- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

a parte che la democrazia c'entra ben poco con la "scalata della vita" io non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto, salvo là dove dici che gli uomini non sono tutti uguali mentre cadi in un errore gigantesco laddove scrivi che " Sono uguali gli strumenti a disposizione per sviluppare il proprio personale concetto di felicità..... I mezzi sono uguali per tutti e dopo sta a te.". Ma tu davvero credi che i figli di Ferrero abbiano avuto gli stessi mezzi che hai avuto tu? Mio padre è stato operaio alla Pirelli, che mezzi mi può aver dato da sfruttare? Certo non quelli che Del Vecchio ha passato al figlio.....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tuo padre era operaio alla pirelli e tu non te la passi così male giusto?
Chi lotta e si fa strada garantisce un futuro migliore ai sui figli che avranno la strada facilitata. Si costruisce una dinastia. Ma il padre del ricco e il padre dell operaio sono partiti ambedue dalle stesse condizioni di partenza. Per ogni dinastia che vive nell agio c'è un capostipite che è nato povero e ha lottato insieme ad altri poveri che avevano gli stessi suoi mezzi. Questo è il principio.
Ovviamente il sistema non è perfetto. Le dinastie consolidano il loro potere che deve essere vincolato e limitato e chi parte da zero deve avere garantito un livello di istruzione sufficiente e sufficientemente accedibile affinché possa cercare la sua strada. Sono tutti problemi con le quali le democrazie liberali si confrontano e che provano a risolvere. È vero che i ricchi hanno maggiori mezzi per sviluppare il proprio potere politico, ma è anche vero che non è né necessario né sufficiente essere ricco di famiglia per accedere a posti di potere di rilevo. Probabilmente diverrà presidente del consiglio una tizia che è cresciuta nei sobborghi di Roma e che ha studiato in un comunissimo e accedibilissimo da chiunque Istituto Professionale.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ognuno di noi è fatto a modo suo e percepisce il suo proprio concetto di felicita e soddisfazione. Solo in un paese libero però il nipote di un operaio della pirelli ha la possibilità di arricchirsi con l'arte se è quello che vuole? È giusto arricchirsi con l'arte? È sbagliato? È profano? È legittimo. Ad ognuno il suo punto di vista
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

se quella tizia dventerà pres del cons non sarà certo per le sue qualità che non ne ha, visto che in 30 anni di politica ha mostrato solo parole, e poi augurati da italiano che quella borgatara non diventi pres del cons perchè, succedesse, il nostro Paese sarebbe boicottato da tutti.