Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #111
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,121
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11880 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certamente ti piacera' quello russo, ancora meglio quello dell"URSS ai bei tempi.
    Parlavamo di cose serie, non di politica. Il grano canadese purtroppo quello è, e non solo il grano. Le leggi canadesi per quanto riguarda la qualità dei cibi lasciano molto a desiderare. Diciamo che guardano più al guadagno che alla salute di chi si nutre. L'uso dei diserbanti nel grano ne è un esempio piuttosto chiaro.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #112
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #113
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il granaio del mondo (vero), esportato (vero), il pane era buono (mezzo vero).
    Mezzo vero?

    Senti, ha detto di aver vissuto per anni in URSS, mangiavi ciò che era lì.

    Il pane era buonissimo.

    Ē inutile che mento anche sulla qualità del pane

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E in questo grande (il piu' grande, e' vero) Paese il reddito mensile era sui 120-150 euro (sfortunatamente per un popolo europeo, vero).
    I redditi erano molto bassi, gli stipendi erano ingiusti.

    Potevi dirlo ai tuoi amici comunisti, ma chissà perché non hai avuto il coraggio.



    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In verita' non ero un turista e avevo un lavoro serio.
    Quanto ti pagavano per il lavoro serio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le ragazze, o meglio le donne erano una copertura.
    Cioè, eri costretto ad andare a letto con loro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #114
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo? Altre balle?

    Con 80mila lire facevo spesa per una settimana, riempivo il cartello. Con 41 euro non compi praticamente niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #115
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mezzo vero?

    1.-Senti, ha detto di aver vissuto per anni in URSS, mangiavi ciò che era lì.

    Il pane era buonissimo.

    Ē inutile che mento anche sulla qualità del pane


    I redditi erano molto bassi, gli stipendi erano ingiusti.

    2.-Potevi dirlo ai tuoi amici comunisti, ma chissà perché non hai avuto il coraggio.





    Quanto ti pagavano per il lavoro serio.


    Cioè, eri costretto ad andare a letto con loro?

    Mesi (in totale) non anni. Avevo pure un lavoro (lecito) in Italia.
    Non erano miei amici, solo conoscenze per puro interesse. Confondi sempre le cose.

  6. #116
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo? Altre balle?

    Con 80mila lire facevo spesa per una settimana, riempivo il cartello. Con 41 euro non compi praticamente niente.
    Ho messo il link, ma purtroppo e' uscito tutto il servizio. Il link era solo per il filmato di Sgarbi.
    DOVRESTI ESSERE D'ACCORDO CON LUI IN QUESTO. O no?

  7. #117
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mesi (in totale) non anni.
    Cosa ho appena letto.

    Non ci posso credere.

    Da anni, ripeto da anni Nordista si spaccia per il grande conoscitore dell’URSS, corregge ogni mia affermazione, dice di sapere tutto: politica, vita quotidiana, economia, carattere delle persone, tradizioni, mentalità, abitudini ecc.

    Invece ha passato solo qualche mese lì.

    Non ti sarebbero bastati decenni per conoscere bene un paese, specialmente così vasto, così differente da tutti altri paesi, ma sopratutto così chiuso come l’URSS, ma guarda caso Nordista dice di conoscerlo benissimo, dopo aver fatto qualche fila per il latte, spesa al Beriozka e tanto sesso in macchina per la copertura, ovviamente ( parole sue).

    E tutto ciò senza saper una sola parola di russo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Avevo pure un lavoro (lecito) in Italia.
    Credo che sia vietato. Come si fa ad avere lavoro senza lavorare, produrre, senza svolgere i propri compiti?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non erano miei amici, solo conoscenze per puro interesse.
    Ma cosa dici.

    Invitavi i comunisti a casa tua insieme a loro figli.

    Avevi conoscenze altolocate e le usavi pure, ti faceva comodo.

    L’hai raccontato tu in questo forum.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Confondi sempre le cose.
    Sei tu che confondi le cose, ma non lo ammetti.

    Due giorni fa hai sbagliato tutti i calcoli, invece di ammetterlo ti sei nascosto nei cespugli.

    Lo fai sempre perché …….Nordista ha ragione anche quando sbaglia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #118
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ho appena letto.

    Non ci posso credere.

    Da anni, ripeto da anni Nordista si spaccia per il grande conoscitore dell’URSS, corregge ogni mia affermazione, dice di sapere tutto: politica, vita quotidiana, economia, carattere delle persone, tradizioni, mentalità, abitudini ecc.

    Invece ha passato solo qualche mese lì.

    Non ti sarebbero bastati decenni per conoscere bene un paese, specialmente così vasto, così differente da tutti altri paesi, ma sopratutto così chiuso come l’URSS, ma guarda caso Nordista dice di conoscerlo benissimo, dopo aver fatto qualche fila per il latte, spesa al Beriozka e tanto sesso in macchina per la copertura, ovviamente ( parole sue).

    E tutto ciò senza saper una sola parola di russo.


    Credo che sia vietato. Come si fa ad avere lavoro senza lavorare, produrre, senza svolgere i propri compiti?


    Ma cosa dici.

    Invitavi i comunisti a casa tua insieme a loro figli.

    Avevi conoscenze altolocate e le usavi pure, ti faceva comodo.

    L’hai raccontato tu in questo forum.


    Sei tu che confondi le cose, ma non lo ammetti.

    Due giorni fa hai sbagliato tutti i calcoli, invece di ammetterlo ti sei nascosto nei cespugli.

    Lo fai sempre perché …….Nordista ha ragione anche quando sbaglia.

    10-11 mesi sono abbastanza per conoscere un Paese monotono (in politica). E avevo a disposizione un ufficio altamente preparato.
    Uno che ha un impresa, anche se piccola, puo' delegare quando trova gente capace, e io ho trovato.

    Non ci vedo nulla di male, erano dei "grid pro quo". Una volta ho ospitato un famoso chirurgo, e' arrivato in Lada con tutto il materiale da campeggio. Una volta in Italia non ha mai usato la tenda ma e' andato in albergo. Mi aveva dato della valuta ($) da portare in Italia e quando gliel'ho ridata e' diventato un turista "normale"

    Anettodo:
    Avere certe amicizie era conveniente. Quando un russo ospitava uno straniero doveva riportarlo alla polizia. Io fui invitato a cena e c'erano il sindaco, il capo della polizia e il procuratore. Certamente non avranno riportato niente. La mattina dopo andai a farmi la barba e mi scusai per qualche rutto. Dissi alla ragazza: forse ho mangiato troppo. E lei sorpresa "QUI?" Era dopo le olimpiadi, che per un periodo gli alimenti erano quasi spariti. Almeno, a Kishinev.

  9. #119
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    10-11 mesi sono abbastanza per conoscere un Paese monotono (in politica). E avevo a disposizione un ufficio altamente preparato.
    Ma certo, avevi uno staff e anche un garçon che ti andava a fare la spesa.

    Chi pagava?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Uno che ha un impresa, anche se piccola, puo' delegare quando trova gente capace, e io ho trovato.
    Strano che un’impresa piccola avesse potuto generare profitti più alti la Fiat.

    Mi baso sullo stipendio che prendevi, più alto del direttore generale della Fiat che aveva migliaia di dipendenti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non ci vedo nulla di male, erano dei "grid pro quo". Una volta ho ospitato un famoso chirurgo, e' arrivato in Lada con tutto il materiale da campeggio. Una volta in Italia non ha mai usato la tenda ma e' andato in albergo. Mi aveva dato della valuta ($) da portare in Italia e quando gliel'ho ridata e' diventato un turista "normale"
    Vedo che trafficavi sempre: donne, comunisti, cibo, chirurghi famosi, valuta.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anettodo:
    Avere certe amicizie era conveniente. Quando un russo ospitava uno straniero doveva riportarlo alla polizia.
    Questo vale in tutto il mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io fui invitato a cena e c'erano il sindaco, il capo della polizia e il procuratore. Certamente non avranno riportato niente.
    Beh, è una grande convenienza.

    Solo tu la puoi vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La mattina dopo andai a farmi la barba e mi scusai per qualche rutto. Dissi alla ragazza: forse ho mangiato troppo. E lei sorpresa "QUI?"
    Perché sei andato a scusarti con una barbiera e non con le tue conoscenze altolocate?

    Anche la barbiera era invitata alla cena?

    Tanto onore per quali meriti?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Era dopo le olimpiadi, che per un periodo gli alimenti erano quasi spariti. Almeno, a Kishinev.
    Solo un periodo? Dopo il 1980?

    Molti alimenti non c’erano già nel 1978, dopo i problemi in Polonia e la cosa è peggiorata dopo 1979 per via della guerra.

    Vedi che le cose non le sai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #120
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma certo, avevi uno staff e anche un garçon che ti andava a fare la spesa.

    Chi pagava?


    Strano che un’impresa piccola avesse potuto generare profitti più alti la Fiat.

    Mi baso sullo stipendio che prendevi, più alto del direttore generale della Fiat che aveva migliaia di dipendenti.


    Vedo che trafficavi sempre: donne, comunisti, cibo, chirurghi famosi, valuta.

    Questo vale in tutto il mondo.


    Beh, è una grande convenienza.

    Solo tu la puoi vedere.



    Perché sei andato a scusarti con una barbiera e non con le tue conoscenze altolocate?

    Anche la barbiera era invitata alla cena?

    Tanto onore per quali meriti?


    Solo un periodo? Dopo il 1980?

    Molti alimenti non c’erano già nel 1978, dopo i problemi in Polonia e la cosa è peggiorata dopo 1979 per via della guerra.

    Vedi che le cose non le sai.

    Mi ripeto: non ho mai preso un salario, ne in Italia, ne in Canada, ne negli USA.
    A me non e' mai mancato niente neppure in URSS.
    NO !!! Non dappertutto i medici ti chiedono il "pizzo" per entrare Inn un ospedale. Succede solo nei Paesi di merda.

    Io ho ospitato molti in Italia e moltissimi in Canada, MA NON HO MAI DOVUTO RIPORTARLO ALLA POLIZIA. Sei in decadenza mentale.

 

 
Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito