Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #231
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se dovevamo fare rinunce quando andavamo a fare spesa ad esempio
    Sì, mi ricordo. Avevi detto che dovevi fare rinunce.

    Non è che compri quello che vedi senza guardare i prezzi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #232
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,572
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, mi ricordo. Avevi detto che dovevi fare rinunce.

    Non è che compri quello che vedi senza guardare i prezzi.
    Ma io perche' per natura non spendo mai per cose che trovo care, ma non e' una rinuncia, e' che sono sempre stato cosi', e poi anche sul mio lavoro, il mio compito e' di negoziare i prezzi, il piu'.basso possibile senza rinunciare alla qualita'

    E quando viaggio e'.low cost perche' la differenza tra qualta' low cost e non low cost non e' cosi' tanta

  3. #233
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma io perche' per natura non spendo mai per cose che trovo care, ma non e' una rinuncia, e' che sono sempre stato cosi'
    Anch’io faccio spesa oculata, non disdegno i negozi di seconda mano, spesso rinuncio al superfluo, mi piacciono le case modeste, ma guarda caso, io sono criticata, mentre tu no.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi anche sul mio lavoro, il mio compito e' di negoziare i prezzi, il piu'.basso possibile senza rinunciare alla qualita'
    Mi hai fatto venire in mente quel tizio americano che aggiusta le case.

    Ha detto che bisogna comprare le cose che sembrano lussuose, ma costano poco.

    Chissà perché ha detto così…Forse non dovrai pagare lui per quei oggetti “lussuosi” che dopo un po’ si rompono?

    La qualità a prezzo più basso? Riesci a fare un esempio concreto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E quando viaggio e'.low cost perche' la differenza tra qualta' low cost e non low cost non e' cosi' tanta
    Invece sì.

    Ho viaggiato poco, ma qualche volta in anch’io ho alloggiato negli alberghi.

    Una volta ho dovuto cercarmi un albergo in fretta, erano le 11 di sera.

    Ho preso una stanza in un bellissimo hotel.

    Era bella e accogliente, non come in un hotel dozzinale.

    La colazione era super fantastica.

    Ergo, la qualità la paghi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #234
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,572
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anch’io faccio spesa oculata, non disdegno i negozi di seconda mano, spesso rinuncio al superfluo, mi piacciono le case modeste, ma guarda caso, io sono criticata, mentre tu no.


    Mi hai fatto venire in mente quel tizio americano che aggiusta le case.

    Ha detto che bisogna comprare le cose che sembrano lussuose, ma costano poco.

    Chissà perché ha detto così…Forse non dovrai pagare lui per quei oggetti “lussuosi” che dopo un po’ si rompono?

    La qualità a prezzo più basso? Riesci a fare un esempio concreto?


    Invece sì.

    Ho viaggiato poco, ma qualche volta in anch’io ho alloggiato negli alberghi.

    Una volta ho dovuto cercarmi un albergo in fretta, erano le 11 di sera.

    Ho preso una stanza in un bellissimo hotel.

    Era bella e accogliente, non come in un hotel dozzinale.

    La colazione era super fantastica.

    Ergo, la qualità la paghi.
    non la penso come te, a vlte basta poco, un albergo bello ma fuori mano che costa la metà d quello in centro e magari è meglio, se ho la macchina non me ne frega niente se l'albergo è fuori mano

  5. #235
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non la penso come te, a vlte basta poco
    Non è proprio così.

    Ti basta poco? Ma se sei sempre a trattare sui prezzi.

    Non sei uno che si accontenta facilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    un albergo bello ma fuori mano che costa la metà d quello in centro e magari è meglio, se ho la macchina non me ne frega niente se l'albergo è fuori mano
    Se hai la macchina, ok.

    Ma qualche volte è bello a non avere la macchia, uscire fuori da casa o dall’albergo e avere tutto a portata di mano.

    Comunque, anche girare in macchina ha i suoi lati negatovi: costi della benzina, parcheggio, eventuali danni, traffico, tempo perso ecc.

    Ripeto, la qualità costa di più della non qualità nel 95% dei casi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #236
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non la penso come te, a vlte basta poco, un albergo bello ma fuori mano che costa la metà d quello in centro e magari è meglio, se ho la macchina non me ne frega niente se l'albergo è fuori mano
    non sono proprio d'accordissimo. ad Amsterdam e a Londra, per esempio, è meglio non andare in centro in automobile.
    ma a parte quello, posso tranquillamente andare in un bell'albergo fuori mano e utilizzare i mezzi pubblici.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #237
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,572
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è proprio così.

    Ti basta poco? Ma se sei sempre a trattare sui prezzi.

    Non sei uno che si accontenta facilmente.


    Se hai la macchina, ok.

    Ma qualche volte è bello a non avere la macchia, uscire fuori da casa o dall’albergo e avere tutto a portata di mano.

    Comunque, anche girare in macchina ha i suoi lati negatovi: costi della benzina, parcheggio, eventuali danni, traffico, tempo perso ecc.

    Ripeto, la qualità costa di più della non qualità nel 95% dei casi.
    Io non mi accontento quasi mai, fa parte del mio lavoro, prendo il telefono o vado su teams e chiedo sempre una riduzione oppure un upgrade e diciamo che 8 volte su 10 lo ottengo

    Tra qualche giorno parto in Spagna e all'hotel ho ottenuto un prezzo per 4 notti a 287 euro con colazione e cena per due, all'inizio la cena non era inclusa, poi chattando col direttore mi ha fatto un upgrade e ha aggiunto la cena, gli ho detto che adoro la loro costa e che andro' per comprare casa li' vicino e mi deve trattare bene perche'gli portero' clienti...

    Praticamente 71€ per due in mezza pensione, al giorno

    Molta gente non osa chiedere pensa sia inutile e invece quasi sempre ottengo sconti

    La compagnia di internet mi voleva aumentare la tariffa mensile a 42€ con la Tv inclusa, li ho chiamati dicendo che andavo via e che erano troppo cari, mi hanno dato uno sconto di 15€ al mese

    In Oman ad aprile prossimo la guida turistica mi ha chiesto 248€ per una giornata di visita, ti viene a prendere in albergo, fa un ora di tragitto, pranzo incluso, ho negoziato e ottenuto 100€

    L'avvocato in Spagna mi ha chiesto 3600€ per le procedure di acquisto della casa, sono sceso a 1900, e le pratiche sono abbastanza complesse

    La gente non lo sa e paga cio' che gli chiedono, ma non e' il prezzo giusto

  8. #238
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io non mi accontento quasi mai, fa parte del mio lavoro, prendo il telefono o vado su teams e chiedo sempre una riduzione oppure un upgrade e diciamo che 8 volte su 10 lo ottengo
    Significa che il prezzo di partenza era alzato in modo artificiale e chi l’ha fatto aveva previsto una riduzione.

    Nessuno ha interesse dai aumentare i tuoi guadagni e diminuire i propri.

    Avete trovato un compromesso.

    Tu pensi di aver strappato un ottimo prezzo, chi te la fatto sa che ha ottenuto il prezzo che voleva.

    Tutti e due siete contenti e tutti e due pensate che merito sia suo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tra qualche giorno parto in Spagna e all'hotel ho ottenuto un prezzo per 4 notti a 287 euro con colazione e cena per due, all'inizio la cena non era inclusa, poi chattando col direttore mi ha fatto un upgrade e ha aggiunto la cena, gli ho detto che adoro la loro costa e che andro' per comprare casa li' vicino e mi deve trattare bene perche'gli portero' clienti...
    Cioè, per avere uno sconto sull’albergo e una cena in omaggio basta fare i complimenti al direttore e promettergli di portare tanti clienti?

    I clienti li porterai davvero? Forse in casa tua che stai per comprare.

    Sarebbe anche più logico.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Praticamente 71€ per due in mezza pensione, al giorno

    Molta gente non osa chiedere pensa sia inutile e invece quasi sempre ottengo sconti
    Io a volte chiedo gli sconti, ma solo dove è lecito chiederli.

    Ma se la merce è già scontata non chiedo nessun sconto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La compagnia di internet mi voleva aumentare la tariffa mensile a 42€ con la Tv inclusa, li ho chiamati dicendo che andavo via e che erano troppo cari, mi hanno dato uno sconto di 15€ al mese
    Ma questo fanno in molti.

    La gente minaccia di andarsene, a poi alla fine pochi se ne vanno, dal momento che i prezzi sono più o meno gli stessi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In Oman ad aprile prossimo la guida turistica mi ha chiesto 248€ per una giornata di visita, ti viene a prendere in albergo, fa un ora di tragitto, pranzo incluso, ho negoziato e ottenuto 100€
    Significa che 100 euro gli vanno benissimo.

    Non pensarai mica che il tizio abbia rinunciato al guadagno perché glielo avevi chiesto tu?

    Sai che in quei paesi vendono dei tappeti bellissimi, partono con 300 dollari e alla fine della lunga ed estenuante o divertente trattativa il tappeto lo avrai per 100 dollari.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'avvocato in Spagna mi ha chiesto 3600€ per le procedure di acquisto della casa, sono sceso a 1900, e le pratiche sono abbastanza complesse.
    Significa che poteva scendere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La gente non lo sa e paga cio' che gli chiedono, ma non e' il prezzo giusto
    Beh, allora il mondo è pieno di truffatori.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #239
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io non mi accontento quasi mai, fa parte del mio lavoro, prendo il telefono o vado su teams e chiedo sempre una riduzione oppure un upgrade e diciamo che 8 volte su 10 lo ottengo

    Tra qualche giorno parto in Spagna e all'hotel ho ottenuto un prezzo per 4 notti a 287 euro con colazione e cena per due, all'inizio la cena non era inclusa, poi chattando col direttore mi ha fatto un upgrade e ha aggiunto la cena, gli ho detto che adoro la loro costa e che andro' per comprare casa li' vicino e mi deve trattare bene perche'gli portero' clienti...

    Praticamente 71€ per due in mezza pensione, al giorno

    Molta gente non osa chiedere pensa sia inutile e invece quasi sempre ottengo sconti

    La compagnia di internet mi voleva aumentare la tariffa mensile a 42€ con la Tv inclusa, li ho chiamati dicendo che andavo via e che erano troppo cari, mi hanno dato uno sconto di 15€ al mese

    In Oman ad aprile prossimo la guida turistica mi ha chiesto 248€ per una giornata di visita, ti viene a prendere in albergo, fa un ora di tragitto, pranzo incluso, ho negoziato e ottenuto 100€

    L'avvocato in Spagna mi ha chiesto 3600€ per le procedure di acquisto della casa, sono sceso a 1900, e le pratiche sono abbastanza complesse

    La gente non lo sa e paga cio' che gli chiedono, ma non e' il prezzo giusto

    Verissimo. E piu' di lusso un albergo e' piu' sconti puoi ricevere. Ricordo quando avevano inaugurato l'hotel Bellagio a Las Vegas.
    Volevamo essere tra i primi e mia moglie, dopo qualche telefonata, riusci ad avere una delle migliori stanze (il bagno era 2-3 volte
    una stanza comune) per meno di quanto costasse un Holiday Inn.

    Con i soli risparmi che ho ottenuto nella mia vita, una persona potrebbe viverci bene per 100 anni.


    PS
    Essere abili non vuol dire essere truffatori.

  10. #240
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    I prezzi sono sempre più assurdi. Su tutto: cibo, soprattutto.

    Lo stato minimizza come sempre.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito