Pagina 60 di 80 PrimaPrima ... 105059606170 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 799
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Sì, visto che ti illude di avere una qualche libertà di scelta quando il risultato (farsi sbranare) è lo stesso in tutti i quattro casi.
    Con un solo lupo non sai nemmeno che ti stanno sbranando perché quel lupo ha già sbranato tutte le fonti di informazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Президент Республіки
     Likes dati
    4,217
     Like avuti
    2,037
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Con un solo lupo non sai nemmeno che ti stanno sbranando perché quel lupo ha già sbranato tutte le fonti di informazione.

E se i quattro lupi facessero cartello non è la stessa cosa?
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Quale sia la "vera" democrazia nessuno lo può dire. Nella nostra democrazia gli uomini non sono tutti uguali. Sono uguali gli strumenti a disposizione per sviluppare il proprio personale concetto di felicità. Che sia il potere, i soldi o altro. I mezzi sono uguali per tutti e dopo sta a te. Sta alla tua capacità e volontà che non sono uguali per tutti
    Questo è l'obbiettivo. Che esso non sia pienamente raggiunto sono d'accordo con te, ma la perfezione come sai non esiste. Si può solo cercare di tendere ad essa con l'impegno e l'abnegaziome

a parte che la democrazia c'entra ben poco con la "scalata della vita" io non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto, salvo là dove dici che gli uomini non sono tutti uguali mentre cadi in un errore gigantesco laddove scrivi che " Sono uguali gli strumenti a disposizione per sviluppare il proprio personale concetto di felicità..... I mezzi sono uguali per tutti e dopo sta a te.". Ma tu davvero credi che i figli di Ferrero abbiano avuto gli stessi mezzi che hai avuto tu? Mio padre è stato operaio alla Pirelli, che mezzi mi può aver dato da sfruttare? Certo non quelli che Del Vecchio ha passato al figlio.....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    E se i quattro lupi facessero cartello non è la stessa cosa?
    Nel paese dei 4 lupi nessun lupo può divorare tutte le fonti di informazione. Nel paese del lupo unico invece si!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    a parte che la democrazia c'entra ben poco con la "scalata della vita" io non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto, salvo là dove dici che gli uomini non sono tutti uguali mentre cadi in un errore gigantesco laddove scrivi che " Sono uguali gli strumenti a disposizione per sviluppare il proprio personale concetto di felicità..... I mezzi sono uguali per tutti e dopo sta a te.". Ma tu davvero credi che i figli di Ferrero abbiano avuto gli stessi mezzi che hai avuto tu? Mio padre è stato operaio alla Pirelli, che mezzi mi può aver dato da sfruttare? Certo non quelli che Del Vecchio ha passato al figlio.....
    Tuo padre era operaio alla pirelli e tu non te la passi così male giusto?
    Chi lotta e si fa strada garantisce un futuro migliore ai sui figli che avranno la strada facilitata. Si costruisce una dinastia. Ma il padre del ricco e il padre dell operaio sono partiti ambedue dalle stesse condizioni di partenza. Per ogni dinastia che vive nell agio c'è un capostipite che è nato povero e ha lottato insieme ad altri poveri che avevano gli stessi suoi mezzi. Questo è il principio.
    Ovviamente il sistema non è perfetto. Le dinastie consolidano il loro potere che deve essere vincolato e limitato e chi parte da zero deve avere garantito un livello di istruzione sufficiente e sufficientemente accedibile affinché possa cercare la sua strada. Sono tutti problemi con le quali le democrazie liberali si confrontano e che provano a risolvere. È vero che i ricchi hanno maggiori mezzi per sviluppare il proprio potere politico, ma è anche vero che non è né necessario né sufficiente essere ricco di famiglia per accedere a posti di potere di rilevo. Probabilmente diverrà presidente del consiglio una tizia che è cresciuta nei sobborghi di Roma e che ha studiato in un comunissimo e accedibilissimo da chiunque Istituto Professionale.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Grazie. Osservazione amichevole. Accettata. Ma sai ognuno ha il carattere che ha e la vita che conduce riiflette quel suo carattere. Un esempio: io lavoro in campo Arte da molti molti anni. Io amo l'Arte, credo nell'Arte, ho scritto due libri sull'Arte, ancora oggi scrivo presentazioni di mostre ecc. Avevo una galleria che ha preso nelle sue mani mio figlio. Io ho sempre vissuto abbastanza bene, voglio dire ho avuto una buona vita ma non mi sono certo arricchito. Mio figlio si, con lo stesso mio lavoro è diventato ricco. E sai cosa dice di me a sua madre? Che ho rincorso illusioni, perchè l'Arte è anche un mezzo per fare soldi, e io non sono stato capace di farlo. Vero: io ho sempre preso il mio lavoro con estrema serietà, l'Arte è sacra, ho sempre pensato, mio figlio l'ha usata come MEZZO per fare soldi. Vedi, ognuno di noi è fatto come è fatto e quindi per quanto riguarda il forum per me è un binocolo per vedere come si muove, nel cervello, la gente
    Ognuno di noi è fatto a modo suo e percepisce il suo proprio concetto di felicita e soddisfazione. Solo in un paese libero però il nipote di un operaio della pirelli ha la possibilità di arricchirsi con l'arte se è quello che vuole? È giusto arricchirsi con l'arte? È sbagliato? È profano? È legittimo. Ad ognuno il suo punto di vista

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,321
     Like avuti
    10,778
    Mentioned
    2358 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Vedi che stiamo parlando della Russia, non divagare parlando dell'Italia.
    Senza russi, non c'è vita sulla terra! C'è la glaciazione!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Del Vecchi si e' mostrato generoso anche da morto: ha lasciato azioni per milioni di ero.ai suoi piu' fidati collaboratori e ha diviso l'eredita' in 8 parti uguali: 6 figli, la moglie e il figlio della moglie , che lui ha allevato come figlio suo

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Tuo padre era operaio alla pirelli e tu non te la passi così male giusto?
    Chi lotta e si fa strada garantisce un futuro migliore ai sui figli che avranno la strada facilitata. Si costruisce una dinastia. Ma il padre del ricco e il padre dell operaio sono partiti ambedue dalle stesse condizioni di partenza. Per ogni dinastia che vive nell agio c'è un capostipite che è nato povero e ha lottato insieme ad altri poveri che avevano gli stessi suoi mezzi. Questo è il principio.
    Ovviamente il sistema non è perfetto. Le dinastie consolidano il loro potere che deve essere vincolato e limitato e chi parte da zero deve avere garantito un livello di istruzione sufficiente e sufficientemente accedibile affinché possa cercare la sua strada. Sono tutti problemi con le quali le democrazie liberali si confrontano e che provano a risolvere. È vero che i ricchi hanno maggiori mezzi per sviluppare il proprio potere politico, ma è anche vero che non è né necessario né sufficiente essere ricco di famiglia per accedere a posti di potere di rilevo. Probabilmente diverrà presidente del consiglio una tizia che è cresciuta nei sobborghi di Roma e che ha studiato in un comunissimo e accedibilissimo da chiunque Istituto Professionale.

se quella tizia dventerà pres del cons non sarà certo per le sue qualità che non ne ha, visto che in 30 anni di politica ha mostrato solo parole, e poi augurati da italiano che quella borgatara non diventi pres del cons perchè, succedesse, il nostro Paese sarebbe boicottato da tutti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ognuno di noi è fatto a modo suo e percepisce il suo proprio concetto di felicita e soddisfazione. Solo in un paese libero però il nipote di un operaio della pirelli ha la possibilità di arricchirsi con l'arte se è quello che vuole? È giusto arricchirsi con l'arte? È sbagliato? È profano? È legittimo. Ad ognuno il suo punto di vista

vivere per perseguire soldi vuol dire svilire la propria esistenza. Io ho una macchina di 16 anni fa, mio figlio cambia macchina ogni anno: dimmi cosa cambia? io vado in macchina su 4 ruote allo stesso modo che ci va lui....

Pagina 60 di 80 PrimaPrima ... 105059606170 ... UltimaUltima