Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: mi ha detto: ma tu sei antiamericano

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    sai è troppo facile il tuo modo di, si fa per dire, ragionare. Assomigli a quei genitori che litigano con la professoressa perchè è cretina a dare brutti voti al figlio scemo,tu la fai facile fascisti e comunisti. Ora vedi, pensatrice con il freno a mano tirato, pensare che nel mondo ci siano alcuni miliardi di comunisti o di fascisti, che tanti sono quelli che non sopportano l'impero yankee, è da stupidi. Io ho sempre avuto pochi, ma verri, amici e mi chiedevo, anni fa, come mai: faile, ma l'ho capito dopo, non puoi trattare da imbecille uno che è imbecille. Si offende e ti molla, prefersice stare tra quelli come lui. Tu vai bene con elnick ma se dovreste elencare i motivi di questo vostro asservimento mentale all'impero yanckee non direste altro che le solite, ridicole nella realtà, banalità della propaganda: sono liberi, democratici,magri, alti, colti, educati, mangiano bene, sono fratelli dei neri e dei latini, gli indiani pellerossa sono morti di influenza.
    Ci ho aperto una discussione sulla vostra reale comunità di intenti. Direi che non ci sia molto altro da aggiungere siete pappa e ciccia. E si vede pure dalle cose banali: è coi fascisti che fai comunella e te la intendi.
    Come ti avevo sempre detto tu non solo non hai idea di cosa sia la democrazia ma neppure il comunismo o il fascismo di cui rappresenti il massimo della banalizzazione. In sostanza è gente che non sa cosa fa si che una dittatura sia tale e una democrazia sia democrazia appunto.

E anche questo pare un tratto comune ai fissati del marxismo che, impropriamente, traspongono una realtà della fine dell'800 con l'attualità. Non sono mentalmente in grado di capire cosa abbiano comportato le democrazie.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io vedo solo, da quel che scrivi, che dovresti imparare la differenza tra cultura e tecnologia. Tieniti pure la tua idea, che nessun te la vuol far cambiare. Bevi birra, comprati un paio di Colt per casa, mangia hamburger, e fatti un whysky ogni mezz'ora

La cazzata del secolo.
    Poi è capace di parlare di cultura contadina, di cui nulla sa come nulla sa di quella operaia.

Certo che è triste vedere una mentalità suddivisa in comparti stagni dove un elemento non comunica con l'altro. Come ser non esistesse una cultura scientifica e/o tecnologica, come se l'attuale mondo non proponesse un sistema culturale specifico..
    E il problema di chi soffre per lo sviluppo e i cambiamenti: si inventa un mondo fatto di compartimenti stagni che lo tranquillizzano.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Una trentina d'anni fa ero a una svolta della mia vita: stabilirmi in Australia da miei parenti che hanno fatto anche una discreta fortuna, iniziare a lavorare con loro poi magari aprire un'attivita' per mio conto, con uno stile di vita sostanzialmente simile agli USA oppure tornarmene in Europa:

dopo due mesi d'Australia me ne tornai in Europa e non mi sono mai pentito della scelta

Bisogna dire che non c'erano i media attuali, l'Australia era abbastanza isolata dal resto del mondo
    E oggi ti trasferirai in Russia? Il tuo amico Putin ha attaccato l'Ucraina perchè si è volta verso l'Europa. Pensa un pò. Pensa che il famoso ex presidente traditore di Maidan la prima cosa che fece fu quella di annullare la richiesta di adesione dell'Ucraina all'Europa.

Direi che ti sei ridotto a poche idee e ben confuse.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,478
     Like avuti
    15,778
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La cultura americana in effetti non esiste, come tutte le cose americane è una cosa artefatta mischiata fra mille culture differenti, provenienti da tutte quelle immigrate negli ultimi secoli in quel territorio quasi intonso.

E' una panacea di estremi, da quelli sociali (si passa tranquillamente da suprematisti bianchi a suprematisti neri come nulla fosse), quelli economici (liberismo sfrenato che guarda solo a massimizzare i guadagni di pochi contro la povertà dei più) fino a quelli prettamente salutisti e sessuali.
    Insomma una cultura degli estremi, dove tutto quello che accade a loro è estremizzato con il concetto di "bene e male", dove tutto quello che è cosa loro è bene, tutto il resto è male. Una cultura dove l'ignoranza della popolazione è enorme, ma ci sono poi punte veramente elevate di conoscenza ed intelligenza.

Non la adoro, ma devo dire che se devo mettere sulla bilancia la cultura americana con quella russa....direi che non rifletto nemmeno un minuto per protendere a quella americana. Diciamo che ci sono molte altre culture, fra le due, che andrebbero predilette....e quella europea, con la sua millenaria storia, è sicuramente migliore.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Maestro
     Likes dati
    35,710
     Like avuti
    39,177
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

mi hanno detto amici che sono andati a studiare in usa che là il denaro è idolatrato, molto pià che da noi, ogni discussione verte sul denaro, su quanto quadagni, su quanto potresti guadagnare cambiando lavoro uffico ecc, quanto paghi di affitto, quanto debito hai ancora dell' università, quanto pagavi di retta, che affari hai concluso ecc quetso assorbe il 100% della vita delle prsone a partire dai giovani, ed è praticamente l' uncio argomento di discussione
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Cireno ma lasciatelo stare...gli manca tutte le rotelle dentro il cervello...

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,306
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

Fantastici i cibi di tutto il mondo. Io provo tutti quelli che posso. Domani probabilmente sushi. Metodo di acquisto? Quello tipico degli USA coi rider.
    Anche la spesa... avevo cominciato a servirmi dei supermercati con consegna a domicilio ben prima del covid. A Roma la Esselunga ha un servizio ottimo. Ho parlato con uno dei loro 'fattorini'. Fanno turni a loro scelta da 8 a 14 ore, straordinari pagati come tali e contratto a tempo indeterminato. Quello che mi ha portato la spesa ha detto che loro di certo non si lamentano. Si portano a casa un ottimo stipendio.

Cari iperconservatori che avete paura dei cambiamenti: il mondo va avanti comunque. anche senza di voi.
    Ma quale "iperconservatore", era una battuta, secondo te non sono mai entrato in un McDonald o in un Burgher King? Fra l'altro ho scritto spesso che identificare la cosiddetta "dieta mediterranea" col ingozzarsi di pane, pasta, pizza, patate e cornetti e cappuccini a volontà come colazione è una tavanata galattica, dato che quella espressione (dieta mediterranea) significa ben altro che nutrirsi di farinacei.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,609
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    La tradizione culinaria americana ha ormai centinaia di anni. È una tradizione.
    Diciamo che è la rielaborazione delle tradizioni di diverse culture integrate in un insieme la cui disomogeneità per one geografiche è anche superiore a quella italiana.
    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    mi hanno detto amici che sono andati a studiare in usa che là il denaro è idolatrato, molto pià che da noi, ogni discussione verte sul denaro, su quanto quadagni, su quanto potresti guadagnare cambiando lavoro uffico ecc, quanto paghi di affitto, quanto debito hai ancora dell' università, quanto pagavi di retta, che affari hai concluso ecc quetso assorbe il 100% della vita delle prsone a partire dai giovani, ed è praticamente l' uncio argomento di discussione
    Dipende molto dalle zona anche li: il concetto di "Deep America", gli USA rurali e la loro grande differenza con gli ambienti cittadini è una realtà da tenere presente. C'è da dire che questa rilevanza data a denaro e successo ha una radice culturale chiara nel calvinismo/puritanesimo dei primi immigrati, per cui il successo economico era (ed è) il segno della benedizione divina.

TEOLOGIA DELLA PROSPERITÀ. IL PERICOLO DI UN “VANGELO DIVERSO”
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che vaneggiano che l'America non abbia esportato niente di utile….
    Quale democrazia ha esportato? In quale paese?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Poi ci sono quelli che, non avendo meriti, si vantano di quelli dei loro, magari antichissimi, avi e addirittura qui abbiamo anche quelli del probabilmente.
    ItachiSBT ti ha detto che l’Italia ( la tua Italia che difendi sempre!!! ) non ha nulla di importante, ma tu hai avuto paura di contraddirlo.

Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    In compenso, noi italiani non abbiamo letteralmente un caxxo che sia davvero necessario e se domani nukkassero l'intera nazione il resto del mondo camperebbe tranquillo come ieri, forse con qualche mozzarella in meno.

Vedete voi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima