Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Giusto. Non riesco a capire perché la gente ha tanta paura della parola “mantenere” anche se questa non viene nemmeno pronunciata.

Se fossi ricca o benestante non avrei problemi di pagare tutte le spese non solo mie, ma anche della persona amata.

Mai capito la formuletta: “questo è tuo”, mentre “questo è mio”, il “nostro” non esiste.

A cosa servono soldi se non per godersi la vita insieme, viaggiare, uscire, farsi e fare dei regali, coccolarsi e coccolare, avere cose più belle e più buone, assaporare la libertà?

I soldi messi in banca con lo scopo di avere un enorme mucchio sono solo soldi: non parlano, non offrono nulla, non donano, non fanno vivere bene, non danno gioia al suo possessore, lo rendono schiavo in un certo senso.
    Vediamo... ti faccio un esempio... tu sei ricca, molto ricca... hai tanti soldi in banca, case, terreni di proprietà e tanto altro ... ti innamori di un barbone, senza un euro, bello e romantico, molto simpatico e intelligente... lui ti offre tanto amore e tu sei felice... ovviamente paghi tutto tu e questo grande amore si concretizza in un matrimonio da sogno, in "comunione dei beni" perché tu non hai mai capito la formuletta: “questo è tuo”, mentre “questo è mio”, il “nostro” non esiste.
    ...ma la vita è strana, l'amore ad un certo punto finisce, per qualche anno vi siete goduti la vita insieme, avete viaggiato, siete usciti, con i tuoi soldi ti ha anche fatto dei regali, lo hai coccolato e ti sei fatta coccolare, avete avuto le cose più belle e più buone e avete assaporato insieme la libertà... e adesso lui ti chiede il conto... ciò che è tuo è anche suo, la formuletta parla chiaro e sarai costretta a staccare un discreto assegno... sei riuscita a raggiungere un accordo con il suo avvocato: gli darai una decina di milioni di euro, più la villa al mare, la Porsche e l'appartamento in centro a Milano con vista Duomo... quello dove vi siete fatti tante coccole... adesso il tuo amore vive lì con Natasha, una shampista di 22 anni con le tette rifatte e le gambe lunghissime... proprio in questo momento si stanno facendo tante coccole su quel lettone che ti piaceva tanto.
    ......ma tu non preoccuparti, in fondo sono solo soldi, sono solo cose... niente di particolarmente importante... oppure no???
    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Triangolo, io non ci capisco niente di coltelli che piacciono a te, ma ho visto per caso - su internet -i lavori di un signore che fa coltelli da solo, sono molto belli e particolari.
    Adoro i coltelli artigianali
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Vediamo... ti faccio un esempio... tu sei ricca, molto ricca... hai tanti soldi in banca, case, terreni di proprietà e tanto altro ... ti innamori di un barbone, senza un euro, bello e romantico, molto simpatico e intelligente... lui ti offre tanto amore e tu sei felice... ovviamente paghi tutto tu e questo grande amore si concretizza in un matrimonio da sogno, in "comunione dei beni" perché tu non hai mai capito la formuletta: “questo è tuo”, mentre “questo è mio”, il “nostro” non esiste.
    ...ma la vita è strana, l'amore ad un certo punto finisce, per qualche anno vi siete goduti la vita insieme, avete viaggiato, siete usciti, con i tuoi soldi ti ha anche fatto dei regali, lo hai coccolato e ti sei fatta coccolare, avete avuto le cose più belle e più buone e avete assaporato insieme la libertà... e adesso lui ti chiede il conto... ciò che è tuo è anche suo, la formuletta parla chiaro e sarai costretta a staccare un discreto assegno... sei riuscita a raggiungere un accordo con il suo avvocato: gli darai una decina di milioni di euro, più la villa al mare, la Porsche e l'appartamento in centro a Milano con vista Duomo... quello dove vi siete fatti tante coccole... adesso il tuo amore vive lì con Natasha, una shampista di 22 anni con le tette rifatte e le gambe lunghissime... proprio in questo momento si stanno facendo tante coccole su quel lettone che ti piaceva tanto.
    ......ma tu non preoccuparti, in fondo sono solo soldi, sono solo cose... niente di particolarmente importante... oppure no???
    Vi fareste mantenere?

Potresti scrivere racconti sul Love-Geld-Fantasy.

Quello che hai scritto non potrebbe mai accadere, non potrei mai innamorarmi di un barbone.

Dove vuoi che lo incontri? Perché dovrei dargli la confidenza? Dov’è che dovrebbe proseguire la conoscenza?

Non c’è storia, Triangolo nero.

Il barbone resta dov’è, sulla sua panchina preferita.

È molto difficile che mi innamori di qualcuno, anche non di un non barbone, perché sono molto, molto molto esigente.

La persona deve essere veramente una buona persona.

Di persone buone non ce ne sono tante in giro, anche perché la maggior parte sono già occupate.

A parte che non cerco nessuno, ma se per puro caso lo incontrassi, potrei volergli molto bene, viaggiare insieme, imparare qualcosa da lui, far discorsi impegnativi e profondi, ma innamorarmi…non saprei, la vedo difficile.

Sono abbastanza ingenua, ma sono anche molto diffidente, il mondo è un posto pieno di sorprese, quindi di sicuro non darei confidenza a una persona che dorme sulla panchina o a uno che mostri molto interesse per me.

Un dubbio lo avrei, eccome, anche perché non ho più 20 anni e nemmeno 30.

Se fossi molto ricca e il barbone lui mi avesse - piacevolmente - incuriosita in qualche modo, potrei aiutargli a riprendere in mano la sua vita, che ne so, offrigli una piccola casa, pagargli un corso professionale, comprargli dei vestiti, una macchina ( non la Lamborghini), trovargli un lavoro, cose così.

Ma mettersi insieme e intestargli pure gli ipotetici conti milionari, le case, macchine, terreni, no, questo no.

In ogni caso credo di riuscire a distinguere un approfittatore da una persona onesta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Potresti scrivere racconti sul Love-Geld-Fantasy.

Quello che hai scritto non potrebbe mai accadere, non potrei mai innamorarmi di un barbone.

Dove vuoi che lo incontri? Perché dovrei dargli la confidenza? Dov’è che dovrebbe proseguire la conoscenza?

Non c’è storia, Triangolo nero.

Il barbone resta dov’è, sulla sua panchina preferita.

È molto difficile che mi innamori di qualcuno, anche non di un non barbone, perché sono molto, molto molto esigente.

La persona deve essere veramente una buona persona.

Di persone buone non ce ne sono tante in giro, anche perché la maggior parte sono già occupate.

A parte che non cerco nessuno, ma se per puro caso lo incontrassi, potrei volergli molto bene, viaggiare insieme, imparare qualcosa da lui, far discorsi impegnativi e profondi, ma innamorarmi…non saprei, la vedo difficile.

Sono abbastanza ingenua, ma sono anche molto diffidente, il mondo è un posto pieno di sorprese, quindi di sicuro non darei confidenza a una persona che dorme sulla panchina o a uno che mostri molto interesse per me.

Un dubbio lo avrei, eccome, anche perché non ho più 20 anni e nemmeno 30.

Se fossi molto ricca e il barbone lui mi avesse - piacevolmente - incuriosita in qualche modo, potrei aiutargli a riprendere in mano la sua vita, che ne so, offrigli una piccola casa, pagargli un corso professionale, comprargli dei vestiti, una macchina ( non la Lamborghini), trovargli un lavoro, cose così.

Ma mettersi insieme e intestargli pure gli ipotetici conti milionari, le case, macchine, terreni, no, questo no.

In ogni caso credo di riuscire a distinguere un approfittatore da una persona onesta.
    Intendevo spiantato, un poveraccio, senza il becco d'un quattrino, ce ne sono tantissimi... tu, donna ricca non potresti innamorarti di un povero cristo??? io credo di sì... diciamo che l'hai incontrato al supermercato... nel reparto formaggi, non aveva il bollino dell'approfittatore in fronte e tu ti sei innamorata con tante farfalle nello stomaco... un colpo di fulmine fra il Philadelphia e il Grana Padano..... te lo sposi in comunione dei beni e lo MANTIENI, con gioia e naturalezza perché i soldi non sono tutto, conta solo l'amore... però poi l'amore finisce e.... ciò che è tuo è anche suo, c'è la comunione dei beni e adesso devi condividere i tuoi e anche Natasha l'ex-shampista ventiduenne ti ringrazia... che ne pensi????

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Intendevo spiantato, un poveraccio, senza il becco d'un quattrino, ce ne sono tantissimi... tu, donna ricca non potresti innamorarti di un povero cristo??? io credo di sì... diciamo che l'hai incontrato al supermercato... nel reparto formaggi, non aveva il bollino dell'approfittatore in fronte e tu ti sei innamorata con tante farfalle nello stomaco... un colpo di fulmine fra il Philadelphia e il Grana Padano..... te lo sposi in comunione dei beni e lo MANTIENI, con gioia e naturalezza perché i soldi non sono tutto, conta solo l'amore... però poi l'amore finisce e.... ciò che è tuo è anche suo, c'è la comunione dei beni e adesso devi condividere i tuoi e anche Natasha l'ex-shampista ventiduenne ti ringrazia... che ne pensi????
    Lei lo ha già sposato un povero cristo

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Intendevo spiantato, poveraccio, senza il becco d'un quattrino... diciamo che l'hai incontrato al supermercato... nel reparto formaggi, non aveva il bollino dell'approfittatore in fronte e tu ti sei innamorata con tante farfalle nello stomaco... un colpo di fulmine fra il Philadelphia e il Grana Padano..... te lo sposi in comunione dei beni perché i soldi non sono tutto, conta solo l'amore... però poi l'amore finisce e.... ciò che è tuo è anche suo... che ne pensi????

Ma quale amore può nascere tra il Philadelphia e il Grana Padano?

In quale piatto possono “incontrarsi” e andare d’accordo?

Non mi viene in mente nessuno.

Sono totalmente incompatibili.

Comunque, io non mangio né uno né altro, quindi non posso rappresentarli.

Non ci credo al colpo di fulmine al supermercato.

Triangolo, per arrivare al “mantenimento” servono tante cose: anni passati insieme, fiducia reciproca, nessuna avidità, nessuna pretesa anormale, il desiderio di essere d’aiuto, hobby/passatempi in comune ecc.

Non è che conosci una persona e tra settimana gli regali la macchina, poi la casa, poi un yacht.

Queste cose accadono solo nei film dozzinali.

Succedono anche nella vita, quando una miliardaria anziana e annoiata trova un fidanzato di 50 anni più giovane di lui.

Ma qui non si parla d’amore, ma di interessi, semplicemente uno(/a) sgancia e l’altro prende.

Ma poi, perché dovrei cercare barboni?

Se fossi ricca potrei mantenere mio marito, è completamente slegato dal amore per i soldi, onesto, affidabile, non mi fregherebbe mai, non gli interessano cose costose, esclusive, strambe, non ha pretese, non gli piace mettersi in mostra.

Gli comprerei una casa col terreno, sarebbe molto contento, una macchina nuova ( non la Ferrari), viaggi.

Non mi viene in mente nient’altro.

Ah, ama pescare, ma non va a pesca da qualche anno.

Gli comprerei una barca.

E anche un cane o meglio due.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Lei lo ha già sposato un povero cristo
    ...ma non era una miliardaria.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ma quale amore può nascere tra il Philadelphia e il Grana Padano?

In quale piatto possono “incontrarsi” e andare d’accordo?

Non mi viene in mente nessuno.

Sono totalmente incompatibili.

Comunque, io non mangio né uno né altro, quindi non posso rappresentarli.

Non ci credo al colpo di fulmine al supermercato.

Triangolo, per arrivare al “mantenimento” servono tante cose: anni passati insieme, fiducia reciproca, nessuna avidità, nessuna pretesa anormale, il desiderio di essere d’aiuto, hobby/passatempi in comune ecc.

Non è che conosci una persona e tra settimana gli regali la macchina, poi la casa, poi un yacht.

Queste cose accadono solo nei film dozzinali.

Succedono anche nella vita, quando una miliardaria anziana e annoiata trova un fidanzato di 50 anni più giovane di lui.

Ma qui non si parla d’amore, ma di interessi, semplicemente uno(/a) sgancia e l’altro prende.

Ma poi, perché dovrei cercare barboni?

Se fossi ricca potrei mantenere mio marito, è completamente slegato dal amore per i soldi, onesto, affidabile, non mi fregherebbe mai, non gli interessano cose costose, esclusive, strambe, non ha pretese, non gli piace mettersi in mostra.

Gli comprerei una casa col terreno, sarebbe molto contento, una macchina nuova ( non la Ferrari), viaggi.

Non mi viene in mente nient’altro.

Ah, ama pescare, ma non va a pesca da qualche anno.

Gli comprerei una barca.

E anche un cane o meglio due.
    Stai dicendo che nessuna donna povera mantenuta da un riccone gli ha mai fottuto gran parte del patrimonio dopo il divorzio??? io facevo solo l'esempio opposto... tutto qua.... e ti posso garantire che non succede solo nei film... tu hai un'idea molto romantica della vita, del mondo e della gente ... ma il mondo è un postaccio e le persone possono cambiare... anche quelle che ti fanno battere il cuoricino, quelle che ti hanno fatto tante coccole e che credi di conoscere bene.
    Se tu - donna ricca - sposassi in comunione dei beni un poveraccio, nel caso l'amore finisse (anche dopo anni di amore, fiducia e coccole)... dovrai privarti di tanti soldi e tanti beni... ma evidentemente per te non sarebbe un problema... meglio così.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Stai dicendo che nessuna donna povera mantenuta da un riccone gli ha mai fottuto gran parte del patrimonio dopo il divorzio???
    Ma certo che l’abbiano fatto, un milione di volte e lo faranno ancora!

io facevo solo l'esempio opposto...tutto qua
    Di solito sono le donne che fregano gli uomini.

E spesso mi dispiace.

L’uomo lavora, lavora, lavora, poi arriva una furba, a cui lui non fa mancare nulla, e poi, un giorno la “signora” gli porta via quasi tutto e lo lascia in mutande.

Non va bene. È una vergogna.

e ti posso garantire che non succede solo nei film...
    Ma i film spesso rispecchiano la vita.

tu hai un'idea molto romantica della vita, del mondo e della gente ...
    Sì, lo so.

ma il mondo è un postaccio
    Lo so anche questo.

e le persone possono cambiare...
    Certo, a volte in peggio, a volte in meglio.

anche quelle che ti fanno battere il cuoricino, quelle che ti hanno fatto tante coccole e che credi di conoscere bene.
    Può succedere, ma anche no.

Ti fidi di Patty?

Credi che ti possa fregare?

Se tu - donna ricca - sposassi in comunione dei beni un poveraccio, nel caso l'amore finisse (anche dopo anni di amore, fiducia e coccole)... dovrai privarti di tanti soldi e tanti beni... ma evidentemente per te non sarebbe un problema... meglio così.
    Ma guarda, se fossi ricca sfondata, non so cosa farei.

Forse non mi sposerei in comunione dei beni.

Credo che soffrirei di più per il tradimento morale che per la perdita dei soldi.

Anche i ricchi sfondati soffrono e non sempre per il denaro, di quello ne hanno abbastanza.

È molto peggio perdere una persona di cui ti fidavi che perdere un milione o dieci milioni di euro.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

togliamo barbone e mettiamo "maestro di tennis" o "trainer della palestra", magari che si sta pagando gli studi per essere indipendente. oppure, per rimanere nel campo della letteratura harmony, certi "artisti maledetti" che a parigi facevano sbroccare le ricche ereditiere americane in cerca di avventura culturale. la peggy guggenheim sfamava i più grossi nomi dell'arte della prima metà del 900.

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima