalgono al colpevole, multe salatissime.

    Al che alcuni si organizzano nel week end e vanno in Francia a buttare la spazzatura. Un tizio (italiano) aveva organizzato un camioncino che ritirava la spazzatura e la portava in Francia a 50 centesimi al sacco.

    4) Ogni caseggiato ha il suo rifugio antiatomico ed ogni inquilino deve rifornirlo della sua quota di riso, pasta, acqua e scatolame. Due volte all'anno si fa l'esercitazione.
    gesù è da brividi. sembra una specie di corea del nord capitalista
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riflessione mattutina
    Di von Dekken nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 09:54
  2. riflessione mattutina...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 10:31
  3. Ottima affluenza mattutina
    Di donrodrigo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 11:31
  4. Visita mattutina a BGY (con Foto)
    Di JJ8BGY nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 15:00
  5. 10:10am,riflessione mattutina
    Di skybullet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito