









Ho la fortuna di avere un amico che è un bravo psicologo. Mi ha aiutato lui passo per passo a scalare il Tavor, sono stato addirittura ospite a casa sua. Sai, la mia dipendenza non era per nulla fisica (come accade ai tossici per droga) ma psicologica. Mi ero convinto che non avrei mai potuto fare a meno delle pasticche.
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


l ho avuta nel 2012, durata quasi 1 anno, cosi forte che mi aveva indebolito il sistema immunitario a tal punto che dovevo andare dal dottore almeno 1 volta al mese e non potevo prendere il sole, il dermatologo mi aveva dato una crema solare protezione 55 quella per gli albini perche' avevo una macchia alla pelle (cheratosi solare) io che mi abbronzo a partire da marzo pure in Germania. Ne sono uscito da solo e senza farmaci .
slava kokaini




Se la depressione è reattiva, talvolta superata la causa che l’ha scatenata essa tende a scomparire gradualmente
C’è da dire che spesso si usa la parola “depressione” in senso un po’ generico - una cosa è il disturbo bipolare, un’altra il disturbo depressivo maggiore, altra ancora la depressione reattiva, Ed ancora le depressioni iatrogene, le sindromi miste a componente ansiosa, le depressioni psicotiche, le distimie etcetera.
Dato che ognuna di queste forme ha cause, sintomatologia, gravità e trattamento diverso, solo uno psichiatra può fare una diagnosi accurata ed instaurare il giusto trattamento.
Poi, è vero che da alcune forme lievi - specie reattive - si esce da soli. Ma una depressione trascurata può avere conseguenze assai gravi.


storia troppo lunga da raccontare cmq dipende dai motivi, nel mio caso ci e' voluto costante razionalita' e saggezza
e alla fine ognuno e' un caso a parte. Grazie a questa esperienza qualche anno fa ho potuto aiutare un'amica ad affrontare la sua depressione,
pero' a lei la conosco bene e conoscevo i suoi problemi e da dove arrivavano, mica potrei farlo con chiunque.
slava kokaini