Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 171

Discussione: Routine mattutina

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    gesù è da brividi. sembra una specie di corea del nord capitalista
    Gli svizzeri sono un misto tra Gianni e Pinotto e Nyarlatoteph.

  2. #42
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Gli svizzeri sono un misto tra Gianni e Pinotto e Nyarlatoteph.
    il mio immaginario della svizzera in parte è fermo ad Heidi e al signor Rezzonico
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    il mio immaginario della svizzera in parte è fermo ad Heidi e al signor Rezzonico
    Diciamo che sono più come Huber e Gervasoni

  4. #44
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Comunque Nordista, io sto in Sardegna, mica a Milano
    Beato te... farei volentieri il cambio!

  5. #45
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ... noi non abbiamo Briatore. E' difficile trovare in occidente due citta' cosi diverse fra loro.
    E anche un pirl@ del calibro di Briatore, diciamocelo...

  6. #46
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    neanche io sogno di vivere in canada, a dir la verità non scambierei la sardegna per qualsiasi posto tu mi possa citare.
    Ma capisco la tua esterofilia costruita da emigrato rancoroso verso il paese natio. Succede, è una patologia che ha anche mio zio.
    Ogni volta che si entra in discussione, mi sciorina tutti i difetti del belpaese e di quanto le cose funzionino bene in quello dove ha trovato lavoro.
    Non credergli, è tutta invidia: autoconvincersi che all'estero si sta meglio che in Italia è un mero tentativo di soffocare la nostalgia.

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Quando abitavo in Svizzera (a Binningen per l'esattezza) era vietato tenere la lavatrice in casa.

    Ogni condomino aveva un giorno ogni 15 dove poteva utilizzare le lavatrici condominiali poste nello scantinato, usando apposite carte che si compravano dall'amministratore e poi si ricaricavano in una macchinetta apposita.

    Per asciugare i panni c'era uno stanzone dotato di mega-ventilatore ad aria calda (a pagamento) ma i panni potevi lasciarceli solo fino allo scadere della mezzanotte del tuo giorno, se te li dimenticavi li toglievano e li buttavano via.



    Altro simpaticissimi usi svizzeri erano:

    1) Divieto di fare la doccia dopo le 10 di sera e di tirare lo sciaquone dopo mezzanotte. Alla prima infrazione, ti richiamavano verbalmente, alla seconda, lettera di richiamo, alla terza sfratto.

    2) Un mio collega per non aver problemi col vicinato li invitò alla festa di compleano di suo figlio. Vennero tutti, verso le 19 la prima coppia se ne andò mentre la festa continuava ancora. Dopo mezz'ora chiamarono la polizia.

    3) Un tizio che conobbi in un bar mi rivelò che il suo lavoro era "poliziotto della spazzatura". Dato che su ogni sacco della spazzatura va apposta una marca da 2,5 CHF, alcuni pensano bene di non mettercela. Ed ecco che i "poliziotti della spazzatura" aprono i sacchi non affrancati cercando buste, lettere, etichette. Se le trovano e risalgono al colpevole, multe salatissime.

    Al che alcuni si organizzano nel week end e vanno in Francia a buttare la spazzatura. Un tizio (italiano) aveva organizzato un camioncino che ritirava la spazzatura e la portava in Francia a 50 centesimi al sacco.

    4) Ogni caseggiato ha il suo rifugio antiatomico ed ogni inquilino deve rifornirlo della sua quota di riso, pasta, acqua e scatolame. Due volte all'anno si fa l'esercitazione.
    @Halberdier, potresti commentare questo post? Grazie.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Beato te... farei volentieri il cambio!
    eppure ho avuto la fortuna, la prima volta che ho visitato Milano, di andare in una domenica di stop al traffico.
    infatti di Milano conservo il ricordo come di una città tranquilla senza smog e auto, con anche un po' di sole.

    naturalmente altre volte ci sono andato (anche un raduno di Pol) e il traffico c'era

    di solito le città in cui son stato del nord e centro nord italia mi hanno lasciato un buon ricordo, tra tutte genova, perché l'ho girata bene con un amico che ci vive.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,916
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Halberdier, potresti commentare questo post? Grazie.

    D'accordo.

    La parte sulla lavatrice e l'asciugatura grossomodo la confermo, salvo magari qualche differenza tra condominii o cantoni. Da noi ad esempio c'è il locale riscaldamento oppure un'asciugatrice.
    Qui nessuno ha mai buttato via i panni di qualcun altro, al massimo si toglievano e si ammucchiavano in una cesta per fare spazio ai propri.

    La doccia dopo le 10 e lo sciacquone sono considerati rumori molesti, dunque da evitare... ma che alla terza volta ci fosse lo sfratto mi pare un po' eccessivo, a meno che non abbia trovato un padrone di casa e dei vicini veramente ostici. In fondo l'area di Basilea la conosco solo per esserci stato qualche volta, non ci ho mai vissuto.
    Stesso discorso per le feste, immagino che dipenda dal livello di tolleranza (o altro, come nel caso citato) dei vicini. Diamine, ricordo ancora un epico sabato notte (o meglio, era da tempo domenica mattina) in cui fui svegliato non dai rumori di una festa, ma dalle urla dei vicini che si lamentavano.

    Il poliziotto della spazzatura dev'esere un'altra abitudine di Basilea; in Ticino (dove la tassa sul sacco è arrivata da poco) non si applica un autocollante al sacco, ma si paga di più il sacco medesimo. Non so se nel frattempo hanno cambiato sistema anche là, ma immagino di si.

    Il rifugio antiatomico c'è in molte case ed edifici pubblici costruiti dagli anni '70, teoricamente ci sono in Svizzera sufficienti rifugi per 8,5 milioni di persone, costruiti quando il Paese aveva 6 - 6.5 milioni di abitanti. Anche gli ospedali costruiti all'epoca hanno un "secondo ospedale" sotterraneo.
    Ormai è un qualcosa di risalente al passato, da tempo non esiste più neppure l'obbligo di costruire rifugi nei nuovi edifici. Anche esercitazioni ed ispezioni credo non ne facciano ormai più, era un discorso risalente alla guerra fredda. Oggi imagino che buona parte di quei rifugi in case private sono diventati cantine o magazzini.

  10. #50
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Routine mattutina

    Anyway la mia routine mattutina prevede sveglia all'ora in cui mi alzo (tra le 6 e le 9), colazione con caffelatte, un paio di biscotti di fonni e un frutto, poi dipende da quello che riserva la giornata. Stamattina ad esempio sistemavo libri nello scaffale e leggevo.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riflessione mattutina
    Di von Dekken nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 09:54
  2. riflessione mattutina...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 10:31
  3. Ottima affluenza mattutina
    Di donrodrigo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 11:31
  4. Visita mattutina a BGY (con Foto)
    Di JJ8BGY nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 15:00
  5. 10:10am,riflessione mattutina
    Di skybullet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito