





Le religioni possono essere tutte false o parzialmente false, quindi lo stato laico è la difesa della libertà di affermare il falso, quindi in definitiva la libertà di fare il male.
Bell'affare, però non si capisce perché tale libertà di fare il male debba essere limitata e non assoluta.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


«Se la trasparenza dell’intelligibilità fosse assicurata, distruggerebbe il testo, mostrerebbe che non ha avvenire alcuno, che non deborda il presente, che si consuma immediatamente; dunque una certa zona di misconoscimento e di incomprensione è anche una riserva e una possibilità eccessiva – una possibilità per l’eccesso di avere un avvenire, e di conseguenza di generare nuovi contesti.
Se tutti possono capire subito quel che voglio dire non ho creato alcun contesto, ho meccanicamente risposto all'attesa, ed è tutto lì, anche se la gente applaude e magari legge con piacere; poi, chiude il libro, ed è finita».
Jacques Derrida
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione




@magoo
Però non si capisce perché tale libertà di fare il male debba essere limitata e non assoluta.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Come DONNE siamo contrarie allo stato confessionale in quanto pone dei limiti nella libertà interiore di pensiero nei cittadini, per questo vogliamo corsi in tutte le scuole di ogni ordine e grado dove vengono insegnate le nostre paturnie, e in cui il dissenso da queste sia punito per legge
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione



