Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 176
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Ma sotto cosa c'è veramente?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Siamo precisi per cortesia: hai solo scritto quello che la tua mente distorta crede ci sia sotto.

Eccerto, arriva il comunista che gli dice all'altro comunista, meno quando si tratta delle sue proprietà, che ha ragione.
    Ma questo che piace a cireno, non gli piace discute vuole che, come i bambini, gli si dia ragione e basta. E invece no, hai torto. E non capisci niente. Te lo hanno detto anche i tuoi parenti che lo fanno apposta a dirti quelle cose per godersi la sceneggiata che gli elargisci dopo. Guarda bene e vedrai tua moglie che, prima, gli dice di non provocarti per cortesia.

Tu stai su un marciapiede? Mi dici dove che voglio verificare?

Centra eccome, e tutta la mia solidarietà a tua moglie per la sua enorme pazienza. Anche lei fa parte della categoria di quelle donne che non hanno un marito ma un altro figlio.

La rigidità di pensiero ottunde la mente. E' il motivo per cui il comunismo perde sempre. Perfino nella ricerca, perfino se nessuno gli da fastidio.
    Ti dirò una cosa, senza che tu ti offenda, signora. Io ho sempre pensato che tu fossi ossessionata da qualche appartenenza (magari sei ebrea) e da qualche convinzioni distorta che si crea nella mente di chi PRIMA si credeva di sinistra, ma che in definitiva non fossi una persona di limitata intelligenza, un'oca cioè, ma con queste parole qua sopra sono costretto a ricredermi. Quello che hai scrritto qqua sopra è l'esaltazione della stupidità. Mi spiace
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

fenomenale
     Likes dati
    19,393
     Like avuti
    21,378
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Quindi se mi prendo casa tua con la forza e/o l'inganno diventa mia? Buono a sapersi, mi mandi il tuo indirizzo? Una casa a Milano fa sempre comodo.

Infatti la Russia si è vista sottrarre con la forza sia il Donbass, che la Crimea
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La Crimea è sua, il Donbas ERA della Russia oltre centoventi anni fa.
    Ma io non ho impostato questo thread per la solita, stucchevole diatriba. Saresti in grado di dire la tua idea sul tema che ho proposto?
    la Crimea è sua perché la ha invasa, e non si possono oggi reclamare le proprietà di 120 anni fa. altrimenti fuori subito i russi da Koenigsberg.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    quali provocazioni? forse reagire all'assalto armato a edifici pubblici?
    facciamo a capirci: l'Ucraina è terra Ucraina. punto.
    In un video del 20 giugno 1997 aveva previsto che sarebbe scoppiata una guerra per l’eccessiva vicinanza tra i territori Nato e la Russia. A pronunciare il discorso profetico è stato Joe Biden, ora presidente degli Stati Uniti d’America ed allora senatore per il Delaware. “Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa” le parole nel discorso al Consiglio Atlantico di quasi 25 anni fa.

vuoi altro?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3278 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    la Crimea è sua perché la ha invasa, e non si possono oggi reclamare le proprietà di 120 anni fa. altrimenti fuori subito i russi da Koenigsberg.
    Ma la Crimea è un dato di fatto acquisito, sarebbe violenza se l'Ucraina se la riprendesse

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Bene, mi fa piacere che tu lo sappia. Ma per molti la guerra di Hitler eera per affermare il nazismo in Europa, quella giapponese idem in Asia, la Nato è per difenderci dai cattivi che non ci sono, la guerra in Iraq

era per la democrazia e non per il petrolio e il controllo economico del MO, la guerra in Ucraina è la democrazia che si difende dall'imperialissmo russo.....eccc eccc
    Marx lo hanno letto in pochi, egregio....
    magari Hitler lo faceva davvero per affermare il nazismo, mentre la IG-Farben (per dirne una) lo appoggiava per ragioni economiche. ma non c'erano grosse ragioni economiche per attaccare l'Unione Sovietica, per lo meno non in quel momento.
    la guerra in Iraq era stata commissionata dalla Halliburton e dalla Chevron che controllavano l'amministrazione di Giorgino Bush. se fosse anche per il controllo del Medio Oriente non saprei: nel caso ha completamente mancato l'obiettivo.
    e certamente dietro la guerra in Ucraina ci sono motivazioni economiche: guarda caso i disordini sono incominciati quando qualcuno ha deciso di non proseguire con la ricerca di una partnership con l'Unione Europea, per privilegiare quella con la Russia. cosa che dal punto di vista economico, se mi permetti, è un'eresia.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,646
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ieri sera sono stato a una specie di festa tra parenti, una ricorrenza, in pratica una scusa per riunirsi e dire le solite parole “come stai, come va, dolori di qua, sonno difficile di là, si stava meglio vent’anni fa, Milano è diventata invivibile ecc.ecc.” poi siccome qualcuno tra questi parenti ha sparato una frase che mi ha fatto incazzare “però, tu che parlavi, hai visto la Meloni che brava che è” è venuta fuori la solita discussione con mia moglie che mi tirava la manica per dirmi di smetterla.

E invece dalla Meloni che brava che è si è passati alla guerra in Ucraina e lì ho trovato Matrix, Elnick, Tito e allora ho lasciato perdere: perché sono convinto che è inutile cercare di smuovere le montagne.
    Però stanotte pensavo alle cause di queste discussioni e mi sono reso conto, anche da quello che leggo qui sul Forum, di come molti sembrano non sapere cosa c’è sotto guerre e litigi fra Nazioni ecc. e non vedono il vero motivo per cui queste tensioni, che per qualcuno sono politica per difendere la democrazia per altri espressioni dell’Impero americano, hanno una matrice con un solo nome “Capitalismo”

Perché da quel che si legge e si sente anche sui media, sembra davvero che poche persone abbiano capito (oppure fingono di non capire) che tutti questi casini, guerre, basi militari, provocazioni, sanzioni, Nato, interventi della Cia per sovvertire i risusltati elettorali ecc.ecc. sono semplicemente la RECITA che il capitalismo impone alle nostre società per guadganere e anche garantirsi la sua stessa esistenza. Ma davvero, per esempio, qualcuno può pensare che l’America possa credere a un Putin che vuole invadere l’Europa? Ma per favore, questa è solo la canzonetta cantata a uso di chi la deve ascoltare per avere una determinata idea ben costruita da chi sa condizionare le persone. Sotto tutto questo can can c'è un solo obiettivo: i mercati. Perché per il capitalismo la Russia è una concorrente con le sue forniture di gas e petrolio, perché la Cina è pericolosissima che i mercati li sta comprando con i soldi, e quindi il capitalismo ssi sente minacciato nelle sue prerogative da questa nazioni emergenti. E allora anche una guerra come è in Ucraina può ridurre la Russia, tra sanzioni e spese in armi, a cuccia per qualche anno e diventa anche un “attenta te” alla Cina e magari all’India che si vorrebbe alleare a Cina e Russia nel Brics. Per farla breve: ma quale paura di invasioni, ma quale esportazione di democrazie, difese dei diritti e canzoni varie: il Capitalismo ha bisogno di mercati per vivere e allora DEVE muoversi per acquisirli. Lo stesso Hitler ha creato una disastrosa guerra per dare mercati alle aziende tedesche, anche se l'ha mascherata con i soliti slogan del c.
    Poi chiaramente c’è capitalismo e capitalismo: quello che trarrà una montagna di guadagni dalla ricostruzione ucraina per esempio sarà soprattutto quello americano, sempre quello che sta facendo guadagnare miliardi alle sue aziende che fabbricano armi. E l’Italia? Il capitalismo italiano? Avrà la sua fettina, il suo boccone, piccolo piccolo…perché anche in queste distribuzioni a seguire ci sono padroni e servi, e noi non siamo certo sul banco dei padroni.
    Ti do un informazione...anche la Cina e la Russia sono stati che fanno capitalismo...solo che lo fanno con delle OLIGARCHIE manovrate dalla politica. Secondo te Putin ha invaso l'Ucraina perchè gli interessa la sorte di quattro contadini del Dombass?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,552
     Like avuti
    2,065
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il capitalismo è meglio solo per i ricchi.. per i poveri c'è sempre solo il marciapiede.. col comunismo nel marciapiede non c'è nessuno.
    https://www.google.com/search?q=home...h=472&dpr=1.25
    Col comunismo tutti sono sul marciapiede.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,552
     Like avuti
    2,065
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma la Crimea è un dato di fatto acquisito, sarebbe violenza se l'Ucraina se la riprendesse
    E cosa ci sarebbe di sbagliato, visto che e' stata presa con la violenza?

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3278 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    E cosa ci sarebbe di sbagliato, visto che e' stata presa con la violenza?
    non ho una buona opinione dell'Ucraina (un paese fallito anche prima della guerra) e del suo establishment, del suo presidente che sembra un pupazzo messo li' dai maganti ucraini filo USA

Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima