non sembra, è.
la filosofia greca fu solo un pallido riflesso di tutti quei riti misterici che si praticavano in tutto il mediterraneo antico, nei quali si invocavano gli Dèi che effettivamente operavano al loro interno, istruendo e dando direttive agli umani, i quali poi a loro volta sarebbero diventati così abbastanza saggi al punto da diventare maestri di filosofia, quindi si può dire che essa fu un dono (indiretto) dal Cielo.
Pittagora, Plato, aristoteles, erano solo dei miseri discepoli di grandi iniziati antichi di cui non sappiamo nulla.





Rispondi Citando
