Pagina 262 di 431 PrimaPrima ... 162212252261262263272312362 ... UltimaUltima
Risultati da 2,611 a 2,620 di 4302

Discussione: Case bellissime 2

  1. #2611
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Nel mio paese vendono una casa per 46mila euro. Per fare le carte bisogna aggiungerci 10mila euro.

    Cercano di venderla da anni. La posizione non è granché. Per ristrutturarla servono altri 80mila euro come minimo, ma credo anche di più, perché si deve rifare tutto: l’impianto elettrico, caldaia a norma, termosifoni, bagni, pavimenti, finestre, mura e tutte le porte.

    Chi spende tutti quei soldi, ovvero circa 140mila euro o anche di più perché tutti i materiali aumentano ogni mese? Nessuno. Sennò, l’avrebbero già comprata.

  2. #2612
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma chi arriva in quei paesi? Disperati che non hanno niente da perdere. In che condizioni vivono? Negli USA se non fai almeno 100k di reddito sei praticamente un pezzente. Non mi sembrano esempi positivi.
    Chi arriva negli USA? Gli arrivi di immigrati "legali" negli USA vanno da oltre mezzo milione a piu' di due milioni l'anno.
    E gli immigrati regolari includono tutte le categorie di persone, non come in Italia dove il 99% arriva sui barconi e per farsi mantenere.

    Negli USA arriva gente di tutti gli strati sociali, gente che faranno gli operai ma anche ingegneri, dottori, architetti,
    artisti e pure qualche premio Nobel. E gli immigrati che arrivano hanno grandi possibilita' di riuscire, molto piu'
    grandi che nei loro Paesi d'origine.

    Elon Musk e' un immigrato, arrivo' negli USA con qualche migliaia di dollari, oggi vale oltre 200 miliardi. Sundar Pichai, che arrivo' negli USA grazie ai debiti della sua famiglia e oggi e' CEO di Alphabet con un salario annuale di oltre $6 milioni. E si potrebbe continuare per mesi....
    Trump ha appena introdotto un visto di immigrazione col costo di $5 milioni, vedremo quante persone attirera'.

    D'altronde basterebbe andare nei consolati USA sparsi per il mondo per vedere le file interminabili di gente che
    vorrebbe emigrare negli USA.
    E non solo USA, ma tutti i Paesi con economie piu' "capitalistiche". A confronto di come vivo in Canada, in Italia sarei
    un pezzente.
    Italia, Paese di santi, poeti e navigatori. E gente che gode ad autodistruggersi. (vedi il PD al 22%, Pentastelle al 12%).

  3. #2613
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Chi arriva negli USA? Gli arrivi di immigrati "legali" negli USA vanno da oltre mezzo milione a piu' di due milioni l'anno.
    E gli immigrati regolari includono tutte le categorie di persone, non come in Italia dove il 99% arriva sui barconi e per farsi mantenere.

    Negli USA arriva gente di tutti gli strati sociali, gente che faranno gli operai ma anche ingegneri, dottori, architetti,
    artisti e pure qualche premio Nobel. E gli immigrati che arrivano hanno grandi possibilita' di riuscire, molto piu'
    grandi che nei loro Paesi d'origine.

    Elon Musk e' un immigrato, arrivo' negli USA con qualche migliaia di dollari, oggi vale oltre 200 miliardi. Sundar Pichai, che arrivo' negli USA grazie ai debiti della sua famiglia e oggi e' CEO di Alphabet con un salario annuale di oltre $6 milioni. E si potrebbe continuare per mesi....
    Trump ha appena introdotto un visto di immigrazione col costo di $5 milioni, vedremo quante persone attirera'.

    D'altronde basterebbe andare nei consolati USA sparsi per il mondo per vedere le file interminabili di gente che
    vorrebbe emigrare negli USA.
    E non solo USA, ma tutti i Paesi con economie piu' "capitalistiche". A confronto di come vivo in Canada, in Italia sarei
    un pezzente.
    Italia, Paese di santi, poeti e navigatori. E gente che gode ad autodistruggersi. (vedi il PD al 22%, Pentastelle al 12%).
    Sono gli americani stessi che vengono in Europa a dire che la qualità di vita dell'americano medio è peggiore di quella dell'italiano medio, ed è proprio così. Elon Musk è un caso eccezionale.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  4. #2614
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sono gli americani stessi che vengono in Europa a dire che la qualità di vita dell'americano medio è peggiore di quella dell'italiano medio, ed è proprio così. Elon Musk è un caso eccezionale.
    Sono gli italiani che dicono, anche in questo forum, che la vita in Italia e' da morti di fame, ma esagerano. Come
    possono esagerare certi americani, che vengono in Europa per fare le loro vacanze. Vengono in Italia per vedere
    tutto cio' che e' stato costruito PRIMA che esistesse l'Italia come stato. Vengono e poi ripartono. Solo poche
    centinaia rimangono e per i piu' coloro che sono di origini italiane. Mentre negli USA arriva molta piu' gente di quella
    che parte. Ci sono 140 milioni di italiani nel mondo, 60 residenti in Italia. Se applichiamo le stesse percentuali
    ci dovrebbero essere nel mondo 800 milioni di oriundi americani. Ci sono? NO, nemmeno l'1% !!!

    Musk un eccezione?
    1. Almeno negli USA con 340 milioni ne abbiamo uno, in Europa con 447 milioni nessuno.
    2. Il 15% dei miliardari americani sono immigranti, nati in altri Paesi, e diventati miliardari negli USA.
    Quanti i EU? Nessuno.
    http://www.forbes.com/sites/mattduro...res-in-the-us/
    3. In una statistica di qualche anno fa (se necessario potro' trovarla) il 99% degli italiani immigrati in Canada ha confermato di avere migliorato la propria situazione finanziaria. Piu' di un terzo "enormemente".

    PS
    D'altronde hai visto con i tuoi occhi tante cose (Hotels, Condomini, Ville, ect) in Thailandia che offrono una
    qualita' della vita superiore a quella media europea. Ebbene, queste cose ci sono solo per una ragione: per
    la presenza di cittadini americani e di un'altra decina di Paesi capitalisti.

    PS2
    Musk puo' mettere il culo su un aereo privato, mentre gi USA ne hanno il 63% di tutto il mondo. Non
    avete nemmeno la minima idea di cosa state dicendo. Ignoranza totale.

  5. #2615
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sono gli americani stessi che vengono in Europa a dire che la qualità di vita dell'americano medio è peggiore di quella dell'italiano medio, ed è proprio così. Elon Musk è un caso eccezionale.
    Elon Musk viene da una famiglia molto benestante. Suo padre era co-proprietario di una miniera di smeraldi.

    Ogni volta che leggo le storie degli ultra ricchi scopro che tutti erano poveri o addirittura poverissimi.

    Ma allora i loro genitori - ricchi - non hanno dato nulla ai figli?

    Quindi non hanno pagato a Elon l’università, una stanza in affitto, un pasto, due paia di scarpe?

    Chi l’hai fatto allora? Le università in America non sono gratuite.

    Non ci crederò mai che la mamma di Elon, una dietologa e modella, non diede al figlio nemmeno diciottenne perché lui potesse trasferirsi in Canada.

  6. #2616
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    “….. non diede al figlio nemmeno diciottenne perché lui potesse trasferirsi in Canada.”

    Edit: non diede un soldo al figlio nemmeno diciottenne purché lui potesse trasferirsi in Canada.

  7. #2617
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS
    D'altronde hai visto con i tuoi occhi tante cose (Hotels, Condomini, Ville, ect) in Thailandia che offrono una
    qualita' della vita superiore a quella media europea. Ebbene, queste cose ci sono solo per una ragione: per
    la presenza di cittadini americani e di un'altra decina di Paesi capitalisti.
    Beh certo, devono andare in un paese più povero per sentirsi ricchi. Negli Usa magari sono dei poveracci visto il costo della vita.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  8. #2618
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Beh certo, devono andare in un paese più povero per sentirsi ricchi. Negli Usa magari sono dei poveracci visto il costo della vita.
    Usando lo stesso metro, cosa che si dovrebbe fare SEMPRE, allora io sono peggio di un morto di fame. Ma gli americani che vanno in
    Thailandia per sentirsi ricchi, pro-capita, sono coloro che acquistano di piu' immobili del valore di oltre $1 milione. Gli americani sono
    talmente poveri che il governo della Thailandia ha fatto una legge speciale per alleviare la loro assoluta poverta', la
    "The US-Thai Amity Treaty of 1966", informati.

    http://www.mansionglobal.com/buy/tha...archType=typed

    Di questi 494 immobili circa 100 saranno acquistati da cittadini americani, che sceglieranno la parte
    con i prezzi piu' alti.

    Tra i meno abbienti, gli americani oltre i 65 anni, che guadagnano in media $6,251 media al mese.
    Questi rappresentano la maggioranza degli expat americani.

    Di italiani pensionati over i 65 ne ho visti pochi. Forse perche' sono molto piu' poveri dei poveri
    americani.

  9. #2619
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Beh certo, devono andare in un paese più povero per sentirsi ricchi. Negli Usa magari sono dei poveracci visto il costo della vita.
    Costo della vita in Italia. IMMOBILI:

    http://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/

    CALABRIA. Prezzo medio 951 euro al metro quadrato.
    TRENTINO-ALTO ADIGE. Prezzo medio 3,482 euro al metro quadro.

    Dunque i trentino-tirolesi sono 3,66 volte piu' poveri dei calabresi.

  10. #2620
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Avevo ragione io. Gli italiani sono troppo poveri per espatriare, a maggior ragione fuori Europa. Sopratutto i pensionati. Lo dicevo sin dall’inizio, ma nessuno mi ascolta.

    Ma dove vuoi espatriare con 1000 euro al mese? Senza sapere bene l’inglese? Lasciando tutto e tutti? Figli, nipoti, posti cari, ricordi?

    Per cosa? Per la piscina comunale con cloro? Per un piatto di riso con salsa agrodolce con pollo fritto, venduto accanto alla bancarella di insetti?

    Per il caldo umido? Per la stagione delle piogge? Ma dai.

    E vi dicevo anche che non tutto l’oro che luccica. Fatevene una ragione.

    E poi, nessun paese ti sostituisce la CASA. Nessuna piscina, nessun ristorante, nessun viale di palme accanto alla spiaggia.

    Nessuna villa da 500 m2. Anche in quella villa si può sentirsi soli, tristi e dimenticati.

    Si sta bene dove sta bene il cuore e dove la vostra anima si trova a propio agio.

    Dove vi trovate adesso? Ecco, la vostra CASA è lì, tutto il resto sono parole trovate per….. lo sapete voi perché.

 

 
Pagina 262 di 431 PrimaPrima ... 162212252261262263272312362 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito