Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #251
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio


    "spendevano tutto per il cibo, vestiti, scarpe, mense, parrucchiere, mobili, oro, cristalli, sport, libri, riviste, giornali, mostre, cinema, teatri, tappeti, ristrutturazione dei propri appartamenti ecc."

    Ma dove le trovavano queste cose? Mary, hai superato te stessa!
    Hai visto mai gente scalza e nuda per le strade? Io no.

    Ognuno si arrangiava come poteva.

    Le librerie c’erano ad ogni angolo, peccato che i libri buoni si trovano di rado.

    La gente andava spesso dal parrucchiere. Fare un taglio e piega costava 1.20 rubli circa.

    Le oreficerie erano piene, alle donne piaceva esibire oro. Costava parecchio, ma lo si poteva vendere facilmente.

    Cerano tante sale da te, pasticcerie, caffetterie.

    Una tazza di tè costava 3 kopejki, un dolce da un minimo 5 kopejki fino a 22 kopejki.

    Era un ottimo posto per passare tempo o per scaldarsi nelle giornate gelide.

    I teatri c’erano. Tanti musei. Tanti parchi.

    Cinema idem, io ci andavo spessissimo, un biglietto costava 10 kopejki.

    I chioschi che vendevano riviste e giornali erano ovunque.

    I sovietici leggevano tantissimo.

    C’erano tante mense. Tantissime, noi andavamo spesso a mangiare in mensa, ne avevamo una di fronte alla casa.

    Il pranzo costava poco, se non prendevi la carne.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    (immagino la spesa per ristrutturare un appartamento di 20 m2 diviso in 2 famiglie).
    Immagina. Non ti resta altro.

    Tantissima gente sapeva arrangiarsi. Doveva arrangiarsi.

    Non c’erano ditte private che ristrutturavano gli appartamenti.

    Praticamente tutti gli uomini sapevano ristrutturare la propria casa.

    Oppure pagavano a chi sapeva farlo.

    Non serviva nessun permesso, nessuna tassa.

    Ti spacci per esperto dell’URSS, ma come avevo già detto tante volte, non conosci nemmeno le cose basilari.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #252
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai visto mai gente scalza e nuda per le strade? Io no.

    Ognuno si arrangiava come poteva.

    Le librerie c’erano ad ogni angolo, peccato che i libri buoni si trovano di rado.

    La gente andava spesso dal parrucchiere. Fare un taglio e piega costava 1.20 rubli circa.

    Le oreficerie erano piene, alle donne piaceva esibire oro. Costava parecchio, ma lo si poteva vendere facilmente.

    Cerano tante sale da te, pasticcerie, caffetterie.

    Una tazza di tè costava 3 kopejki, un dolce da un minimo 5 kopejki fino a 22 kopejki.

    Era un ottimo posto per passare tempo o per scaldarsi nelle giornate gelide.

    I teatri c’erano. Tanti musei. Tanti parchi.

    Cinema idem, io ci andavo spessissimo, un biglietto costava 10 kopejki.

    I chioschi che vendevano riviste e giornali erano ovunque.

    I sovietici leggevano tantissimo.

    C’erano tante mense. Tantissime, noi andavamo spesso a mangiare in mensa, ne avevamo una di fronte alla casa.

    Il pranzo costava poco, se non prendevi la carne.


    Immagina. Non ti resta altro.

    Tantissima gente sapeva arrangiarsi. Doveva arrangiarsi.

    Non c’erano ditte private che ristrutturavano gli appartamenti.

    Praticamente tutti gli uomini sapevano ristrutturare la propria casa.

    Oppure pagavano a chi sapeva farlo.

    Non serviva nessun permesso, nessuna tassa.

    Ti spacci per esperto dell’URSS, ma come avevo già detto tante volte, non conosci nemmeno le cose basilari.

    Si, si. URSS societa' consumistica. (da manicomio). Famoso post #249.

    HO FINITO.

