Pagina 99 di 108 PrimaPrima ... 49899899100 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1077

Discussione: La morale progressista

  1. #981
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Non è la MIA logica. È LA logica, solo che non tutti la capiscono, ed è il motivo per cui la democrazia è una cazzata.
    @Robert Owen

    Se invece quello che non capisce niente sei tu, come la mettiamo? Possiamo reprimerti?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #982
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

    Stai svicolando, anche lo spazio-tempo per esistere deve avere l'essere, quindi di nuovo:

    ma questo essere esiste a sé stante? Cioè indipendentemente da tutto il resto, solo essere.

    Attenzione che se rispondi NO, significa che l'essere in quanto tale è un nulla assoluto.

    Le possibilità sono due: o tutto quanto esiste perché esiste lo spazio-tempo, ma lo spazio-tempo esiste e basta, oppure anche lo spazio-tempo esiste perché esiste altro spazio-tempo, che a sua volta esiste perché esiste altro spazio-tempo, una catena infinita.

    A quanto pare il nostro universo non è infinito, ma qualcuno ha teorizzato che il nostro universo potrebbe essere a sua volta contenuto in un altro universo. Una catena infinita di universi che contengono altri universi.



    Comunque, sia l'infinito che l'essere a sé stante sono molto difficili da concepire per la nostra mente e stiamo discutendo di uno dei più grandi misteri dell'universo: magari non arriveremo mai a una risposta definitiva. @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  3. #983
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Quindi tu puoi non affittare a qualcuno perché omosessuale, ma non devi dichiarare pubblicamente che il motivo è quello, perché l'omofobia non può essere manifestata pubblicamente. @Storie di Kraut
    Omofobia in italiano NON significa un cazzo, quindi non manifestarla è cosa buona e giusta.

    L'atteggiamento ostile nei confronti degli omosessuali invece è vietato dalle leggi ma dilaga, pare.
    Quello di cui lei fa apologia si chiama ipocrisia, ad ogni modo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #984
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Comunque, sia l'infinito che l'essere a sé stante sono molto difficili da concepire per la nostra mente e stiamo discutendo di uno dei più grandi misteri dell'universo: magari non arriveremo mai a una risposta definitiva.
    @Robert Owen

    Stai di nuovo svicolando, qua la domanda è estremamente circoscritta.

    Esiste l'essere a sé stante?

    [ ] Si, allora proseguiamo.

    [ ] No, allora stai sostenendo che l'essere a sé stante è un nulla assoluto.

    Ti prego di rispondere SI o NO, senza le tue solite pippe mentali.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #985
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Il liberale che addirittura vieterebbe la pubblicità sulla droga che invece pubblicizza il suicidio oppure l'ateismo che possono essere molto più nocivi della droga (a seconda del punto di vista).
    No, falso, il suicidio non può essere pubblicizzato!

    Cioè, un ospedale che pratica il suicidio assistito non può mettere in giro cartelloni con scritto: "Stufo della vita? Chiama il numero...".
    La questione del suicidio assistito è semplicemente che non deve essere illegale, come non deve essere illegale consumare droghe, ma per nessuna delle due cose deve essere permesso fare marketing.

    Mettere l'ateismo sullo stesso piano di droghe e suicidio poi è una gran cazzata, perché al limite dovrebbe essere vietata la propaganda religiosa visto che le religioni sono dannose, ma io non penso che debba essere fatto e che ognuno possa pubblicizzare liberamente la sua religione.


    Sia per le droghe che per il suicidio, lo stato dovrebbe provare a incoraggiare e promuovere strade alternative, ma dovrebbe farlo facendo pubblicità e non con il codice penale. Però ad esempio per i malati terminali non esistono strade alternative (la loro morte imminente è una cosa inevitabile), quindi se un ospedale li informa del fatto che esiste l'opzione non fa niente di male... anzi!

    Dai su, non c'è nessuna coerenza nella tua posizione.
    Non c'è coerenza nei tuoi argomenti fantoccio, ma nella mia posizione reale invece si.


