Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Eugenetica

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi si parla di una decisione a monte: secondo questo ragionamento certe persone semplicemente non si dovrebbero riprodurre
    Io sono brutto ma non mi interessa riprodurmi, proprio per niente. Però deve essere una mia scelta non un' imposizione simil nazista, a meno che si provi che le persone belle esteriormente lo siano anche dentro e siano intelligenti come pensa indra. Allora se ne può parlare, perché così si avrebbe un mondo molto più giusto in confronto a quello attuale.

  2. #22
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #23
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
    mah.. questo non assicura di per sè un buon livello estetico medio, mi pare
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #24
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Un mix di intelligenza e bellezza come elemento di pressione selettiva

    Oppure si potrebbe andare di editing genetico: una sforbiciata al gene delle gambe corte zaac, un'aggiunta al gene delle tette grosse zaac, via il gene dello strabismo zaac, tranne quello di venere ovviamente, e così via e così via
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
    Ecco, su questo mi trovo pienamente d' accordo. In base all' intelligenza si dovrebbe fare un tot massimo di figli. Per quelli meno intelligenti massimo uno, per gli altri, due, tre o quattro ecc in base al livello medio del QI della coppia.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    suppongo sia difficile stabilire la bellezza prima della nascita.
    E' vero.
    Ma quand'ero un giovanotto mi ero invaghito di una ragazzetta (avevamo una ventina d'anni) che aveva tutte le carte in regola per mantenersi bene anche con l'avanzare dell'età.
    Quando vidi sua madre, che allora ne aveva una cinquantina, mi cascò tutto e fuggii a km e km di distanza...

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Non occidentale Visualizza Messaggio
    Io sono brutto ma non mi interessa riprodurmi, proprio per niente. Però deve essere una mia scelta non un' imposizione simil nazista, a meno che si provi che le persone belle esteriormente lo siano anche dentro e siano intelligenti come pensa indra. Allora se ne può parlare, perché così si avrebbe un mondo molto più giusto in confronto a quello attuale.
    Eh, parole... Anch'io non pensavo minimamente di riprodurmi, non perché sia brutto, non mi sono mai nemmeno posto il problema, ma per pura misantropia....
    Poi arriva la tipa che ti fa un incantesimo e ti fa, in un certo senso, rimbecillire. Il tempo giusto necessario per prolificare... che a distanza di una decina d'anni ti chiedi: ma sono stato io a fare tutto questo??

    Ne riparliamo tra dieci anni

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    credo che i risultati non siano ma certi a livello individuale, però mi sembra verosimile che si possa agire su base statistica, biosgnerebbe individuare certi geni, certi fenotipi ecc e favorire quelli
    E' un tema complesso. Ho visto belle gnocche esplodere dopo una gravidanza. La gravidanza è pericolosa.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Non occidentale Visualizza Messaggio
    Neanche. Non si è intelligenti perché belli o brutti.

    Così come non è vero che i destro radicali per quanto siano rivoltanti, siano poco intelligenti.

    Civico20News - La genialit? della follia ? I nazisti a Norimberga tutt'altro che decerebrati

    Quindi la percentuale di intelligenti è uguale tra tutte le categorie, belli, brutti, destri , sinistri ecc.
    L'intelligenza è diversa fra le persone e (probabilmente) fra le categorie...non bisogna dar conto all'ideologia progressista che dice che siamo tutti uguali ma bisogna fare ricerche scientifiche e accettare il risultato anche se dimostra che siamo diversi fra categorie...

    Ad esempio le persone destre e le persone mancine sono molto diverse tra loro, le persone mancine hanno ad esempio maggiore probabilità di ammalarsi di certe malattie...

    a parte questo, traggo da wikipedia in inglese:

    "Conversely, Joshua Goodman found that evidence for left-handers was overrepresented amongst those with higher cognitive skills, such as Mensa members and higher-performing takers of SAT and MCAT tests, due to methodological and sampling issues in studies. He also found that left-handers were overrepresented among those with lower cognitive skills and mental impairments, with those with Intellectual disability (ID) being roughly twice as likely to be left-handed, as well as generally lower cognitive and non-cognitive abilities amongst left-handed children.[48] In a systematic review and meta-analysis, Ntolka and Papadatou-Pastou found that right-handers had higher IQ scores, but that difference was negligible (about 1.5 points)."

    Si può trovare su internet molto riguardo al fatto che i mancini, tra le altre cose, hanno in genere più probabilità di avere disabilità intellettive...

    https://en.wikipedia.org/wiki/Handedness

  10. #30
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Eugenetica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi si parla di una decisione a monte: secondo questo ragionamento certe persone semplicemente non si dovrebbero riprodurre
    Facciamo fare alla natura non ai surrogati.

    Non ci sbagliamo.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. eugenetica di Sanremo
    Di pietro lo iacono nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-02-17, 10:53
  2. Eugenetica..
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-16, 17:26
  3. Eugenetica
    Di MEROVINGIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 03:09
  4. Socialismo ed eugenetica...
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 23:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito