



noi chi?
lo stato?
se ci fosse una calamità naturale parte subito la marina militare e la protezione civile, come è successo per il terremoto di haiti.
cuba mica chiede la carità, vuole poter commerciare liberamente con i vicini, invece di mandare la proprie cose lontano e un po' clandestinamente (intendo con commercio piccolo, quasi artigianale, come le cooperative e poco altro)
se poi come cittadina vuoi aiutare il popolo cubano esiste il turismo e l'acquisto di loro prodotti.


Noi inteso come l’Italia.
Possiamo aiutarle a commerciare.
Ma non lo facciamo.
Non ho soldi per andare a Cuba.
Ti ripeto: non ho mai visto un prodotto Made in Cuba.
C’è da dire che non mangio zucchero, non fumo e non bevo il rhum né altri alcolici, sono praticamente astemia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”