    La pornografia si può pubblicizzare? Se si, fino a che limite?
    Si, le seghe fanno bene alla salute.


    McDonald's può fare pubblicità?
    La divisione tra junk food e cibo sano è semplicistica.

    Ad esempio, si parla spesso di "grassi cattivi", ma a causa di questo termine qualcuno potrebbe non afferrare che il corpo ha bisogno anche di grassi cattivi, ma che semplicemente devono essere in quantità inferiore rispetto ai grassi buoni.

    Cerchiamo di parlare seriamente. Nel caso dell'eroina, del tabacco, dell'alcool ecc ecc... non esiste una distinzione tra uso e abuso, perché l'uso è già abuso. Il Mc Donalds è abuso solo oltre certe dosi, ma può persino essere benefico nelle giuste dosi.

    Nota bene, l'OMS non ha detto di non mangiare carne rossa, ma di mangiarne 80 grammi al giorno (o 500 grammi a settimana). Se rimani in questa dose, la carne rossa probabilmente è benefica: contiene sostanze indispensabili per il corpo umano e ne contiene di più rispetto alla verdura. @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  6. #986
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Omofobia in italiano NON significa un cazzo, quindi non manifestarla è cosa buona e giusta.

    L'atteggiamento ostile nei confronti degli omosessuali invece è vietato dalle leggi ma dilaga, pare.
    Quello di cui lei fa apologia si chiama ipocrisia, ad ogni modo.
    Ma poi, se la democrazia è una cazzata ( cit. @Robert Owen ) anche chi fa pubblicità alla democrazia va messo al gabbio, giusto?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #987
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    No, falso, il suicidio non può essere pubblicizzato!

    Cioè, un ospedale che pratica il suicidio assistito non può mettere in giro cartelloni con scritto: "Stufo della vita? Chiama il numero...".
    La questione del suicidio assistito è semplicemente che non deve essere illegale, come non deve essere illegale consumare droghe, ma per nessuna delle due cose deve essere permesso fare marketing.

    Mettere l'ateismo sullo stesso piano di droghe e suicidio poi è una gran cazzata, perché al limite dovrebbe essere vietata la propaganda religiosa visto che le religioni sono dannose, ma io non penso che debba essere fatto e che ognuno possa pubblicizzare liberamente la sua religione.

    Non c'è coerenza nei tuoi argomenti fantoccio, ma nella mia posizione reale invece si.

    Si, le seghe fanno bene alla salute.

    La divisione tra junk food e cibo sano è semplicistica.

    Ad esempio, si parla spesso di "grassi cattivi", ma a causa di questo termine qualcuno potrebbe non afferrare che il corpo ha bisogno anche di grassi cattivi, ma che semplicemente devono essere in quantità inferiore rispetto ai grassi buoni.

    Cerchiamo di parlare seriamente. Nel caso dell'eroina, del tabacco, dell'alcool ecc ecc... non esiste una distinzione tra uso e abuso, perché l'uso è già abuso. Il Mc Donalds è abuso solo oltre certe dosi, ma può persino essere benefico nelle giuste dosi.

    Nota bene, l'OMS non ha detto di non mangiare carne rossa, ma di mangiarne 80 grammi al giorno (o 500 grammi a settimana). Se rimani in questa dose, la carne rossa probabilmente è benefica: contiene sostanze indispensabili per il corpo umano e ne contiene di più rispetto alla verdura.
    @Robert Owen

    Ma se tu muori poi come facciamo a stabilire tutti questi limiti pseudo-scientifici? Hai già designato un erede alla carica del Partito?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #988
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

    Poi questa è meravigliosa, proprio come i preti: puoi essere ateo in foro interno, ma non in foro esterno.

    Ma non sarai un troll?

    No, è un paragone senza senso.

    Puoi essere ateo, ma non puoi istigare all'odio e alla violenza contro le persone di fede.

    Può non piacerti l'omosessualità, ma non puoi istigare all'odio e alla violenza nei confronti delle persone omosessuali.


    Il pretaccio del tuo esempio non è che pretenda che gli atei non istighino all'odio nei confronti della sua gente, ma pretende che punti di vista diversi dal suo non si diffondano. È un'altra cosa! @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  9. #989
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

    Se invece quello che non capisce niente sei tu, come la mettiamo? Possiamo reprimerti?

    Il problema sta nel se all'inizio della frase.

    "Se tu avessi torto..." ---> Ma io non ho torto! È come dire: "Se coloro che pensano che la terra è rotonda avessero torto..." ---> ma non hanno torto! Il fatto che non tutti credano nella terra rotonda non la rende una verità soggettiva, semplicemente l'esistenza dei terrapiattisti rivela la stupidità di una parte dell'umanità.

    Naturalmente se gli umani idioti diventano la maggioranza potrebbero usare la forza per negare la verità e promuovere le falsità, ma le verità resterebbero verità e le falsità resterebbero falsità.


    Se c'è una cosa che odio è il fingere che tutto quanto sia soggettivo solo perché ci sono un sacco di idioti in giro che non capiscono una sega. Questo atteggiamento tra l'altro è diventato molto diffuso in ambito musicale, con gente che sostiene che il valore artistico di un Mozart sia completamente soggettivo solo perché ci sono in giro un sacco di idioti musicali che non valorizzano la sua arte e che preferiscono la paccottiglia. @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  10. #990
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    No, è un paragone senza senso.

    Puoi essere ateo, ma non puoi istigare all'odio e alla violenza contro le persone di fede.

    Può non piacerti l'omosessualità, ma non puoi istigare all'odio e alla violenza nei confronti delle persone omosessuali.
    @Robert Owen

    Al solito, dov'è il limite? Se scrivo che non voglio affittare a dei pubblici peccatori, sto istigando all'odio?

    Se si, allora dire che i democratici sono dei cazzari è molto più grave.

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Il problema sta nel se all'inizio della frase.

    "Se tu avessi torto..." ---> Ma io non ho torto! È come dire: "Se coloro che pensano che la terra è rotonda avessero torto..." ---> ma non hanno torto! Il fatto che non tutti credano nella terra rotonda non la rende una verità soggettiva, semplicemente l'esistenza dei terrapiattisti rivela la stupidità di una parte dell'umanità.

    Naturalmente se gli umani idioti diventano la maggioranza potrebbero usare la forza per negare la verità e promuovere le falsità, ma le verità resterebbero verità e le falsità resterebbero falsità.

    Se c'è una cosa che odio è il fingere che tutto quanto sia soggettivo solo perché ci sono un sacco di idioti in giro che non capiscono una sega. Questo atteggiamento tra l'altro è diventato molto diffuso in ambito musicale, con gente che sostiene che il valore artistico di un Mozart sia completamente soggettivo solo perché ci sono in giro un sacco di idioti musicali che non valorizzano la sua arte e che preferiscono la paccottiglia.
    Ciò che è oggettivo deve valere per tutti.

    Se dico che per esistere devi avere l'essere, anche il cieco o il sordo ce l'hanno.

    Se invece dico che tutti devono riconoscere (politicamente) che la Terra è rotonda oppure che la musica di Mozart ha un valore artistico, il cieco o il sordo dalla nascita sono esclusi (dalla vita politica della nazione).

    Inutile che mi dici che possono pensarla diversamente (troppa grazia), se non dai nessun valore al loro pensiero nell'agire politico.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 99 di 108 PrimaPrima ... 49899899100 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medicina progressista....
    Di IlWehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-23, 15:34
  2. Bestiario progressista
    Di Arval nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-21, 18:03
  3. Chi è un progressista?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 562
    Ultimo Messaggio: 17-09-20, 08:30
  4. l'Italia progressista?
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-14, 23:58
  5. La morale che cos'é? La morale in politica é credibile?
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito