Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Chi ben comincia.....

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    ... è a metà del Duce!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e a una cosa del genere vorresti magari anche un commento....cosa sono le "cose altrui" che non vengono rispettate? Vuoi un elenco delle cose altrui, parlo di noi cittadini, che non vengono rispettate? Guarda ti do un assaggio:-

    1) ieri mattina sono andato alla Posta per fare una raccomandata. Sportelli di via Suzzani a Milano 22, leggi, ventidue persone fuori in codda e sei perssone dentro l'ufficio. Per fare una raccomandata ho speso 6500 euro e un'ora e veenticinque di tempo

    commento. una volta a quei sei sportelli c'erano sei impieegati, oggi sono tre, il personale è stato ridotto. Motivo? Meno stipendi da pagare, maggiori utili d'impresa. E la che deve fare spedire ec.? Se lo prendesse in quel posto

    2) mia moglie deve fare una MOC per determinare lo stato delle sue ossa. Abitiamo a Milano città, preso appuntamente con la Regione il 29 giugno u.s. la MOC a Cinisello Balsamo l'ha fatta il 20 ottobre, oltre 4 mesi di attesa. Io dovevo fare una RM al ginocchio che ho scassato per una caduta in moto. Tichiesta della RM alla Regione, attesa oltre 90 giorni. Fatta la Risonanza alla San Camillo, pagando, dopo due giorni. E ilpopolo? Se lo prendesse in quel posto.

    3) ho ricevuto l'altro giorno la bolletta A2A, l'anno scorso 187 euro, quest'anno 312 euro, stesso periodo. Chi mi darà una mano, dice il cittadino quallsiasi, a pagare questi rincari? Io, dice il cittadino, le sanzioni alla Russia e le armi all'Ucraina non le ho chieste, perchè devo pagare io per la Nato, per Biden, per Putin, per Zelenski? Perchè devo essere sempre io a prenderlo in quel posto?

    Potrei andare avanti un mese a scrivere degli insulti he la politica fa al popolo ma so he tanto è fiato buttato.


    PS Un capannone vuoto da anni, su unterreno da anni non coltivato, che danni potrebbe avere da un rave party? A me que genere di divertimento e queela musica non piace, e allora? Ci sono giovani a ccui piace, perchè non dovrebbero? Perhcè non piace alla meloni? o alla Rocella?
    i 3 punti sopra citati non c'entrano un piffero con il discorso che si faceva.
    per quanto riguarda il resto la risposta è semplice: si chiede al proprietario, se concede il permesso bene altrimenti nisba.

    ci sono persone che hanno cose, vestiti, gioielli da decenni e non li usano, non per questo uno può andare li a prenderli (almeno in italia e in genere nell'ue) neppure se poi li riporta senza chiederlo al proprietario.
    e non c'entra nulla se ti piace o meno quella musica.

    questo è quanto dice la legge, e la legge non è che la segui solo quando ti fa comodo.

    per gli altri punti (che comunque c'entravano come il piffero a merenda) posso anche darti ragione, anzi te la do, ma ripeto che non c'entra.

    come non c'entra se ti dicessi che è illegale impedeire ad un ragazzo ad andare a scuola perchè alcuni (sempre una minoranza peraltro rispetto al totale degli studenti) decide di occuparla.
    idem per uno che vuole andare a lavorare pure se c'è sciopero.
    ma come detto anche questo non c'entra con quanto si diceva.

  3. #53
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    i 3 punti sopra citati non c'entrano un piffero con il discorso che si faceva.
    per quanto riguarda il resto la risposta è semplice: si chiede al proprietario, se concede il permesso bene altrimenti nisba.

    ci sono persone che hanno cose, vestiti, gioielli da decenni e non li usano, non per questo uno può andare li a prenderli (almeno in italia e in genere nell'ue) neppure se poi li riporta senza chiederlo al proprietario.
    e non c'entra nulla se ti piace o meno quella musica.

    questo è quanto dice la legge, e la legge non è che la segui solo quando ti fa comodo.

    per gli altri punti (che comunque c'entravano come il piffero a merenda) posso anche darti ragione, anzi te la do, ma ripeto che non c'entra.

    come non c'entra se ti dicessi che è illegale impedeire ad un ragazzo ad andare a scuola perchè alcuni (sempre una minoranza peraltro rispetto al totale degli studenti) decide di occuparla.
    idem per uno che vuole andare a lavorare pure se c'è sciopero.
    ma come detto anche questo non c'entra con quanto si diceva.
    sempre le minoranze?
    chi vuole andare a lavorare durante uno sciopero si chiama crumiro.
    infine: ma se ad occupare quel capannone sono in 49, allora va bene?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #54
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    sempre le minoranze?
    chi vuole andare a lavorare durante uno sciopero si chiama crumiro.
    infine: ma se ad occupare quel capannone sono in 49, allora va bene?
    chiamalo come vuoi, ma ha diritto di andarci a lavorare se vuole
    l'"infine" non lho capito.

  5. #55
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,905
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    Una marea di corbellerie @cireno, a parte la norma contro i rave mal scritta e che può essere interpretata, per il resto hai scritto solo stupidaggini.

    Un vaccinato infetta comunque, con le nuove varianti probabilmente quasi quanto un non vaccinato, ed ormai è più che risaputo.

    Aumentare la soglia del contante a 10.000 euro non incentiva l'evasione, perché tanto chi lavora in nero poi paga anche in nero. Anzi, semmai fa "rientrare" un po' di quel nero negli acquisti fatturati e tassati, altrimenti giocoforza quel denaro guadagnato in nero verrebbe a sua volta speso in nero. Usa il cervello.


    Comunque esiste una legge di Murphy specifica in questo caso (a dire il vero è la legge di Pudder):

    Legge di Pudder:
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.
    "La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

  6. #56
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ben comincia.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    si certo, chi ben comincia è a metà dell'opera, dice il vecchio adagio, ma chi mal comincia? Cosa dice il proverbio di chi mal comincia?

    Non c'è nessun proverbio per chi comincia male però chi comincia male vuol dire che ha imboccato la strada sbagliata, o no?

    Diciamo di si. E allora cominciare, parlo del governo Meloni, con liberare diecimila euro in tasca agli evasori fiscali, promulgare un decreto anti-rave che sembra più un sospettabile decreto anti raduni non autorizzati, scritto peraltro in stile sgorbiesco, permettere alla seconda carica dello Stato di dire "non celebrerò il 25 aprile", permettere ai medici no-vax di tornare negli ospedali, che non è una cosa da poco perchè se si ammalano i dottori degli ospedali possono infettare gli altri dottori degli ospedali e si potrebbe così arrivare a non avere dottori che possono curare gli ammalati....insomma, questo governo, al di là dei sorrisi un po impacciati della Meloni a Bruxelles, ha iniziato con la gamba zoppa.

    Aspettiamo ancora qualche tempo e teniamo gli occhi aperti. Bene aperti
    Chi Beneamato comincia, è a metà del Partito Democratico, semmai
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Chi ben comincia...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-05-10, 09:56
  2. Si comincia...
    Di Totila nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 15:49
  3. Si Comincia
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 18:33
  4. Chi ben comincia...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 22:25
  5. chi ben comincia...
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 20:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito