Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: Immuni vs. IO

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Immuni vs. IO

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    No, @Malandrina, era chiaro dal principio che le app di tracciamento non avrebbero mai funzionato. Lo ha spiegato bene Schneier: https://www.schneier.com/blog/archiv...covad-19_.html

Immuni decide che sei stato in contatto con un infetto se stima che siete stati a meno di X metri per più di Z secondi. Stimare la distanza e il tempo di contatto con precisione è tutt’altro che banale. Per stimare la distanza Immuni usa la potenza del segnale Bluetooth emesso dall’altro terminale. Ora, non ci sono due modelli di telefono con lo stesso chipset e antenna, quindi a parità di distanza un iPhone potrebbe apparire più vicino di uno Huawei. Poi queste stime sono molto molto molto poco precise al chiuso, dove il segnale incontra ostacoli e dove un contatto è anche più pericoloso. Inoltre il Bluetooth fa meno fatica a passare attraverso un vetro che ad attraversare la carne, quindi se sei in un autobus affollato potrebbe non rilevare un terminale dentro l’autobus ma segnalare il contatto con un passante sul marciapiede.

Quindi Immuni sarebbe potuto essere al più un buon esperimento per prepararsi alla prossima pandemia, ma che sarebbe stato totalmente inutile era la cosa più evidente del mondo. Se poi si decide di trasformarlo nella lotteria della quarantena, la strategia dominante di ogni agente razionale è non installarlo.
    Che poi i secondi sono 600. Quando, poi, ti obbligano a tenere la museruola quando incroci per strada un altro cristo per un istante...

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

No, @Malandrina, era chiaro dal principio che le app di tracciamento non avrebbero mai funzionato. Lo ha spiegato bene Schneier: https://www.schneier.com/blog/archiv...covad-19_.html

Immuni decide che sei stato in contatto con un infetto se stima che siete stati a meno di X metri per più di Z secondi. Stimare la distanza e il tempo di contatto con precisione è tutt’altro che banale. Per stimare la distanza Immuni usa la potenza del segnale Bluetooth emesso dall’altro terminale. Ora, non ci sono due modelli di telefono con lo stesso chipset e antenna, quindi a parità di distanza un iPhone potrebbe apparire più vicino di uno Huawei. Poi queste stime sono molto molto molto poco precise al chiuso, dove il segnale incontra ostacoli e dove un contatto è anche più pericoloso. Inoltre il Bluetooth fa meno fatica a passare attraverso un vetro che ad attraversare la carne, quindi se sei in un autobus affollato potrebbe non rilevare un terminale dentro l’autobus ma segnalare il contatto con un passante sul marciapiede.

Quindi Immuni sarebbe potuto essere al più un buon esperimento per prepararsi alla prossima pandemia, ma che sarebbe stato totalmente inutile era la cosa più evidente del mondo. Se poi si decide di trasformarlo nella lotteria della quarantena, la strategia dominante di ogni agente razionale è non installarlo.
    Non sapevo che fosse del tutto inutile. Ti ringrazio per la spiegazione.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In altri paesi hanno integrato le app coi sistemi di contact tracing tradizionali, cioè se vai al ristorante scannerizzi il QR code con la app anziché dover dare i tuoi contatti al gestore del locale.
    Qui da me tutti i clienti del bar o del ristorante appena seduti al tavolo dovevano lasciare i propri dati: nome/cognome, telefono, l’ora esatta dell’arrivo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

In altri paesi hanno integrato le app coi sistemi di contact tracing tradizionali, cioè se vai al ristorante scannerizzi il QR code con la app anziché dover dare i tuoi contatti al gestore del locale. Visto che a fare il click ci metti due secondi e a compilare l’elenco delle persone sedute al tavolo ci metti 10 minuti, più gente ha preferito usare la app. Anche lì non è servita a niente, però la gente ha risposto a un incentivo.

In Italia invece si è rotto il cazzo al popolo co sta stronzata di Immuni, che se non lo installi ammazzi le vecchie e uccidi la mamma e sei un runnerz che spaccia il covid nelle scuole, quando le ASL manco aggiornavano i dati.
    Pure qui nella maggior parte dei locali devi scannerizzare i menu con il lettore QR. In quelli in cui non lo devi fare, devi comunque lasciare un recapito telefonico e compilare un modulo.

{;,;}

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Pure qui nella maggior parte dei locali devi scannerizzare i menu con il lettore QR. In quelli in cui non lo devi fare, devi comunque lasciare un recapito telefonico e compilare un modulo.
    Ok, però un conto è scannerizzare il QR code con la app e basta, un altro è scannerizzare il QR code, poi aprire il sito del locale e compilare il modulo.

Fermo restando che queste app non hanno trovato mezzo focolaio in 8 mesi.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ok, però un conto è scannerizzare il QR code con la app e basta, un altro è scannerizzare il QR code, poi aprire il sito del locale e compilare il modulo.

Fermo restando che queste app non hanno trovato mezzo focolaio in 8 mesi.
    Ah, ok.
    Comunque, anche se usi il lettore QR, alcuni - non molti - ti fanno compilare manualmente il modulo con tutti i tuoi dati.

{;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    effettivamente su internet utilizzo paypal ovunque con comunque agganciata la prepagata e non il conto! L'iban invece in agenzia entrate e questa app

Eeeehhh? Beati voi che siete così informati, anzi, "informatici", io il caffè al bar lo pago ancora col contante e a volte mi capita ancora di fare le file alle poste...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Qui da me tutti i clienti del bar o del ristorante appena seduti al tavolo dovevano lasciare i propri dati: nome/cognome, telefono, l’ora esatta dell’arrivo.
    Anche il colore dei calzini indossati?
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Eeeehhh? Beati voi che siete così informati, anzi, "informatici", io il caffè al bar lo pago ancora col contante e a volte mi capita ancora di fare le file alle poste...
    E' così anche per me, ma noi siamo "Privilegiati"
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Prova a dare un'occhiata sotto la tua coda di serpente... magari, la trovi lì.
    Ho guardato, non c'è.

Perdona ma mi sono premesso di scherzare in quanto mi hai fatto l'esempio di un paese con cui ho "discrete" frequentazioni.

Anzi tra l'altro anche un bel ghirigoro: la sorella di mia moglie ha pensato bene di sposare un inglese - anzi un londinese - doc il quale sin dal primo momento in cui mi ha conosciuto tenta di convincermi di quanto il cricket sia uno sport bellissimo e il sottoscritto, a cui il cricket piace meno del curling, appare quindi ai suoi occhi come una specie di hippy.
    Chiedi per conferma ad @Alessandro, ex ottimo supermod e ora gestore di Polschedina, da quanti anni tribolo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima