Originariamente Scritto da
mary ann
Non c’era un altro modo per risolvere la situazione? Affittare la casa, venderla?
Certo che me ne rendo conto. La rata del mutuo sarebbe abbordabile, facendo attenzione nelle spese. Mi rendo conto che si tratta di un sacrificio, ma non potrà mai permettersi una casa più grande perché costano uno sproposito! Ergo: vivrà in affitto tutta la vita, buttando “allegramente” via 6000 euro all’anno!
Leggi sopra. La difficoltà sta anche nel pagare l’affitto per anni e anni senza avere nulla di tangibile in mano.
Ancora una volta. Mia figlia sarebbe disposta a farlo se trovasse una casa anche di 32 metri, ma con una stanza dove fare tutto: vivere, dormire, ricevere ospiti e una cucina separata dove cucinare e mangiare. Ha ragione. Nessuno le impone nulla, io passo più tempo sui siti immobiliari e se vedo qualcosa degno dell’attenzione glielo propongo. Nessuno la porterà con forza in banca per stipulare il mutuo trentennale.
Non può permettersi una casa di 40 mq, non ha parenti ricchi, non avrà l’eredità, non ha un fidanzato.
Se avesse 50 mila euro in banca o anche 30 potrebbe comprare una casa più grande, ma non li ha, quindi secondo me dovrebbe adattarsi alla situazione. Non c’è altro da fare! Avere un mini a Vienna significa che un giorno puoi
1. viverci dentro
2. puoi affittarlo
3. puoi venderlo
4. puoi anche sospendere il mutuo per sei mesi e riflettere sulla situazione.
Vivere in affitto non ti dà nulla di tutto ciò, occupi uno spazio abitativo non tuo, dando i soldi a uno sconosciuto.
E quella sarebbe lungimiranza?