La legge non lo vieta. Non puoi mettere i pannelli solari, presumo, ma poi fare le doppie o triple finestre, cambiare le porte, rifare i pavimenti.
Non credo che possa coibentate la casa, dato che si tratta di un palazzo.
Ma credo che non ci sia bisogno, 100 anni fa le mura erano molto spesse e solide.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Le mura sono solide e robuste ma sono abbastanza umide, il pavimento in legno e' stato fatto 25 anni fa, quando se ne va l'inquilino vedremo in che stato e' , va comprato un nuovo scaldabagno e le finestre doppie, ci sono gia' ma hanno 25 anni, vanno cambiate, va comprata la nuova porta d'ingresso

Ti avevo già detto che il cappotto non lo puoi fare, ma le pareti sono a posto credo, dovrebbero essere spesse.
Puoi rifare il pavimento. Finestre e porte. Forse arrivi un pochino sopra della E. Poi risparmi. Affittala a 800 euro. Magari trovi una persona benestante, disposta a spendere quella cifra. La gente che conosco io pagano 1600 euro per 50m2, sempre vicino a Parigi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Allora adesso ti spiego
Nel paese ci sono appartamenti simili, una conoscente di mia moglie affitta il suo a 750 euro:
pero' ha un problema: tra un inquilino e l'altro le capita di tenere la casa vuota anche per 6 mesi o un anno, perche' quel prezzo e' superiore ai prezzi di mercato
Invece mia moglie ha deciso di tenere i prezzi dell'affitto un po' sotto il prezzo di mercato e in 30 anni fanno la fila per affittare quell'appartamento, non e' mai stato vuoto per piu' di una settimana
Anche la villetta dei miei suoceri, e' stata affittata in un mese e c'erano molte richieste