Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107
    email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: mi ha detto: ma tu sei antiamericano

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Sei campano?

Vergognati.

La tradizione culinaria americana ha ormai centinaia di anni. È una tradizione.

Il loro contributo alla cucina internazionale è innegabile.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che vaneggiano che l'America non abbia esportato niente di utile su un forum fanno morire dal ridere.

Forum, cioè un sito web creato con linguaggi americani, su una struttura di server americana, con dispositivi americani da aziende americane. Letteralmente ogni singolo lavoro del pianeta terra usa tecnologia americana e oggi sarebbe fuori mercato e morto senza.
    Letteralmente l'intera infrastruttura di comunicazione, lavoro e scambio di informazioni del genere umano è praticamente americana e cinese.

In compenso, noi italiani non abbiamo letteralmente un caxxo che sia davvero necessario e se domani nukkassero l'intera nazione il resto del mondo camperebbe tranquillo come ieri, forse con qualche mozzarella in meno.

Vedete voi.

Che ci vuoi fare? C'è chi punta sulla narrazione come Putin e i suoi locali sostenitori e chi no. Ma d'altro canto che costoro siano sempre relegasti ai margini della storia ha una ragione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Non a caso Shakespeare era probabilmente italiano di origine siciliana (il suo nome sarebbe la traduzione inglese del cognome italianissimo Crollalanza).

Poi ci sono quelli che, non avendo meriti, si vantano di quelli dei loro, magari antichissimi, avi e addirittura qui abbiamo anche quelli del probabilmente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Per poter trasmettere valori, i valori devi averli.
    Esatto. E ancora dobbiamo capire che valori abbia chi è antiamericano e sostiene Putin. Magari ha gli stessi valori di Putin: comando io o faccio uno sfracello.

Moderatore
     Likes dati
    11,755
     Like avuti
    7,672
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Embè, sono forse obbligato ad avere simpatia per l'America?

Non mi sono antipatici gli americani, è la loro cultura sociale a non piacermi.
    Una cultura dove l’idealismo è stato sopraffatto dal materialismo liberista. Tutto è rivolto al profitto, e tutto viene ben coperto, mascherato, da una musica che celebra una libertà che, a mio giudizio, è solo fittizia perchè nella realtà è solo un afurba vernice...

Ci sono molti antiamericani, vuoi per cultura cattolica (la Chiesa non ha mai guardato con simpatia all’America), vuoi per ideologia, marxista o fascista che sia, e poi ci sono anti americani come me che non sopportano l’insegnamento di una società che è tenuta insieme dal materialismo, come ho detto, ma anche da un patriottismo diffuso a piene mani da chi comanda per ragioni molto evidenti.

Anche la lingua non mi piace, specialmente se a parlarla sono loro, gli americani, e qui sono in sintonia con Umberto Eco che la definiva “lingua barbarica” e mi stupisce non poco come un genio di nome Shakespeare sia riuscito a dare un colore a questa lingua commerciale nelle sue opere. Forse è per questo che viene considerato un genio.
    La lingua anglo-americana nacque dal medioevo, quindi una lingua giovane, da 4 invasioni, romana, anglosassone, danese e normanna con un sortrato di popolazione celtica, la cui lingua sopravvisse per un certo tempo in Galles e in Cornovaglia (quest'ultima estinta nel XIX secolo).

Tutti gli elementi etnici si fusero insieme con la parziale eccezione dei celti, cioè oggi in GB non esistono normanni o danesi o romani, ma la lingua inglese ne è tutt'oggi pesantemente influenzata)

Per molto tempo erano un paese europeo marginale, poi venne Elisabetta, che riusci a far condannare Maria Stuarda ma la compensò lasciando in eredità il regno a suo figlio.

Ma quello che non sopporto, che mi fa essere contro è la politica estera che da sempre i governi di questo Paese hanno portato avanti. Una politica erede del tempo della conquista delle terre indiane, con 18 milioni di morti fra i nativi, che continua da sempre e si esplica nel prendere quello che serve non importa di chi sia.

Si chiama imperialismo, questa politica, una strategia portata avanti con pervicacia da qualunque governo, sia democratico che repubblicano, anche perché poi sono la stessa roba colorata diversamente.

Qui nel forum se uno è anti americano viene definito putiniano. Io non sono putiniano, non mi piacciono le autocrazie, ma mi fa ridere di gusto che mi spara la cazzata che qui noi viviamo in democrazia. Perchè poter parlare in piazza o su un giornale contro questo o quel ministro non vuol dire democrazia. E comunque che divide me da San Pietroburgo non sono nemmeno 1800 chilometri, che invece sono oltre diecimila quelli che mi dividono dall'impero di Biden. Anche questo mi porta ad avere maggior sintonia con la Russia, che è molto più europea dell'impero anglo d'oltre oceano
    Vero, comunque la "fortuna degli americani" è stata quella di essere alternativi al nazi-fascismo da una parte e il comunismo dall'altra, è chiaro che dentro questi bestiali scenari del XX secolo, gli USA sono la soluzione migliore.

Gli anglosassoni non hanno nulla di particolarmente tollerante, hanno avuto il merito di non aver dato origine ne al fascismo ne al comunismo, ma di averli combattutti, il che non è poco.

Va detto che se si prende la storia english speakers degli ultimi due secoli vediamo che cosi tolleranti non erano, vedi nativi americani, aborigeni, bantu, indiani (dell'India) boeri, irlandesi, afroamericani, hanno sterminato tutti, in un certo senso non erano razzisti.

Va detto che storicamente non furono neppure tolleranti tra anglosassoni (meglio dire english speaker), prima la guerra delle due rose, vera e propria mattanza, poi la guerra di indipendenza americana (sempre tra english speaker), poi la seconda guerra di indipendenza americana in cui i britannici tentarono di riconquistare i giovani USA, poi quella di successione americana, (altrettanto tosta), fu solo l'operato degli imperi centrali a fare riavvicinare Yenkee e Albione.

Insomma il mondo è anglosassone anche per i suicidi geopolitici degli altri.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Riconosco comunque che alcune norme anticovid demenziali che abbiano prodotto qui in Italia negli States non si sono viste, nemmeno negli stati federali a guida "democratica"...
    Ma noi non abbiamo nemmeno avuto le fosse comuni, loro si però.

https://www.lastampa.it/esteri/2020/..._bronx-137126/

Non si può negare la superiorità degli USA (a meno di essere uno sgangherato odiatore) in fatto di tecnologia, ricerca, ecc, ecc.... però non cambierei la nostra sanità con la loro. Almeno non nel concetto di assistenza garantita per tutti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da nimich Visualizza Messaggio
    La tua non è propaganda? Taci!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ma sai, non è che bisogna essere delle cime per capire la differenza fra la pubblicità e i fatti. Per esempio pretendere che io taccia perchè quello che dico ti disturba, rivela che tu non hai argomenti. A parte qualche sciocco spot russo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Continua a negare l'evidenza, sempre coi paraocchi mi raccomando.

Che valori ci sta trasmettendo la grande America ? Magari diccelo tu che io non ne trovo

A meno che dobbiamo esserle fedele come un cagnolino perche' 77 anno fa ci ha " liberato" e quindi scatta la riconoscenza eterna
    Sono molto delusa da te. I tuoi ragionamenti sono, pian piano, talmente degenerati e divenuti insignificanti da r5asentare il ridicolo.
    Per non dire dell'analfabetismo funzionale.

Vuoi i valori americani? Uno su tutti: si chiama libertà e democrazia. Esattamente ciò che tu odi da quando sei diventato un estremista di destra.

Ma possiamo parlare dei tuoi di valori:
    1 - non sei un patriota, odi il tuo paese e ti schieri immancabilmente con chiunque lo attacchi
    2 - se totalmente illiberale, ad un punto tale da ritenere legittima l'imposizione del pensiero unico e di leggi che puniscono chi non si adegua. Come in Russia
    3 - sei diventato omofobo ad un punto tale da aver superato il peggio del peggio del forum, sei a favore di leggi omofobe.
    4 - sei diventato un odiatore di qualsiasi forma di libertà.

Ti sembrano valori questi?

Quindi pensa a te che trasmetti solo odio, diffamazione e ti sei prostrato, questo si come un cagnolino, a quello più aggressivo del mondo. Il che a mio parere rivela che vi sono persone che subiscono il fascino e la dominazione di chi gli appare il maschio alfa del momento. Putin appunto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Sei campano?

Vergognati.

Fantastici i cibi di tutto il mondo. Io provo tutti quelli che posso. Domani probabilmente sushi. Metodo di acquisto? Quello tipico degli USA coi rider.
    Anche la spesa... avevo cominciato a servirmi dei supermercati con consegna a domicilio ben prima del covid. A Roma la Esselunga ha un servizio ottimo. Ho parlato con uno dei loro 'fattorini'. Fanno turni a loro scelta da 8 a 14 ore, straordinari pagati come tali e contratto a tempo indeterminato. Quello che mi ha portato la spesa ha detto che loro di certo non si lamentano. Si portano a casa un ottimo stipendio.

Cari iperconservatori che avete paura dei cambiamenti: il mondo va avanti comunque. anche senza di voi.

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sono molto delusa da te. I tuoi ragionamenti sono, pian piano, talmente degenerati e divenuti insignificanti da r5asentare il ridicolo.
    Per non dire dell'analfabetismo funzionale.

Vuoi i valori americani? Uno su tutti: si chiama libertà e democrazia. Esattamente ciò che tu odi da quando sei diventato un estremista di destra.

Ma possiamo parlare dei tuoi di valori:
    1 - non sei un patriota, odi il tuo paese e ti schieri immancabilmente con chiunque lo attacchi
    2 - se totalmente illiberale, ad un punto tale da ritenere legittima l'imposizione del pensiero unico e di leggi che puniscono chi non si adegua. Come in Russia
    3 - sei diventato omofobo ad un punto tale da aver superato il peggio del peggio del forum, sei a favore di leggi omofobe.
    4 - sei diventato un odiatore di qualsiasi forma di libertà.

Ti sembrano valori questi?

Quindi pensa a te che trasmetti solo odio, diffamazione e ti sei prostrato, questo si come un cagnolino, a quello più aggressivo del mondo. Il che a mio parere rivela che vi sono persone che subiscono il fascino e la dominazione di chi gli appare il maschio alfa del momento. Putin appunto.
    Io penso semplicemente che non bisogna ragionare con la mentalita' americana del rullo compressore per cui tutto deve seguire la loro logica :

La Russia non potra' avere un sistema americano perche' non e' l'America e non ragiona allo stesso modo.

Non sono omofobo, semplicemente penso che ognuno debba rimanere al suo posto e non voler imporre la loro idea del mondo a chi non e' come loro, poi ognuno e' libero.
    Di omosessuali ce ne sono sempre stati, non e' che se diventiamo tutti gender fluid viviamo meglio
    Penso ai danni ai bambini che hanno bisogno di cettezze, ritrovarsi con dei genitori dalla sessualta' incerta

Io odiatore della liberta' e che parolone!

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima