Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1077

Discussione: La morale progressista

micologo
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1770 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: La morale progressista

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Gianluca C.

Può darsi che questo sia il motivo per cui hanno bisogno della lingua franca della logica formale, ma volendo possono anche imparare il latino e il greco come tutti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Analytical_Thomism
    Per comprendere Tommaso non basta imparare il latino, ma pensare in latino o almeno in una lingua che gli somigli. Ma se pensi in latino non sei più anglofono

Che ci sia qualcuno che tra le 20000 pagine scritte da Tommaso si diverta a spulciare le concordanze, casuali o meno, con la logica formale contemporanea, non ce ne frega una minchia sinceramente

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Per comprendere Tommaso non basta imparare il latino, ma pensare in latino o almeno in una lingua che gli somigli. Ma se pensi in latino non sei più anglofono
    @Gianluca C.

Vabbè, questa è una scemenza, anche perché non stiamo parlando di letteratura.

Che ci sia qualcuno che tra le 20000 pagine scritte da Tommaso si diverta a spulciare le concordanze, casuali o meno, con la logica formale contemporanea, non ce ne frega una minchia sinceramente
    La concordanza fra la logica di Tommaso e quella formale è solo un aspetto della questione, molto più importante è formalizzare il pensiero di Tommaso per renderlo più fruibile.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

i comunisti vogliono farmi accettare il fatto che il frocismo sia sano e normale, e non lo è, non per me, ma per la biologia e la scienza.
    i comunisti sostengono che i negri siano più intelligenti dei bianchi, e se io penso il contrario sono razzista.
    i comunisti inventano parole imbecilli come "femminicidio" e ne usano altre a sproposito come tossico o resilienza, e se tu non le usi a cazzo come loro, sei classificato come tossico e potenziale femminicida.

potrei continuare, ma ho usato la parola comunista già 4 volte in un post, e ho il vomito.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    i comunisti vogliono farmi accettare il fatto che il frocismo sia sano e normale, e non lo è, non per me, ma per la biologia e la scienza.
    i comunisti sostengono che i negri siano più intelligenti dei bianchi, e se io penso il contrario sono razzista.
    i comunisti inventano parole imbecilli come "femminicidio" e ne usano altre a sproposito come tossico o resilienza, e se tu non le usi a cazzo come loro, sei classificato come tossico e potenziale femminicida.

potrei continuare, ma ho usato la parola comunista già 4 volte in un post, e ho il vomito.
    A sproposito perché i comunisti i froci li internavano e i comunisti non sostenevano che gli uomini fossero tutti uguali ma che dovessero avere gli stessi diritti.
    I disinistra, i senza nome perché disinistra non significa niente sostengono i deliri citati.

micologo
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1770 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

@Gianluca C.

Vabbè, questa è una scemenza, anche perché non stiamo parlando di letteratura.

La concordanza fra la logica di Tommaso e quella formale è solo un aspetto della questione, molto più importante è formalizzare il pensiero di Tommaso per renderlo più fruibile.
    Cazzo se non fa letteratura Tommaso non la fa nessuno, era un grafomane, ovvio che per la legge dei grandi numeri un centinaio di pagine buone le avrà pur scritte

In mezzo a 19900 pagine di cazzate però

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Cazzo se non fa letteratura Tommaso non la fa nessuno, era un grafomane, ovvio che per la legge dei grandi numeri un centinaio di pagine buone le avrà pur scritte

In mezzo a 19900 pagine di cazzate però
    @Gianluca C.

Sant'Agostino, Schopenhauer o Nietzsche hanno fatto solo letteratura, per tacere di Leopardi o Dostoevskij che ingiustamente non stanno nei manuali di filosofia dei licei, ma non sono cazzate.

Inoltre quella specifica parte che in san Tommaso non è letteratura è fondamentale ai fini della discussione.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Al giorno d'oggi non esiste la laurea in astrologia però esistono quelle in filosofia, giurisprudenza, matematica e fisica.

Questa constatazione a Paul Feyerabend non farebbe né caldo né freddo: ti direbbe che nonostante ciò anche l'astrologia può essere utile al progresso del sapere, tutto dipende dai gusti dei diversi truth seeker.

Lo studioso neo-platonico sant'Agostino d'Ippona obietterebbe che l'astrologia intesa come divinazione per conoscere il futuro è immorale.

Detto ciò arrivo alla mia domanda: perché certe persone hanno la smania di voler sminuire le branche del sapere sulla base del nulla?

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2123 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Al giorno d'oggi non esiste la laurea in astrologia però esistono quelle in filosofia, giurisprudenza, matematica e fisica.

Questa constatazione a Paul Feyerabend non farebbe né caldo né freddo: ti direbbe che nonostante ciò anche l'astrologia può essere utile al progresso del sapere, tutto dipende dai gusti dei diversi truth seeker.

Lo studioso neo-platonico sant'Agostino d'Ippona obietterebbe che l'astrologia intesa come divinazione per conoscere il futuro è immorale.

Detto ciò arrivo alla mia domanda: perché certe persone hanno la smania di voler sminuire le branche del sapere sulla base del nulla?
    Possibilità: si tratta di quelle branche del sapere cui non sono competenti, cui non sono interessati, oppure da cui possono venire domande che metterebbero in pericolo la PROPRIA visione/costruzione della Realtà.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Liberale classico
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Un altro che cerca di mettere in a bocca alla scienza i suoi patetici problemi esistenziali.

Due semplici precisazioni:

1) La scienza non ritiene, oggi, che l'omosessualità sia anormale/patologica

2) Comunque, dal punto di vista scientifico normale/anormale non significa un cazzo, perché non è un concetto falsificabile, a meno di non volerlo ridurre a una banale questione statistica, in base alle quale pure le persone mancine sono anormali.

@BlackSheep
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Liberale classico
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Possibilità: si tratta di quelle branche del sapere cui non sono competenti, cui non sono interessati, oppure da cui possono venire domande che metterebbero in pericolo la PROPRIA visione/costruzione della Realtà.
    Altra possibilità: perché capiscono che quelle branche non utilizzano dei metodi d'indagine seri, bensì sono guidate da chiacchere e tanta immaginazione. Io apprezzo il fantasy, ma che resti confinato all'arte! @salve dovrebbe dedicarsi all'ideare cartoni animati! @Guy Fawkes
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima