Milionario cerca assistente “per il lavoro più figo del mondo”: stipendio da quasi 4mila euro al mese
https://www.today.it/storie/milionar...nel-mondo.html
Ci credete a questo annuncio? Io no.![]()

Milionario cerca assistente “per il lavoro più figo del mondo”: stipendio da quasi 4mila euro al mese
https://www.today.it/storie/milionar...nel-mondo.html
Ci credete a questo annuncio? Io no.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho sbagliato la sezione. Si può spostare la discussione sul Fondo, per favore?

Annuncio farlocco.
Questo cerca una figura professionale:
"con grandi doti manageriali e organizzative, che abbia una forte conoscenza dei canali social, capacità di essere multitasking, e altre competenze, come ad esempio capacità informatiche”...
e pretende di retribuirlo 52k$ LORDI che al netto diventano 2000€ mese.
Ad uno con quelle competenze, che ti segue H24 nei tuoi viaggi, gli dai la mancia?
Ma vecci da solo in giro per il mondo..![]()
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Molti ricchi ( di solito ) sono molto, molto tirchi, hanno perso il senso del limite.
Non si vergognano di trattare al ribasso.
Ma io dico, per quale motivo un milionario che può permettersi tutto o quasi cerca a tutti i costi di risparmiare su un dipendente a cui verrano assegnati compiti particolari e che dovrà essere disponibile 24/7?
Perché non gli paga il dovuto, uno stipendio onesto? I soldi li ha.
Secondo me i milionari, assumendo qualcuno, pensano di fargli un favore. Robe da matti.
Certa gente vive fuori dalla realtà.

non so. però credo che si debba tenere conto del fatto che l'assistente, siccome deve seguire il titolare nei viaggi, sarà completamente spesato per quanto riguarda vitto e alloggio.
poi bisogna vedere la tassazione in Australia: non so se il netto sarà veramente quello indicato prima.

praticamente vuole un factotum in grado di organizzargli un viaggio ma anche di cenare con lui, trovargli un vestito, magari tagliargli le unghie.
una specie di valletto, come ai vecchi tempi.
secondo me trova milioni di persone disposte a fare una cosa del genere.

Nel mondo reale le cose sono differenti, ma piu' ne siete lontani meno ne avete l'idea. A New York molti "butler" sorpassano i USD 200,000 annui. Avevo un cliente che faceva il maggiordomo per
un noto miliardario (che si parla molto in questi giorni) e la sua paga era oltre i $250,000. E parlo degli anni 1998-2000.
Una persona e' pagata per quel che vale ....... non per le cazzate che scrive.