  3. #253
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I prezzi sono sempre più assurdi. Su tutto: cibo, soprattutto.

    Lo stato minimizza come sempre.
    Scusa ma tu non hai ricevuto aumenti in linea con gli aumenti dei prezzi? Dal 2022 avro' ricevuto un 6-7% in piu', il mese prossimo un altro piccolo aumento

  4. #254
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu non hai ricevuto aumenti in linea con gli aumenti dei prezzi? Dal 2022 avro' ricevuto un 6-7% in piu', il mese prossimo un altro piccolo aumento
    Di solito e' cosi (per chin lavora). Per esempio in Canada danno circa $300-400 due-tre volte l'anno (dipende dalla provincia) per neutralizzare gli aumenti. Non a tutti ma in generale a chi dichiara meno di $180,000 annui.

  5. #255
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si, si. URSS societa' consumistica. (da manicomio). Famoso post #249.

    HO FINITO.
    Tu hai finito perché non riesci a smentirmi.

    Le bugie hanno le gambe corte.

    Non sei mai riuscito a smentirmi.

    La gente ti legge e pensa: “Ma se Nordista crede di avere ragione perché non è in grado di smentire Mary Ann”?

    Continua a fare il pagliaccio. Questo ruolo ti si addice.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #256
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu non hai ricevuto aumenti in linea con gli aumenti dei prezzi?
    Aumento di cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Dal 2022 avro' ricevuto un 6-7% in piu', il mese prossimo un altro piccolo aumento
    Beato te.

    Io sono contenta di avere questo piccolo lavoro che ho.

    Lavoro solo un’ora al giorno, ma non posso lamentarmi della paga oraria.

    I miei datori di lavoro sono gente onesta, mi hanno offerto una paga giusta.

    Però un’ora al giorno è troppo poco, ma è quello che ho trovato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #257
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di solito e' cosi (per chin lavora).
    In Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per esempio in Canada danno circa $300-400 due-tre volte l'anno (dipende dalla provincia) per neutralizzare gli aumenti. Non a tutti ma in generale a chi dichiara meno di $180,000 annui.
    Lodi sempre il Canada, ma sei scappato a gambe levate dai paese delle meraviglie con stipendi da favola e mille possibilità.

    Cioè, chi prende 15mila dollari al mese riceve una mancetta da 33 dollari al mese per “neutralizzare gli aumenti”?

    Cosa sono 33 dollari al mese per uno chi mette in tasca 15mila dollari?

    Quanto era la paga dei tuoi dipendenti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #258
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In Italia?


    Lodi sempre il Canada, ma sei scappato a gambe levate dai paese delle meraviglie con stipendi da favola e mille possibilità.

    Cioè, chi prende 15mila dollari al mese riceve una mancetta da 33 dollari al mese per “neutralizzare gli aumenti”?

    Cosa sono 33 dollari al mese per uno chi mette in tasca 15mila dollari?

    Quanto era la paga dei tuoi dipendenti?
    NRAP

  9. #259
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu hai finito perché non riesci a smentirmi.

    Le bugie hanno le gambe corte.

    Non sei mai riuscito a smentirmi.

    La gente ti legge e pensa: “Ma se Nordista crede di avere ragione perché non è in grado di smentire Mary Ann”?

    Continua a fare il pagliaccio. Questo ruolo ti si addice.
    NRAP

  10. #260
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di solito e' cosi (per chin lavora). Per esempio in Canada danno circa $300-400 due-tre volte l'anno (dipende dalla provincia) per neutralizzare gli aumenti. Non a tutti ma in generale a chi dichiara meno di $180,000 annui.
    a noi sono proprio aumenti di salari per tutti in relazione al loro salario, quindi se l'inflazione aumenta il salario segue e non ho dovuto neanche negoziare, è cosi' per tutti, se il costo della vita è aumentato del 6% anche il salario ha seguito questo aumento

 

 
Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito