Pagina 4 di 79 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 788

Discussione: Del divorzio

  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La mia vera e unica capacità molto sopra la media che ho e' quella di non arrendersi mai.
    Prova......(non prenderlo come un consiglio)
    Ti sei arreso.

    Hai lasciato la tua patria, la tua gente, e ora li denigri dal Canada.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti sei arreso.

    Hai lasciato la tua patria, la tua gente, e ora li denigri dal Canada.
    Nelle mie intenzioni ho vinto. Non sono emigrato in un posto dove poi sono stato costretto a lasciare e trovarmi peggio di prima di essere partito.
    Quello si chiama arrendersi, non te ne rendi conto? E tu denigri di più, dai all'Italia colpe che sono solo tue.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che se, non sta a noi giudicare le ragioni, la convivenza diviene impossibile sia preferibile separarsi. Sia per i coniugi che per eventuali figli. Cmq le coppie con figli che divorziano sono meno che in passato, perché la fertilità, come abbiamo ripetuto millemila volte, è crollata.
    Cmq se una persona aderisce sinceramente ad una Chiesa è logico che si attenga agli insegnamenti della stessa, in ambito religioso.
    Però il divorzio è una legge civile. Quindi si può essere divorziate per lo Stato Italiano e sposate per la Chiesa Cattolica, contemporaneamente.
    Cmq mi sembra che anche il numero dei matrimoni stia diminuendo molto. Secondo me è positivo, le persone devono poter scegliere come convivere senza le imposizioni delle leggi statali. Se poi vogliono sposarsi di fronte a Dio possono sempre farlo (per la Chiesa Cattolica è difficile ottenre la dispensa per il solo matrimonio religioso, ma quello è un problema non dei nubendi ma delle gerarchie).
    Le leggi dello stato disciplinano anche la convivenza (l. N. 76/2016)

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    Le leggi dello stato disciplinano anche la convivenza (l. N. 76/2016)
    In Canada e negli USA dopo un tempo di convivenza i diritti/doveri diventano uguali.

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    Le leggi dello stato disciplinano anche la convivenza (l. N. 76/2016)
    Vero, purtroppo.


    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nelle mie intenzioni ho vinto. Non sono emigrato in un posto dove poi sono stato costretto a lasciare e trovarmi peggio di prima di essere partito.
    Ah, di nuovo hai cambiato idea? Di nuovo vai avanti con le balle?

    Sono emigrata in Italia.

    In URSS stavo decisamente peggio, salvo ecc.

    Stai dicendo che in URSS si stava meglio??

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quello si chiama arrendersi, non te ne rendi conto?
    Di cosa dovrei rendermi conto?

    Nella mia situazione si trovano milioni di cittadini.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E tu denigri di più, dai all'Italia colpe che sono solo tue.
    Ah, sì?

    L’obbligo vaccinale l’ho inventato io?

    Il dicono di lavorare l’ho proposto io?

    Le restrizioni che esistono solo in Italia le ho messe io?

    I prezzi delle bollette ho aumentato io?

    Dell’affitto?

    Degli alimentari?

    Quali colpe avrei?

    Forse perché non ho voluto aprire un’agenzia di pulizie in nero?

    Oh, sì, si tratta di una mia grandissima colpa di non aver seguito un consiglio farlocco, uno di tanti consigli farlocchi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Vero, purtroppo.


    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
    Ti vedo molto anarchica. Guarda che l'anarchia non funziona.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #38
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, di nuovo hai cambiato idea? Di nuovo vai avanti con le balle?

    Sono emigrata in Italia.

    In URSS stavo decisamente peggio, salvo ecc.

    Stai dicendo che in URSS si stava meglio??


    Di cosa dovrei rendermi conto?

    Nella mia situazione si trovano milioni di cittadini.


    Ah, sì?

    L’obbligo vaccinale l’ho inventato io?

    Il dicono di lavorare l’ho proposto io?

    Le restrizioni che esistono solo in Italia le ho messe io?

    I prezzi delle bollette ho aumentato io?

    Dell’affitto?

    Degli alimentari?

    Quali colpe avrei?

    Forse perché non ho voluto aprire un’agenzia di pulizie in nero?

    Oh, sì, si tratta di una mia grandissima colpa di non aver seguito un consiglio farlocco, uno di tanti consigli farlocchi.

    Da tante cose che scrivi si deduce che stavi meglio prima, racconti di cose che non erano possibili. Poi sei partita perche' la (grande) maggioranza delle ragazze
    dell'est europeo credevano che in occidente i soldi crescevano sugli alberi.

    La gente paga le bollette, mangia, e il 72.9% non paga affitto perche' possiede la casa, e cosi via. Ma tu sei maestra solo a lamentarti. O dire che e' colpa mia.

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da tante cose che scrivi si deduce che stavi meglio prima
    Dimostralo.

    Anche stavolta non ci riuscirai, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    racconti di cose che non erano possibili.
    Io non mento, tu sì.

    Hai mentito sulla mia vita.

    Vedi dove sei arrivato.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Poi sei partita perche' la (grande) maggioranza delle ragazze
    dell'est europeo credevano che in occidente i soldi crescevano sugli alberi.
    Mi sono sposata con uno che non aveva nulla, sapevo dove andavo e sapevo cosa mi aspettava.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La gente paga le bollette, mangia, e il 72.9% non paga affitto perche' possiede la casa
    Magari con un mutuo bello salato.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    e cosi via. Ma tu sei maestra solo a lamentarti. O dire che e' colpa mia.
    Tu sei maestro a mentire, insultare e dare consigli farlocchi.

    La colpa è tua, nessuno ti ha dato diritto di mentire sulla mia vita e di insultarmi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Del divorzio

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ti vedo molto anarchica. Guarda che l'anarchia non funziona.
    Non sono per nulla anarchica.
    Ma come sicuramente sai in passato lo Stato non si interessava di disciplinare il matrimonio, e sicuramente le società non erano in preda all'anarchia.

 

 
Pagina 4 di 79 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio e divorzio breve: la guida | Diritto di Famiglia
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-17, 18:45
  2. Divorzio
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 20:31
  3. Divorzio?'
    Di alexeievic nel forum L'Osteria
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 11:35
  4. Il divorzio
    Di Monsieur nel forum Cattolici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 15:09
  5. Il divorzio
    Di locke (POL) nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-02, 21:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito