Pagina 94 di 143 PrimaPrima ... 4484939495104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1424
  1. #931
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    E il dipendente e' libero di scegliere un altro lavoro dove verra' retribuito meglio o di mettersi in proprio.
    Come dici, altri lavori non ce ne sono? Come mai non ci sono lavori, forse perche' voi socialisti avete fatto scappare le imprese?
    Noi vogliamo farle scappare tutte. Chi vuole solo sfruttare crea più danni a restare che ad andarsene. Possono chiudere anche tutte le aziende. Lo stato le compra e le gestisce sul mercato. E vogliamo lo scontro sociale, per far salire l'esercito al potere.

    Solo l'esercito darà libertà a quel dipendente. Adesso non è libero, nè può scegliere. L'imprenditore deve andare a lavorare come tutti gli altri. E deve rispettare gli ordini dell'esercito che guida le aziende.

    Scappano perchè il capitalismo non è basato sul lavoro ma sul capitale. Lo dice il nome e la matematica. Si favorisce il profitto contro il lavoro, cioè si continua con la teoria dell'offerta liberista, ampiamente fallimentare perchè lo scopo dell'azienda non è creare lavoro ma ridurlo per aumentare il profitto. Quindi se si stimola l'offerta ci saranno sempre più poveri.

    Solo la concorrenza o lo statalismo può calmierare l'effetto distruttivo dei parassiti imprenditori sul benessere sociale. Peccato che le aziende siano contro la concorrenza, e il blocco sociale che va a votare non è formato dagli esclusi e sfruttati ma da chi sfrutta.
    La meloni non ha la maggioranza del paese, tantomeno il centrodestra. Ha solo sfruttato la legge elettorale. Se votano tutti, anche quel terzo che si astiene sfruttato, sarebbero guai per i profitti.

    Lo dice il liberismo. Più c'è profitto e meno alto è il livello di produzione e concorrenza perchè ci sono oligopoli.
    Infatti se c'è profitto significa che ci sono poche aziende che comandano nel mercato, quindi lo stato con potere di imperio deve smantellare e dividere le aziende, per aumentarne il numero, aumentare la produzione e la concorrenza, che fa calare prezzi e profitti. Peccato che chi comanda non voglia la concorrenza.

    Fra gli attuali oligopoli privati e lo statalismo scelgo il secondo. Almeno gli sprechi vanno a chi ha bisogno.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #932
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Il ragazzo ha ragione su molto...

    Solo che non si è accorto di quale sia il vero motivo che ci ha ridotto tutti con una mano davanti, e una mano di dietro... Ovvero che sul bancone dei nostri negozi sono comparse delle merci fatte da gente che guadagna un salario 10 volte, a volte anche 15 volte più basso del nostro. L'unica vera regola, in economia, è quella dei Vasi Comunicanti...



    ... se arriva merce fatta da qualcuno che viene pagato 0,30 euro l'ora (oppure 0,40 euro, ma deve essere uno bravo...) prima o poi, più prima che poi, anche tu farai la stessa fine. Intendo, sta roba qua...




    Lo stipendio in Cina. Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi.



    "... Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi. Gli orari variano ma i turni sono almeno di dieci ore. In fabbrica gli operai ci vivono: l'azienda fornisce vitto e alloggio. E al momento dell'assunzione devono persino pagarsi le tute di lavoro (6 euro). È quanto emerge dall'indagine che Fim-Cisl ha commissionato a un istituto d'indagine cinese indipendente sulle condizioni di lavoro nelle principali imprese transnazionali insediate nel Guangdong. E tra queste c'è la Piaggio, che opera in joint venture con il gruppo Zongshen, uno dei principali costruttori cinesi di motori e veicoli a due ruote. «Nessuna contestazione della sostanza delle strategie di politica industriale e di mercato del Gruppo Piaggio - premette Gianni Alioti dell'ufficio internazionale di Fim-Cisl - Ma un sindacato che accetta la sfida del mercato globale, non può essere indifferente alle condizioni di lavoro e ai diritti sindacali esistenti negli altri paesi. La teoria dei "vasi comunicanti" non vale solo per le imprese che devono fare i conti con la competitività su scala mondiale. Vale anche per i lavoratori e per i sindacati, sottoposti in questi anni a una pressione concentrica verso il basso»... (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    Insomma, io mi in€a$$avo come una forbicetta, quando il mio albergatore rabbino a sonagli mi costringeva a fare 104 ore settimanali, 13,5 ore giornaliere, 7 giorni su 7, per un compenso effettivo di 3,10 euro l'ora. Ma, a ben vedere, c'è ancora molto spazio per ruzzolare molto, molto più giù...


    Ci si lamenta della globalizzazione che è servita solo a ridurre i salari, cioè aumentare la concorrenza nel mercato del lavoro e a ridurla nel mercato dei prodotti finiti, aumentando concentrazioni di capitali e profitti, ma poi i dipendenti vanno a votare per il blocco sociale che difende le rendite, gli oligopoli, lo sfruttamento lavorativo e il neoliberismo, considerando inutili, pigri e da ignorare i poveri.

    E' l'impazzimento collettivo senza più partiti popolari. Quando però si arriverà alla fame i dipendenti si accorgeranno di aver votato per i loro carnefici.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #933
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    nel percorso di crescita abbiamo integrato verticalmente, di conseguenza è normale (per quel settore) che il rapporto fatturato/dipendenti sia diminuito.

    in compenso l'EBITDA è passato dal 9% del fatturato al 16%....
    E' normale finchè quel settore non verrà nazionalizzato. Poi non capiterà più.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #934
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Quello è sì un merito ! Bravi !
    Tieni conto che per ogni profitto aumentato c'è un posto di lavoro in meno.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #935
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Non farti ingannare dalle cifre. Con 12 mln di fatturato e 50 dipendenti hai una resa di euro 240.000 cadauno. Con 40 mln e 250 dipendenti la resa è di 160.000
    Te lo dico perchè ho fatto lo stesso, ma con altre cifre
    Da 3 mln con 20 dipendenti a 30 mln con 60 dipendenti (tutti in Italia). Resa da 150.000 a 500.000 cadauno e automatismo alle stelle. Export da 20% a 85%. Tempo impiegato 10 anni
    Hai detto bene. Non facciamoci ingannare dai bilanci.

    Decidiamo noi e la guardia di finanza qual è la reale resa. Devono passare sotto al nostro setaccio. Li faremo fuori tutti. Mettiamo per legge l'obbligo di far revisionare i bilanci da un nucleo apposito della guardia di finanza, vietando per legge le società private di revisione.

    Tutti i bilanci in italia, dal piccolo imprenditore alla multinazionale devono essere certificati ogni anno dalla guardia di finanza altrimenti l'azienda chiude. Lo stato assume un numero massiccio di agenti che di fatto diventa un'azienda statale di revisione enorme.
    Così inizieranno le risate.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #936
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Considerando che i soldi per aprire l'impresa li mette lui, non vedo per quale motivo debba guadagnare quanto un dipendente.
    Perchè il lavoro non lo ha messo lui e quindi guadagna dal lavoro altrui, quindi per la stessa logica il dipendente e disoccupato potrà prelevare i beni aziendali per integrare il suo salario e sussidio. Si chiama extralavoro.
    Come l'imprenditore preleva il profitto dal lavoro anche il lavoro e il disoccupato prevela lo stipendio dal capitale. Tutto quadra.

    Lo preleva protetto da loro. Vediamo chi si stanca prima. Come vedi sono molto comunisti, sicuramente.

    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #937
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    E' normale finchè quel settore non verrà nazionalizzato. Poi non capiterà più.
    che le nazionalizzazioni uccidano la crescita economica mi è chiarissimo, non è necessario che me lo confermi tu: basta studiare la storia.
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #938
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Tieni conto che per ogni profitto aumentato c'è un posto di lavoro in meno.
    non mi hai letto con attenzione, a quanto pare: abbiamo quintuplicato i dipendenti in 5 anni.
    Fà ch’ it n’ abie.

  9. #939
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Perchè il lavoro non lo ha messo lui e quindi guadagna dal lavoro altrui, quindi per la stessa logica il dipendente e disoccupato potrà prelevare i beni aziendali per integrare il suo salario e sussidio. Si chiama extralavoro.
    Come l'imprenditore preleva il profitto dal lavoro anche il lavoro e il disoccupato prevela lo stipendio dal capitale. Tutto quadra.

    Lo preleva protetto da loro. Vediamo chi si stanca prima. Come vedi sono molto comunisti, sicuramente.

    ma questi chi sono, i fascisti al tzatziki di Alba Dorata???


    al prossimo post mettici i gilet arancioni del Generale Pappalardo, dai!
    Fà ch’ it n’ abie.

  10. #940
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Questa gestione delle aziende produttive attraverso aziende finanziarie è un processo che è iniziato molti anni fa da quando gli Agnelli fondarono una società finanziaria e diedero il controllo della FIAT e di tutte le società associate che facevano parte del gruppo alla loro società finanziaria IFI negli anni 50 ....
    Saluti
    E' iniziato da quando hanno tolto l'obbligo di convertire in oro il denaro (bretton woods), per creare la finanza privata cioè non legare più la produzione e lo scambio all'esistenza di beni e servizi fisici nel mondo reale. Con tutti i disastri come il crollo del mercato immobiliare e dei mutui ad alto rischio in usa. Il credito creato da nulla. E' il mercato olandese del gas dove non scambiano il gas ma le paure e i timori sul gas, senza che nessuno abbia il gas da scambiare. I futures.

    Il bello è che se lo fa lo stato (creare carta dal nulla, stampare moneta) allora è uno sprecone spendaccione, se invece lo fa il privato con i mercati speculativi finanziari allora è da rispettare. Perchè come al solito se il denaro va nelle loro tasche è utile al paese, se va ai poveracci è uno spreco.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 94 di 143 PrimaPrima ... 4484939495104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito