Te ne faccio qualcuno al volo, non trascinarmi poi in una discussione troppo lunga.
Sean Connery è stato un attore di successo, Bill Gates un imprenditore IT di successo, Einstein è stato uno scienziato di successo, Pelè un calciatore di successo...
Questo intendo. Un operaio (esempio a caso) può essere una persona felicissima e ne siamo tutti lieti ma non è un uomo di successo.
Probabilmente sì.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Si ma il successo è un parametro strettamente individuale.
Conosco un architetto di successo nemmeno quarantenne, ottimamente posizionato, che ha investito i suoi guadagni i per acquistare.....200 pecore.
Ha abbandonato la professione per la quale aveva studiato e che lo ha reso benestante per cambiare radicalmente vita.
Adesso bada le pecore e produce un ottimo formaggio, che di tanto in tanto vado ad acquistare nella sua casa di campagna vicina alla stalla.
Puzzano di pecora lui e la moglie, ma ha ottenuto ciò che voleva. Ed è soddisfatto così.
Voglio dire: essere appagati è già di per sé un successo.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Mai fatto una cosa del genere.
Ok, però c’è tanta gente che è arrivata al successo mentendo, truffando, rubando, fregando ecc.
Possono essere considerati uomini di successo?
Perché il lavoro di un operaio non è valorizzato.
Nemmeno delle donne di pulizie, né badanti né babysitter.
Ma grazie a queste figure professionali che un uomo con talento e tenacia può diventare uomo di successo.
Ma io so cosa significa il termine “uomo di successo”.
Tanti soldi, potere, lavoro importante, fama, rispetto (anche finto ) ecc.
Mi dispiace che un fumettista, poeta, biologo, sarto ecc non saranno mai riconosciuti come uomini di successo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”