L'ideologo fa bene, perché l'individuo è proprietario del suo corpo e della sua vita quindi può farci quello che vuole. Chi non è proprietario di sé stesso è uno schiavo.
Meno male che tu eri un libertario! @Narel Jarvi


L'ideologo fa bene, perché l'individuo è proprietario del suo corpo e della sua vita quindi può farci quello che vuole. Chi non è proprietario di sé stesso è uno schiavo.
Meno male che tu eri un libertario! @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html




Avrò un QI limitato, ma è comunque abbastanza alto da riconoscere quelli che fanno retorica spicciola per giustificare la loro tirannia. @Sentenza
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Passeresti comunque per una persona volgare se lo facessi per strada, quindi il linguaggio conta.
Volgare però è diverso rispetto a sprezzante: coloro che usano parole spregiative sono guardati peggio rispetto alle persone semplicemente volgari. Se non vuoi essere visto male semplicemente usi un linguaggio rispettoso e decoroso. Se utilizzi un linguaggio volgare e spregiativo non puoi lamentarti se poi ti fai una brutta fama. @Dr. Gori
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Buon per te, così non devi pagare 20'000 sberle. @mixkey3
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Esatto, compresa la libertà di essere atei. @pippo palla e pertica
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


La libertà di affermare cose false ha lo scopo di difendere anche la libertà di chi dice cose vere. C'è il pericolo infatti che uno che dice cose vere venga fatto passare per un mentitore dall'autorità e quindi censurato.
È per questo che tolleriamo i terrapiattisti: perché altrimenti l'autorità potrebbe bollarci a piacimento come "terrapiattisti" e chiuderci la bocca.
In pratica stai parlando dei danni collaterali della libertà di manifestazione del pensiero. Se fosse così semplice fare distinzione tra verità e menzogna avresti ragione, ma non lo è! @Narel Jarvi
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html


Allora, adesso te lo spiego, porto pazienza e faccio 'sto sacrificio. Se non capisci, non te lo spiegherò più. Il matrimonio non è un comportamento che esiste in natura, ma è un'istituzione creata dall'uomo per soddisfare esigenze sociali di vario tipo, in primis l'accudimento della prole e poi la difesa delle donne. La società riconosce due persone come sposate se quest'atto porta benefici alla società stessa, altrimenti la richiesta di due soggetti di sposarsi viene respinta. Ciò che è beneficio sociale viene deciso appunto dalla società. Anche la poligamia è nata per risolvere un certo problema sociale: il maggior numero di donne a causa dei morti maschi in guerra. Non essendo un istinto naturale ma un'invenzione umana, non è un diritto a priori, ma lo diventa solo se la popolazione (cioè la società) decide che sia un vantaggio sociale. Ora, non essendoci secondo me nessun vantaggio a riconoscere il matrimonio omosessuale, non vedo perché dovrei farlo.
Spaghetti e pistole