Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

???
se è per quello, i papi hanno sempre usato il sapere dei pagani per i loro scopi, ma negandolo al popolino perché "peccaminoso".
Eh già, in effetti non sai quali spiriti cattivi si possano celare nell'occultismo pagano, però intanto loro ci sguazzavano alla grande.
Quant'erano buoni!

1)assolutamente si. la scienza ha sempre considerato il frocismo una malattia mentale, oggi giorno non ne pqarlano per rispettare il politicamente corretto, ma esattamente come per le razze, non c'è nulla di scientifico che provi che il frocismo non sia una malattia mentale. Al contrario, ci sono prove scientifiche che le razze siano un dato di fatto, così come l'esser froci è un disagio mentale
2)no guarda, questa cagata è anche peggio del raccontarsi una barzelletta da soli, e poi ridere
PS e cmq problemi esistenziali non ne ho, visto che sono un padano bianco etero e molto lontano dall'essere povero.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Noi liberali riconosciamo a tutti la libertà di scelta, sempre, fino al punto di non danneggiare terzi. Pertnto, se due uomini affetti da frocismo vogliono sodomizzarsi a vicenda anziché curarsi e diverntare eterosessuali, poiché la loro scelta non danneggia terzi, questi due malati sono liberi di continuare a vivere secondo la loro malattia, senza che nessun li obblighi a curarsi.
Stessa cosa per le razze. Se io voglio sposare uan donna inferiore, pur saependo che la scienza me lo sconsiglia, io sposo quelal donan inferiore, visto che il mio matrimonio non danneggia terzi.
Esattamente come la scelta della scuola: se io voglio mandare miop figlio in una scuoal privata, poiché questas scelta non danneggia terzi io devo essere libero di farlo.
Ovviamente, in tutti e tre i casi, noi liberali riteniamo legittimo usare la violenza contro chi, con la fviolenza, vuole obbligare una persona a fare una cosa che non vuoel fare: cioè, riteniamo legittimo neutralizzare chi vuoel obbligare un omosessuale ad avere rapporti con una donna, neutralizzare chi è contrario al buono-scuola, etc. Costi quello che costi.
La plebaglia spesso sbaglia

Il problema è che nella filosofia ci sono mille teorie e devi scegliere quali sono quelle corrette. Io l'ho fatto: ho stabilito che sono corrette le dottrine, come possiamo chiamarle, razionaliste? Tutti quei filosofi che hanno detto sostanzialmente che la realtà va indagata attraverso metodi empirici, producendo teorie falsificabili, avevano ragione.
Il punto è che i filosofi non possono avere tutti ragione. Se ha ragione Tizio, allora non ha ragione Caio. Quella che tu chiami essenzialmente "mente chiusa" o "essere marchiati a fuoco" è semplicemente aver stabilito che determinate correnti filosofiche sono dalla parte della ragione e che di conseguenza altre hanno torto.
Anche io potrei direi che tu sei marchiato a fuoco perché hai scelto di seguire correnti antirazionaliste... @Narel Jarvi

Noi liberali lo diciamo sempre...
È la teoria del ferro di cavallo.
Essenzialmente: gli estremisti si assomigliano perché sono entrambi contro la libertà. @occidentale @mixkey3
![]()

In pratica svicoli la domanda fondamentale. "Se c'è un problema, eliminalo dicendo che è stato Dio o la magia, così sei apposto e non ti devi più sforzare".
In ogni caso, se esiste un creatore, allora è crudele, quindi i cristiani hanno torto.
Cioè, io posso anche accettare l'ipotesi che esista un creatore intelligente, ma sostengo anche fermamente che le varie religioni non ci abbiano capito un cazzo e che abbiano semplicemente messo le parole di qualche uomo nella bocca di Dio.
Se Dio avesse una volontà per quanto riguarda le azioni degli umani, la paleserebbe. Chissà perché non lo fa. Dobbiamo fidarci di quello che dice di aver parlato con Dio nel sonno. @Guy Fawkes

Appunto, diglielo! @occidentale

E per fortuna! @Perseo