Pagina 55 di 78 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 778

Discussione: Rdc -> mia

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Rdc -> mia

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Certo, non esiste il diritto alla penna, esattamente come non esiste il diritto alla sopravvivenza. Coloro ai quali mi associo hanno tutto l'interesse ad avermi tra i loro, quindi me la presteranno volentieri (o si accontenteranno momentaneamente di una stretta di mano).

Stai introducendo una nuova situazione piu... ma ancora dobbiamo chiarire quelle sviscerare quelle basilari.
    @ciddo

Inizio da qui, perché hanno tutto l'interesse?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,556
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @ciddo

Dipende, bisogna indagare sui suoi comportamenti in generale, ma no per il semplice fatto che sposa un altro nessuno ha mai affermato che vada punita, ma se neghi il principio, nemmeno si apre il fascicolo: è difficile da capire?
    Ma che centra il fatto che io sia pro o contro il reato di istigazione ?? ... qui siamo ancora indietro, a capire il criterio primo.
    Tu hai detto che il criterio primo e' il dannegiare gli altri... ma la tizia che sposa tizio mi danneggia, e fa si che io mi suicidi, quindi necessariamente va punita. Eppure adesso dici che non va punita, ma qual'e' allora sto criterio ????

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,556
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Anche perché sposare un altro e impedire di sposare un altro sono danneggiamenti simmetrici in assenza di altri elementi.
    A parte che non lo sai (il valore delle proprie azioni lo conosce solo l'interessato) ... a parte che non necessariamente glielo impediamo, magari gli imponiamo di pagarmi un risarcimento (sai, con qualche zero in piu sul mio c/c, io non mi suicido) ...
    A parte quanto sopra... anche garantire la sopravvivenza e' simmetrico rispetto al non garantirla, stante che chi dovrebbe garantirla potrebbe opporsi a quest'obbligo fino alla morte.
    Rimane quindi la domanda: sta ragazza la puniamo ? gli appioppiamo una multa per risarcirmi ?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ieri hai scritto il programma, l'hai salvato, oggi riaccendi il computer e' il programma e' li.
    @ciddo

Come fai a dimostrare che è lo stesso di ieri? Non possono essere due enti distinti?

No. La differenza sta proprio nel fatto che i diritti negativi non necessitano che altre persone agiscano perche' siano rispettati.
    Quindi per il diritto di liberta', il fatto che non ci sia nessun altro, o ci sia qualcuno ma questo tizio non faccia nulla, e' esattamente identico.

Per il diritto alla sopravvivenza il fatto che ci sia qualcun altro rende automaticamente quest'ultimo responsabile per te. E sto sfigato per il solo fatto che tu esisti si ritrova suo malgrado sulla sua testa dei doveri nei tuoi confronti (da espletare pena la morte) solo perche' tu non sei capace (o non hai voglia) di provvedere a te stesso.
    No. La differenza sta proprio nel fatto che i diritti negativi non necessitano che altre persone agiscano perche' siano rispettati.
    Quindi per il diritto alla sopravvivenza, il fatto che non ci sia nessun altro, o ci sia qualcuno ma questo tizio non faccia nulla, e' esattamente identico, solo la natura potrebbe uccidermi.

Infatti i liberali classici parlano di diritto alla propria vita, alle proprie libertà e alle proprie proprietà.

Per il diritto alla libertà il fatto che ci sia qualcun altro rende automaticamente quest'ultimo obbligato a non fare niente che limiti la tua libertà. E sto sfigato per il solo fatto che tu esisti si ritrova suo malgrado sulla sua testa dei doveri nei tuoi confronti (da espletare pena la tua reazione violenta) solo perché tu non sei capace (o non hai voglia) di collaborare.

PS. visto che stai facendo il sofista, posso anche dirti che io ho pieno diritto di agire contro la natura se viola la mia liberta', abbattendo l'albero del cocco.
    Per il diritto alla sopravvivenza sei tu l'esperto... magari se muori a causa della natura, poi possiamo fargli un processo...
    I processi si fanno agli uomini, come tu m'insegni i diritti riguardano i rapporti fra uomini.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,556
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Inizio da qui, perché hanno tutto l'interesse?
    Gli accordi si fanno in due perche' entrambi hanno interesse ... cioe' entrambi ci smenerebbero altrimenti.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Un accordo criminale (o non) e' tale anche se non c'e' un contratto scritto...
    @ciddo

Ma qui non c'è proprio il crimine, mica vorrai imputare a qualcuno le sue semplici parole?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ma che centra il fatto che io sia pro o contro il reato di istigazione ?? ... qui siamo ancora indietro, a capire il criterio primo.
    Tu hai detto che il criterio primo e' il dannegiare gli altri... ma la tizia che sposa tizio mi danneggia, e fa si che io mi suicidi, quindi necessariamente va punita. Eppure adesso dici che non va punita, ma qual'e' allora sto criterio ????
    @ciddo

Il criterio primo è che si può danneggiare anche senza violenza fisica, non che tutti i danneggiamenti vadano puniti.

Tu invece neghi proprio che si possa danneggiare senza violenza fisica e sei anche un po' in malafede perché fai un esempio in cui dai per scontato che una violenza non fisica danneggi, quindi lo sai anche tu che le violenze non fisiche possono danneggiare?

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,556
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo
    Come fai a dimostrare che è lo stesso di ieri? Non possono essere due enti distinti?
    Tu lo sai che sei stato tu a scrivere il programma che ieri hai prontamente salvato prima di spegnere il computer.
    Quando la mattina dopo riaccendi il computer inizi a chiederti una qualche dimostrazione di qualcosa ??

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma di cosa parlate? Siete andati non OT, sei proprio andati in generale
    |><)))*>

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ok, quindi e' una dittatura. Ottimo, basta chiamare le cose con il loro nome.
    Certo per lei la democrazia in cui decide la maggioranza è una dittatura perché le impone il rispetto degli altri prima dei suoi personalissimi interessi....

È lei che ha un modo di intendere la libertà al di fuori del rispetto degli altri.
    Quella che per lei è libertà per logica è dittatura di una minoranza sulla maggioranza il che è peggio di qualsiasi forma di democrazia in cui decide l'interesse della collettività sugli interessi del singolo!

Ha detto bene basta intendersi peccato che qualsiasi enciclopedia consulti questa non avvalori la sua visione di democrazia e di dittatura.

Poi immagino che lei sia disposto a negare la validità della distinzione così come espressa dalle enciclopedie e che rivendichi il diritto di riconoscere in modo diverso ciò che è democratico e da ciò che non è democratico...

Saluti

Pagina 55 di 78 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito