Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 403
  1. #251
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    C’è anche un!altra cosa da dire.

    Chi compa una casa e deve, ripeto deve, pagare il mitico, cambia l’atteggiamento verso il denaro. Molte ragazze/donne, ma anche gli uomini comprobano spesso cose poco utili, senza pensarci, perché tanto ...costa poco, mi serve ( nella realtà non serve), forse lo metterò ( in realtà resterà nell’armadio) ecc.

    Ergo: il mutuo disciplina. Aiuta ad evitare acquisti inutili o compulsivi. Alla fine paghi il mutuo e forse riesci a mettere via qualcosina al mese per un viaggetto, una cosa importante e costosa.

    Se sei in affitto e sai che non riesci mai a risparmiare i soldi per una casa, continui a spendere. Mia figlia non è una spendacciona, ma delle volte compra cose inutili: uno smalto, un rossetto di colore sbagliato, una maglia che non le piace più e così via. Se avessi un mutuo, farebbe meno sbagli del genere, la conosco, per lei pagare il mutuo sarebbe una priorità assoluta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #252
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non c’era un altro modo per risolvere la situazione? Affittare la casa, venderla?


    Certo che me ne rendo conto. La rata del mutuo sarebbe abbordabile, facendo attenzione nelle spese. Mi rendo conto che si tratta di un sacrificio, ma non potrà mai permettersi una casa più grande perché costano uno sproposito! Ergo: vivrà in affitto tutta la vita, buttando “allegramente” via 6000 euro all’anno!


    Leggi sopra. La difficoltà sta anche nel pagare l’affitto per anni e anni senza avere nulla di tangibile in mano.


    Ancora una volta. Mia figlia sarebbe disposta a farlo se trovasse una casa anche di 32 metri, ma con una stanza dove fare tutto: vivere, dormire, ricevere ospiti e una cucina separata dove cucinare e mangiare. Ha ragione. Nessuno le impone nulla, io passo più tempo sui siti immobiliari e se vedo qualcosa degno dell’attenzione glielo propongo. Nessuno la porterà con forza in banca per stipulare il mutuo trentennale.

    Non può permettersi una casa di 40 mq, non ha parenti ricchi, non avrà l’eredità, non ha un fidanzato.

    Se avesse 50 mila euro in banca o anche 30 potrebbe comprare una casa più grande, ma non li ha, quindi secondo me dovrebbe adattarsi alla situazione. Non c’è altro da fare! Avere un mini a Vienna significa che un giorno puoi

    1. viverci dentro
    2. puoi affittarlo
    3. puoi venderlo
    4. puoi anche sospendere il mutuo per sei mesi e riflettere sulla situazione.


    Vivere in affitto non ti dà nulla di tutto ciò, occupi uno spazio abitativo non tuo, dando i soldi a uno sconosciuto.

    E quella sarebbe lungimiranza?
    Certo che l'ho affittata, ma il mutuo rimaneva comunque. Quale altra banca me ne avrebbe dato un altro, visto che all'epoca guadagnavo 600.000 lire al mese? Senza contare poi l'ICI come seconda casa, che mi dissanguava ogni anno.

    Nota a margine: mai capito perché essendo proprietaria di una sola casa dovessi pagarci le tasse come seconda solo perché ero residente in un'altra città, ma vabbè... Queste sono le incongruenze del sistema fiscale italiano.

    Poi, torniamo sempre allo stesso punto: se volete restare a Vienna, siete destinate a sacrificarvi a vita, ma è una libera scelta vostra. Con 150.000 Euro troveresti in Italia moooolto di più di un 32 mq, ma ovviamente farete quello che riterrete meglio per voi, anche se per me questo è proprio il contrario di "lungimiranza".

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #253
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi sono sempre chiesta del Bosco Verticale è come facciano con le radici.
    Alle radici basta acqua e luce.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #254
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Alle radici basta acqua e luce.
    Intendevo quando crescono

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #255
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Certo che l'ho affittata, ma il mutuo rimaneva comunque. Quale altra banca me ne avrebbe dato un altro, visto che all'epoca guadagnavo 600.000 lire al mese? Senza contare poi l'ICI come seconda casa, che mi dissanguava ogni anno.

    Nota a margine: mai capito perché essendo proprietaria di una sola casa dovessi pagarci le tasse come seconda solo perché ero residente in un'altra città, ma vabbè... Queste sono le incongruenze del sistema fiscale italiano.

    Poi, torniamo sempre allo stesso punto: se volete restare a Vienna, siete destinate a sacrificarvi a vita, ma è una libera scelta vostra. Con 150.000 Euro troveresti in Italia moooolto di più di un 32 mq, ma ovviamente farete quello che riterrete meglio per voi, anche se per me questo è proprio il contrario di "lungimiranza".
    Malandrina, mia figlia non vuole ASSOLUTAMENTE tornare in Italia! Assolutamente.

    Lei vorrebbe restare a Vienna o perlomeno in Austria. Se un giorno dovesse trovare un fidanzato straniero potrebbe seguirlo, ma non dappertutto.

    Resto dell’idea che avere una casa propria anche se di soli 32 mq è sempre meglio che buttar via soldi per l’affitto! Se non lo fa adesso, quando lo farà? Gli anni corrono, il prezzo delle case aumenta, qui non scende.

    Io vorrei tantissimo avere una casa per me, ma so che non l’avrò mai, vorrei che almeno mia figlia l’avesse. Nessuna madre del mondo augura ai figli di vivere per tutta la vita in affitto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #256
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    @Malandrina

    Ti faccio un esempio concreto.

    https://www.findmyhome.at/3669101?ut...paign=immmo.at

    Questa casa andrebbe benissimo per me, ma non per mia figlia, e troppo piccolo, quindi nessuno l’avrebbe mai costretta a comprarlo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #257
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Malandrina

    Ti faccio un esempio concreto.

    https://www.findmyhome.at/3669101?ut...paign=immmo.at

    Questa casa andrebbe benissimo per me, ma non per mia figlia, e troppo piccolo, quindi nessuno l’avrebbe mai costretta a comprarlo.
    160.000 Euro per 26 mq??? È una follia

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #258
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    160.000 Euro per 26 mq??? È una follia
    Lo so. Ma i prezzi sono quelli, in ogni caso nessuno lo compra.

    Comunque, è una follia anche pagare 6000 euro di affitto all’anno, è sempre meglio pagare 6000 euro di mutuo.

    Nel primo caso resti sempre “nudo”, nel secondo invece, hai un “vestito”, anche se modesto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #259
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Questo è piccolo, ma è nuovissimo e ha una bella terrazza!

    Il mutuo costa meno dell’affitto!

    https://www.findmyhome.at/3665782?ut...paign=immmo.at
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #260
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questo è piccolo, ma è nuovissimo e ha una bella terrazza!

    Il mutuo costa meno dell’affitto!

    https://www.findmyhome.at/3665782?ut...paign=immmo.at
    Mi chiedo come faccia una famiglia con uno o due figli, perché in 30 mq ci vive, sacrificata, una persona al massimo. Sono tutti milionari a Vienna?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito