



Ma io perche' per natura non spendo mai per cose che trovo care, ma non e' una rinuncia, e' che sono sempre stato cosi', e poi anche sul mio lavoro, il mio compito e' di negoziare i prezzi, il piu'.basso possibile senza rinunciare alla qualita'
E quando viaggio e'.low cost perche' la differenza tra qualta' low cost e non low cost non e' cosi' tanta


Anch’io faccio spesa oculata, non disdegno i negozi di seconda mano, spesso rinuncio al superfluo, mi piacciono le case modeste, ma guarda caso, io sono criticata, mentre tu no.
Mi hai fatto venire in mente quel tizio americano che aggiusta le case.
Ha detto che bisogna comprare le cose che sembrano lussuose, ma costano poco.
Chissà perché ha detto così…Forse non dovrai pagare lui per quei oggetti “lussuosi” che dopo un po’ si rompono?
La qualità a prezzo più basso? Riesci a fare un esempio concreto?
Invece sì.
Ho viaggiato poco, ma qualche volta in anch’io ho alloggiato negli alberghi.
Una volta ho dovuto cercarmi un albergo in fretta, erano le 11 di sera.
Ho preso una stanza in un bellissimo hotel.
Era bella e accogliente, non come in un hotel dozzinale.
La colazione era super fantastica.
Ergo, la qualità la paghi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Non è proprio così.
Ti basta poco? Ma se sei sempre a trattare sui prezzi.
Non sei uno che si accontenta facilmente.
Se hai la macchina, ok.
Ma qualche volte è bello a non avere la macchia, uscire fuori da casa o dall’albergo e avere tutto a portata di mano.
Comunque, anche girare in macchina ha i suoi lati negatovi: costi della benzina, parcheggio, eventuali danni, traffico, tempo perso ecc.
Ripeto, la qualità costa di più della non qualità nel 95% dei casi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


vergin di servo encomio e di codardo oltraggio


Io non mi accontento quasi mai, fa parte del mio lavoro, prendo il telefono o vado su teams e chiedo sempre una riduzione oppure un upgrade e diciamo che 8 volte su 10 lo ottengo
Tra qualche giorno parto in Spagna e all'hotel ho ottenuto un prezzo per 4 notti a 287 euro con colazione e cena per due, all'inizio la cena non era inclusa, poi chattando col direttore mi ha fatto un upgrade e ha aggiunto la cena, gli ho detto che adoro la loro costa e che andro' per comprare casa li' vicino e mi deve trattare bene perche'gli portero' clienti...
Praticamente 71€ per due in mezza pensione, al giorno
Molta gente non osa chiedere pensa sia inutile e invece quasi sempre ottengo sconti
La compagnia di internet mi voleva aumentare la tariffa mensile a 42€ con la Tv inclusa, li ho chiamati dicendo che andavo via e che erano troppo cari, mi hanno dato uno sconto di 15€ al mese
In Oman ad aprile prossimo la guida turistica mi ha chiesto 248€ per una giornata di visita, ti viene a prendere in albergo, fa un ora di tragitto, pranzo incluso, ho negoziato e ottenuto 100€
L'avvocato in Spagna mi ha chiesto 3600€ per le procedure di acquisto della casa, sono sceso a 1900, e le pratiche sono abbastanza complesse
La gente non lo sa e paga cio' che gli chiedono, ma non e' il prezzo giusto


Significa che il prezzo di partenza era alzato in modo artificiale e chi l’ha fatto aveva previsto una riduzione.
Nessuno ha interesse dai aumentare i tuoi guadagni e diminuire i propri.
Avete trovato un compromesso.
Tu pensi di aver strappato un ottimo prezzo, chi te la fatto sa che ha ottenuto il prezzo che voleva.
Tutti e due siete contenti e tutti e due pensate che merito sia suo.
Cioè, per avere uno sconto sull’albergo e una cena in omaggio basta fare i complimenti al direttore e promettergli di portare tanti clienti?
I clienti li porterai davvero? Forse in casa tua che stai per comprare.
Sarebbe anche più logico.
Io a volte chiedo gli sconti, ma solo dove è lecito chiederli.
Ma se la merce è già scontata non chiedo nessun sconto.
Ma questo fanno in molti.
La gente minaccia di andarsene, a poi alla fine pochi se ne vanno, dal momento che i prezzi sono più o meno gli stessi.
Significa che 100 euro gli vanno benissimo.
Non pensarai mica che il tizio abbia rinunciato al guadagno perché glielo avevi chiesto tu?
Sai che in quei paesi vendono dei tappeti bellissimi, partono con 300 dollari e alla fine della lunga ed estenuante o divertente trattativa il tappeto lo avrai per 100 dollari.
Significa che poteva scendere.
Beh, allora il mondo è pieno di truffatori.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Verissimo. E piu' di lusso un albergo e' piu' sconti puoi ricevere. Ricordo quando avevano inaugurato l'hotel Bellagio a Las Vegas.
Volevamo essere tra i primi e mia moglie, dopo qualche telefonata, riusci ad avere una delle migliori stanze (il bagno era 2-3 volte
una stanza comune) per meno di quanto costasse un Holiday Inn.
Con i soli risparmi che ho ottenuto nella mia vita, una persona potrebbe viverci bene per 100 anni.
PS
Essere abili non vuol dire essere truffatori.


I prezzi sono sempre più assurdi. Su tutto: cibo, soprattutto.
Lo stato minimizza come sempre.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”