











Ah, di nuovo hai cambiato idea? Di nuovo vai avanti con le balle?
Sono emigrata in Italia.
In URSS stavo decisamente peggio, salvo ecc.
Stai dicendo che in URSS si stava meglio??
Di cosa dovrei rendermi conto?
Nella mia situazione si trovano milioni di cittadini.
Ah, sì?
L’obbligo vaccinale l’ho inventato io?
Il dicono di lavorare l’ho proposto io?
Le restrizioni che esistono solo in Italia le ho messe io?
I prezzi delle bollette ho aumentato io?
Dell’affitto?
Degli alimentari?
Quali colpe avrei?
Forse perché non ho voluto aprire un’agenzia di pulizie in nero?
Oh, sì, si tratta di una mia grandissima colpa di non aver seguito un consiglio farlocco, uno di tanti consigli farlocchi.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Da tante cose che scrivi si deduce che stavi meglio prima, racconti di cose che non erano possibili. Poi sei partita perche' la (grande) maggioranza delle ragazze
dell'est europeo credevano che in occidente i soldi crescevano sugli alberi.
La gente paga le bollette, mangia, e il 72.9% non paga affitto perche' possiede la casa, e cosi via. Ma tu sei maestra solo a lamentarti. O dire che e' colpa mia.![]()


Dimostralo.
Anche stavolta non ci riuscirai, vero?
Io non mento, tu sì.
Hai mentito sulla mia vita.
Vedi dove sei arrivato.
Mi sono sposata con uno che non aveva nulla, sapevo dove andavo e sapevo cosa mi aspettava.
Magari con un mutuo bello salato.
Tu sei maestro a mentire, insultare e dare consigli farlocchi.
La colpa è tua, nessuno ti ha dato diritto di mentire sulla mia vita e di insultarmi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

