Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Immuni vs. IO

  1. #71
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    la differenza è che, come ha già fatto notare qualcuno, IO ti promette dei soldi, mentre Immuni ti prometteva una quarantena.
    normale, quindi, che abbiano avuto un successo diverso.

    che poi io, personalmente, mi guardi bene dallo scaricare IO così come mi ero ben guardato dallo scaricare Immuni è irrilevante nella discussione..
    Se non altro tu porti motivazioni più convincenti rispetto alla maggior parte della ggente.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #72
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    sono due tipi di tracciamento diverso! la immuni ti traccia negli spostamenti e contatti mentre per IO devi dare solo coordinate bancarie , le stesse coordinate che per molti sono anche pubbliche e che comunque senza codici di accesso non permettoo di entrare nel conto corrente così come il bancomat o carte di credito, senza codici di sicurezza, non ne permettono l'utilizzo. Gli stessi codici , iban e carte, che comunque tanta gente inserisce su amazon ed daltri siti.
    Oltretutto la app IO non esiste da oggi ma da un po' (app di Pagopa) e viene utilzzata per i pagamenti alla publica amministrazione!
    In ogni caso se in totale potrebbero entrarti 450 euro a fne 2021 io non ci sputo sopra!! pecunia non olet se ne hai poca, questo è fuor di duddio
    Brava, e fra marito e moglie l'importo potrebbe raddoppiare. Su Amazon è preferibile mettere carte di credito virtuali usa e getta, perchè è un sito poco protetto e non ti chiedono il codice di sicurezza della carta (almeno un tempo non lo chiedevano).
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #73
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Brava, e fra marito e moglie l'importo potrebbe raddoppiare. Su Amazon è preferibile mettere carte di credito virtuali usa e getta, perchè è un sito poco protetto e non ti chiedono il codice di sicurezza della carta (almeno un tempo non lo chiedevano).
    effettivamente su internet utilizzo paypal ovunque con comunque agganciata la prepagata e non il conto! L'iban invece in agenzia entrate e questa app


  4. #74
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Anche Google Maps ti traccia negli spostamenti, eppure non ho sentito nessuno lamentarsene.
    io ho sempre disattivato il tracciamento se non quando uso
    google map, poi non so gli altri..


  5. #75
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    sono due tipi di tracciamento diverso! la immuni ti traccia negli spostamenti e contatti mentre per IO devi dare solo coordinate bancarie , le stesse coordinate che per molti sono anche pubbliche e che comunque senza codici di accesso non permettoo di entrare nel conto corrente così come il bancomat o carte di credito, senza codici di sicurezza, non ne permettono l'utilizzo. Gli stessi codici , iban e carte, che comunque tanta gente inserisce su amazon ed daltri siti.
    Oltretutto la app IO non esiste da oggi ma da un po' (app di Pagopa) e viene utilzzata per i pagamenti alla publica amministrazione!
    In ogni caso se in totale potrebbero entrarti 450 euro a fne 2021 io non ci sputo sopra!! pecunia non olet se ne hai poca, questo è fuor di duddio
    Immuni non traccia nessun spostamento.

  6. #76
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    effettivamente su internet utilizzo paypal ovunque con comunque agganciata la prepagata e non il conto! L'iban invece in agenzia entrate e questa app
    PayPal è già più sicura, ti manda l'email in immediato ed è pronta a stornare con una semplice richiesta. E poi chiede il codice.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #77
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Diciamolo francamente, siamo un popolo strano.

    Siamo stati molto restii a scaricare Immuni perché ci arrubavaidatipersonali, Bill Gates, $oro$, il grande fratello, il grande zio e pure il grande nonno, mentre per il cashback è crashato il portale dopo mezza giornata, nonostante dovessimo immettere IBAN, dati della carta di credito e non so cos'altro. Pornhub, mossa a compassione, ha deciso di darci una mano offrendosi di mettere a disposizione i propri server. Insomma, per 150 Euro siamo disposti a tutto, ma per Immuni apriti cielo. Forse avrebbero dovuto mettere una sorta di lotteria anche lì, perché comunque pecunia non olet.
    Banalmente, se dai 100€ ai poveracci per installare una app, lo faranno. Con Immuni al più partecipavi alla lotteria di “stai a casa finché non ci degnamo di farti un tampone”, quindi non l’ha installata nessuno.

    Sarebbe successo lo stesso in qualunque altro paese.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  8. #78
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Banalmente, se dai 100€ ai poveracci per installare una app, lo faranno. Con Immuni al più partecipavi alla lotteria di “stai a casa finché non ci degnamo di farti un tampone”, quindi non l’ha installata nessuno.

    Sarebbe successo lo stesso in qualunque altro paese.
    Non ne sarei così sicura. Ci sono popolazioni che hanno molto più senso civico do noi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #79
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Hai ragione, si è dimostrata una cagata pazzesca, ma a priori non poteva saperlo nessuno. Eppure, solo l'idea di scaricarla ha scatenato gli alti lai dei difensori della privacy, manco dovessero inserire dati personali - come nel caso di IO.
    No, @Malandrina, era chiaro dal principio che le app di tracciamento non avrebbero mai funzionato. Lo ha spiegato bene Schneier: https://www.schneier.com/blog/archiv...covad-19_.html

    Immuni decide che sei stato in contatto con un infetto se stima che siete stati a meno di X metri per più di Z secondi. Stimare la distanza e il tempo di contatto con precisione è tutt’altro che banale. Per stimare la distanza Immuni usa la potenza del segnale Bluetooth emesso dall’altro terminale. Ora, non ci sono due modelli di telefono con lo stesso chipset e antenna, quindi a parità di distanza un iPhone potrebbe apparire più vicino di uno Huawei. Poi queste stime sono molto molto molto poco precise al chiuso, dove il segnale incontra ostacoli e dove un contatto è anche più pericoloso. Inoltre il Bluetooth fa meno fatica a passare attraverso un vetro che ad attraversare la carne, quindi se sei in un autobus affollato potrebbe non rilevare un terminale dentro l’autobus ma segnalare il contatto con un passante sul marciapiede.

    Quindi Immuni sarebbe potuto essere al più un buon esperimento per prepararsi alla prossima pandemia, ma che sarebbe stato totalmente inutile era la cosa più evidente del mondo. Se poi si decide di trasformarlo nella lotteria della quarantena, la strategia dominante di ogni agente razionale è non installarlo.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  10. #80
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Immuni vs. IO

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ne sarei così sicura. Ci sono popolazioni che hanno molto più senso civico do noi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    In altri paesi hanno integrato le app coi sistemi di contact tracing tradizionali, cioè se vai al ristorante scannerizzi il QR code con la app anziché dover dare i tuoi contatti al gestore del locale. Visto che a fare il click ci metti due secondi e a compilare l’elenco delle persone sedute al tavolo ci metti 10 minuti, più gente ha preferito usare la app. Anche lì non è servita a niente, però la gente ha risposto a un incentivo.

    In Italia invece si è rotto il cazzo al popolo co sta stronzata di Immuni, che se non lo installi ammazzi le vecchie e uccidi la mamma e sei un runnerz che spaccia il covid nelle scuole, quando le ASL manco aggiornavano i dati.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come funziona l'app Immuni
    Di 22gradi nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-20, 10:48
  2. zaia e immuni...
    Di gatsu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-20, 22:10
  3. Hai scaricato l'app Immuni?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-10-20, 17:42
  4. App IMMUNI, la istalliamo tutti ?
    Di gianc nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 10:25
  5. Immuni
    Di Antoni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-20, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito