Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Le religioni possono essere tutte false o parzialmente false, quindi lo stato laico è la difesa della libertà di affermare il falso, quindi in definitiva la libertà di fare il male.
Bell'affare, però non si capisce perché tale libertà di fare il male debba essere limitata e non assoluta.
non è compito dello stato indagare sulla verità delle religioni: i cittadini decidono ciascuno per sé.
Citazione:
magoo
Speigati ancora meglio pls
Citazione:
pippo palla e pertica
non è compito dello stato indagare sulla verità delle religioni: i cittadini decidono ciascuno per sé.
Perché le prigioni dello stato "laico" sono ancora piene?
Citazione:
Narel Jarvi
lo credo che sono ancora piene, con tutti quei miscredenti che pretendono di andare in giro liberi come se niente fosse.
Citazione:
Narel Jarvi
Ti chiedevo di spiegarti meglio.... non di confondere meglio......
Citazione:
pippo palla e pertica
lo credo che sono ancora piene, con tutti quei miscredenti che pretendono di andare in giro liberi come se niente fosse.
Semmai i miscredenti nello stato "laico" sono quelli al gabbio.
Citazione:
magoo
Ti chiedevo di spiegarti meglio.... non di confondere meglio......
Come diceva Sentenza se uno non vuol capire, non c'è spiegazione che tenga.
D'altronde essere completamente chiari sarebbe una forma di violenza, perché ti costringerebbe a cambiare idea e tu non vuoi farlo.
Citazione:
Narel Jarvi
Come diceva Sentenza se uno non vuol capire, non c'è spiegazione che tenga.
D'altronde essere completamente chiari sarebbe una forma di violenza, perché ti costringerebbe a cambiare idea e tu non vuoi farlo.
Narel, mi fai sempre molta simpatia ...... non mi spaventa mica la possibilità di cambiare idea , anzi, lo metto sempre in conto, visto che la verità in tasca io non ce l'ho ....
Quindi , se vuoi, osa, sii completamente chiaro perchè non mi sentirò oggetto di violenza ...:encouragement:
Citazione:
Narel Jarvi
Semmai i miscredenti nello stato "laico" sono quelli al gabbio.
vediamo un po': secondo te il caporal maggiore Parolisi è un miscredente nello stato laico?
Citazione:
pippo palla e pertica
vediamo un po': secondo te il caporal maggiore Parolisi è un miscredente nello stato laico?
Si, dal punto di vista logico lo è, senz'altro lo è Cospito in maniera ancora più esplicita.
Il fatto che le mie e le tue fantasiose credenze morali su questo punto coincidano, non sposta di un millimetro il nocciolo della questione, che riguarda specialmente i casi i cui non coincidono.
Citazione:
magoo
Narel, mi fai sempre molta simpatia ...... non mi spaventa mica la possibilità di cambiare idea , anzi, lo metto sempre in conto, visto che la verità in tasca io non ce l'ho ....
Quindi , se vuoi, osa, sii completamente chiaro perchè non mi sentirò oggetto di violenza ...:encouragement:
Non ti credo, quando leggo Severino ho sempre paura che mi faccia cambiare idea su Cristo, si chiama fallacia dei costi irrecuperabili.