Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Questo è un altro punto importante....i giovani. La droga fra gli under 25 spesso è emulazione, non necessità. Aumenta considerevolmente l'uso di certe droghe leggere, anche incentivati da mass media che la fanno passare come "nulla di che". Troviamo sempre più spesso gruppi di ragazzini fra i 16 ed i 20 anni impegnati in macchina a farsi di canne....così....senza alcun senso logico. Passano ore ed ore in macchina in parcheggi o zone nascoste a fumarsi canne ed ascoltare musica. Socialità ZERO....voglia di fare qualcosa di reale....ZERO....si appiattiscono sulla canna.
    ti diro' di piu', sto combattendo una vera guerra per farlo smettere di fumare, anche a costo di comprargli le ricariche per le sigarette elettronicaPro' il sabato sera si fumano sigarette vere, 2-3 al giorno in piu' di quelle elettroniche

  2. #12
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che non è così. Il loro status è tutta apparenza. Non confondere il capo dell'associazione criminale con tutto il ciarpame che gli sta sotto e quello che viene sfruttato. La stragarande maggioranza di drogati sono gente senza arte ne parte che vive in topaie e per 5 euro di hashish è pronto a vendersi la madre.
    Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #13
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E direi che se mi sono adattato vuol dire che me la vivo bene questa realtà, quindi perchè di dovrei evadere o cambiarla? Se tu vivi male la tua realtà potrebbe essere un tuo problema psicologico, e non sto scherzando....lo dico sul serio.
    @Seyen

    Certo, ma nel mio problema psicologico potrebbe esserci una componente genetica, senza contare la questione morale.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  4. #14
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
    @Antonio Banderas

    Per come ti poni sembreresti proprio il classico tipo che vive in un mondo tutto suo che non va oltre la fabbrichetta, eppure sei sempre il primo ad accusare il prossimo di questo.

    Almeno su questo argomento Seyen ha il vantaggio di lavorare sul campo.

    Insomma si conferma il fatto che gallina che canta ha fatto l'uovo, motto ufficioso del forum.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #15
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Oltretutto i medici sono un caso a parte, riescono ad evitare più facilmente la dipendenza proprio perché sono medici e spesso fanno uso di droghe per reggere il ritmo.

    Al che la domanda: è meglio farsi operare da un chirurgo che si droga o da uno che non regge il ritmo?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #16
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
    vero, ma questi non costituiscono un problema sociale e i loro comportamenti normalmente non fanno parte della vita professionale di persone come Seyen. salvo poi arrivare a casi come quello di Alberto Genovese.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #17
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Purtroppo per lavoro mi imbatto sempre più spesso in casi di tossicodipendenza, che sia quella grave (crack, cocaina, eroina o metanfetamine) a quelle meno gravi (cannabis, hashish), nonchè di abuso di alcolici.

    Quello che mi spaventa è che in certi ambienti, ovviamente crescono al decrescere del benessere, il consumo di queste sostanze è altissimo, fin dalla tenera età (dai 13-14 anni).

    Io non ho mai fatto uso di droghe, ed il bere è una cosa del tutto occasionale (una birra in pizzeria o un bicchiere di rosso con una braciata), ma sinceramente non comprendo cosa porti una persona a rivolgersi all'uso di droghe.
    Considerando che tale uso spesso comporta esborsi di denaro ingenti, in soggetti con evidenti carenze economiche, che aggravano ancora di più la loro situazione di disagio economico.

    Io vi chiedo, se qualcuno voglia rispondere, perchè uno si deve drogare?
    lo stress è un agente potentissimo, senza offesa, ma uno statale ne è immune così come un nativo americano non soffre di vertigini... stessa cosa per i parasiti sociali da rdc
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #18
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
    oggi giorno è difficile trovare un dentista under 40 che on faccia uso (e che all'occorenza spacci) coca
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Non ho manco provato una sigaretta in vita mia, però sono un ciccione.

    In genere le dipendenze nascono dal desiderio d'evasione dalla realtà.

    Dalle nostre discussioni mi pare sia emerso che tu alla realtà ti sei adattato piuttosto bene.
    Pur'je so chiatt' e pur drogat

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Uso di droghe, perchè?

    Il termine droga è un termine ombrello per sostanze con effetti molto diversi fra loro. Alcune sono piacevoli altre meno, alcune sono pericolose altre meno.

    Diciamo che uno dei problemi legati alla droga è che è molto polarizzante e c'è poca informazione imparziale a riguardo.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 22:05
  2. perchè le droghe sono proibite?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 23:16
  3. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 10:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 10:58
  5. droghe
    Di Silvioleo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 16:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito