Veramente a me pare che sia tuo quello a cui mancano i fondamenti. Mi spiegheresti su cosa si basa il principio di sovranita' ?? Magari sbaglio, ma io ci vedo solo l'intento di vivere sulle spalle altrui, con le buone o con le cattive. Le "cattive" sono spesso nascoste dietro strane formule sanzionatorie, condite di tanta retorica circa le buone intenzioni del "sovrano" (o politico, o mafioso, o satrapo)... nonche della sua indispensabilita' per fornire marciapiedi e tombini.
Al fondo c'e' pero' ancora il "paga o vattene", in stile prettamente mafioso, quindi dimmi, perche' se io ti intimo "pagami o vattene" sono un criminale, se lo fa uno in divisa allora e' accettabile ??

sei ripetitivo. soffri di idee fisse... ne abbiamo parlato milioni di volte,, tu vuoi tornare alla preistoria quando c'erano le strade private e tutti dovevano pagare i pedaggi o non passavano..
per esempio ora le strade sono pubbliche: chi le deve mantenere efficienti e con quali soldi?? vorresti pagare ogni volta che passi??
la realtà è che tu vuoi passare ma senza pagare ne prima ne dopo.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ovviamente chi parla ha alternative migliori, nel senso che ha una professionalita' che il mercato riconosce e paga meglio. Il suggerimento della terra rimane valido per chi dice di non avere alternative, e che i padroni hanno i mezzi di produzione e lo schiavizzano, etc... Ovvio che un ettaro non produce tutto sto profitto, ma quell'alternativa esiste, e puo' essere un punto di partenza.
Se mi ritenessi veramente uno schiavizzato con paga da fame, lo farei senz'altro.
E cmq e' solo un esempio, ci sono anche altre alternative, molti imprenditori sono nati facendo lavori umili...

chiacchere inutili.. Se tutti facessimo l'imprenditore dovremo chiudere per mancanza di schiavi... E comunque tutta la polemica verte sul fatto che voi accettate che lo stato privilegi i ricchi con leggi esenzioni fiscali e finanziamenti ma quando da un elemosina a chi non trova lavoro fate una cagnara del diavolo a dimostrare la vostra avidità e prepotenza.
PERCIò RASSEGNATI MA PER ME GLI UNICI DIVANATI SOLO QUELLI CHE VIVONO DI RENDITA PAGANDO MENO IMPOSTE PERSINO DEI DISOCCUPATI.
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

tu puoi impormi un pedaggio non una tassa... Come le ferrovie private..
Le imposte le impone lo stato per pagare tutto l'esistente che vorrrsti usare gratis ogni giorno nonostante per mantenerlo in funzione siano necessari costi ingenti.
Ti è più chiaro??? Altrimenti rileggi sino a quando lo capisci.