Pagina 125 di 143 PrimaPrima ... 2575115124125126135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1424
  1. #1241
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    e perché mai, scusa?

    io ad esempio in questo momento non ho bisogno di ulteriori collaboratori, dici che solo per questo non posso criticare il comportamento di chi rifiuta un contratto da 1.800 euro al mese perché preferisce vivere a sbafo a spese anche mie?
    Appunto, tu dici 1.800 perché citi la trasmissione di Giletti, ma nell'altro thread stiamo ancora valutando in che misura fosse una presa per i fondelli, quindi attieniti alle offerte che hai fatto tu, senza giudicare il prossimo in mancanza di tutti gli elementi.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #1242
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Se riflettessi con attenzione noteresti che a parte l'agricoltura di sussistenza tutti i mestieri che hai citato prevedono la capacità di vendere pentole, mi stupisco che un genio come te non l'abbia notato.
    mai stato un genio, né ho mai preteso di essere considerato tale.

    non vedo dove sia la capacità di vendere pentole nel portinaio di casa nostra: però riesce a guadagnarsi onestamente il pane. Ed è uno dei non numerosi casi di portinaio italiano, in molti palazzi qui intorno le portinerie sono appannaggio di sudamericani o europei dell'est.
    evidentemente è un mestiere che non fa gola, vuoi mettere farsi mantenere nel fancazzismo a spese del contribuente!!
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #1243
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Appunto, tu dici 1.800 perché citi la trasmissione di Giletti, ma nell'altro thread stiamo ancora valutando in che misura fosse una presa per i fondelli, quindi attieniti alle offerte che hai fatto tu, senza giudicare il prossimo in mancanza di tutti gli elementi.
    i miei collaboratori guadagnano tutti ben più di quella cifra (ma ti parlo di gente laureata e con una professionalità elevata). Mi spiace ma nel mio settore non posso assumere gente priva di competenze specifiche.

    però il nostro portinaio l'ha assunto il condominio (e quindi in parte anche io), è una persona molto educata e volenterosa ma non credo abbia competenze elevate (né tali competenze sono necessarie per fare il portinaio).
    eppure lavora, e chi lavora ha il mio massimo rispetto sempre, perché contribuisce alla società.
    Fà ch’ it n’ abie.

  4. #1244
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Il comportamento stesso dei riceventi.
    Basti vedere la cagnara che fanno per i fondi europei, che vengono erogati solo se vengono utilizzati in un certo modo.
    Quelli che fanno "cagnara" sono forse i cittadini comuni?
    No! Sono politici e "prenditori" che si contendono i soldi come squali famelici.
    Soggetti senza idea di rilanci ed investimenti ma solo di fregarsi i soldi ottenuti.
    La difficoltà per loro è solo come ottenerli, mangiarseli, farli sparire, senza fare nulla ed anzi per non restituire la parte in prestito.
    Tante società in questo frangente nascono come funghi per poterle fare fallire quando dovrà restituirli.

    Newsflash: la classe politica viene votata dai cittadini, ergo e' lo specchio fedele degli elettori.
    Ma i mezzi di informazione, in mano ai poteri economici e finanziari, guidano il pensiero comune come pure creano notizie false e devianti.
    Ciò rende la nostra democrazia debole di fronte a questi poteri fortemente convincenti.
    I cittadini italiani sono profondamente socialisti, come dimostrato in questa discussione. Socialismo = soldi a sbafo.
    Il socialismo è molto solido nei paesi del nord Europa e non mi sembra che le popolazioni e le economie di quei paesi si siano sviluppati con i "soldi a sbafo".
    Una situazione molto diffusa viceversa nei regimi dittatoriali e di destra sovranista che ottengono il consenso con il clientelismo e la corruzione...

    La parola giusta e' non VOGLIONO. Lamentarsi e' molto meno faticoso della zappa.
    Le torno a far notare la sua superficialità ed ignoranza nel trattare il lavoro.
    Ipotizzare che una società si possa sviluppare attorno a piccole aziende individuali è una idiozia economica e tecnologica!
    Saluti

  5. #1245
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    basta con queste assurdità, in Italia non è morto NESSUNO di fame da decenni!!
    Grazie alla Caritas diocesana non certo di uno stato che prima del RdC se ne fregava se eri alla fame!!
    Non esiste null'altro di sussidio a chi non ha un lavoro od un reddito!!!
    Saluti

  6. #1246
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    mai stato un genio, né ho mai preteso di essere considerato tale.

    non vedo dove sia la capacità di vendere pentole nel portinaio di casa nostra: però riesce a guadagnarsi onestamente il pane. Ed è uno dei non numerosi casi di portinaio italiano, in molti palazzi qui intorno le portinerie sono appannaggio di sudamericani o europei dell'est.
    evidentemente è un mestiere che non fa gola, vuoi mettere farsi mantenere nel fancazzismo a spese del contribuente!!
    Il portinaio è un lavoro fichissimo a mio giudizio, però prevede sempre la capacità di vendere pentole nella misura in cui devi convincere l'amministratore ad assumerti.

    Ad esclusione dell'agricoltura di sussistenza, il lavoro è un po' come il sesso bisogna essere almeno in due.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #1247
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Le torno a far notare la sua superficialità ed ignoranza nel trattare il lavoro.
    Ipotizzare che una società si possa sviluppare attorno a piccole aziende individuali è una idiozia economica e tecnologica!
    Saluti
    anche ammesso che questo sia vero se l'alternativa è la piccola o piccolissima azienda o l'elemosina di cittadinanza è molto meglio la prima ipotesi.

    troppo facile vivere nel fancazzismo incolpando il fatto che in Italia non abbiamo la BMW, la BASF o la Apple.

    alzare il culo dal divano e darsi da fare, marsh!!
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #1248
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Il portinaio è un lavoro fichissimo a mio giudizio, però prevede sempre la capacità di vendere pentole nella misura in cui devi convincere l'amministratore ad assumerti.

    Ad esclusione dell'agricoltura di sussistenza, il lavoro è un po' come il sesso bisogna essere almeno in due.
    nel mio caso è addirittura come una gang bang, in quanto non mi ha assunto nessuno ma i miei "datori di lavoro" sono i nostri numerosi sottoscrittori


    PS: se il portinaio è un lavoro fichissimo non si spiega come mai, almeno qui a milano, sia appannaggio prevalentemente di stranieri...
    Fà ch’ it n’ abie.

  9. #1249
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    però il nostro portinaio l'ha assunto il condominio (e quindi in parte anche io), è una persona molto educata e volenterosa ma non credo abbia competenze elevate (né tali competenze sono necessarie per fare il portinaio).
    eppure lavora, e chi lavora ha il mio massimo rispetto sempre, perché contribuisce alla società.
    Secondo te non c'è nessun altro al mondo che vorrebbe quel lavoro? Se domani mi presento pensi che riesco a prendere il suo posto?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  10. #1250
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    i miei collaboratori guadagnano tutti ben più di quella cifra (ma ti parlo di gente laureata e con una professionalità elevata). Mi spiace ma nel mio settore non posso assumere gente priva di competenze specifiche.

    però il nostro portinaio l'ha assunto il condominio (e quindi in parte anche io), è una persona molto educata e volenterosa ma non credo abbia competenze elevate (né tali competenze sono necessarie per fare il portinaio).
    eppure lavora, e chi lavora ha il mio massimo rispetto sempre, perché contribuisce alla società.
    Ebbene le faccio sapere che ci sono zone di questo paese dove laureati anche con competenze, capacità ed esperienze che prendono meno di quella cifra in busta.
    Segno che in questo paese le professionalità non vengono valutate adeguatamente ed equamente in tutta la penisola!!!
    La dimostrazione lampante di come alcuni forumisti hanno una visione parziale e paradisiaca di una situazione molto peggiore e più grave.
    Per questo spesso parli di ignoranza di alcuni.
    Semplicemente ignorano la realtà fuori della propria regione o località!!!
    Ovvio che di conseguenza le condizioni di vita e lavoro dei lavori più umili sono adeguatamente peggiori....
    Saluti

 

 
Pagina 125 di 143 PrimaPrima ... 2575115124125126135 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito