Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #281
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se in un negozio in un solo giorno ci sono (diciamo) 100 persone che chiedono lo sconto e non comprano il prodotto, la cassiera o altri dipendenti riportano la cosa al manager, che decidera' di abbassare i prezzi. E' cosi int tutto il mondo. In certi posti i consumatori organizzano boicotti.
    @Antony The Tripe, cosa ne pensi di una folla di clienti scontenti che ogni giorno chiedono lo sconto ( sconti ) e al no secco rifiutano di comprarlo?

    Dici che la folla di clienti esigenti desiderosi di risparmiare verrano accontentati?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #282
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    E se un pezzente o un gruppo misto di clienti-pezzenti chiedono lo sconto sulla Ferrari, borse di Hermès, orecchini di Louis Vuitton, alberghi di lusso, torte Sacher nell’omonimo albergo ecc, verrano tutti accontentati ovviamente?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #283
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,141
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma solo in parte, perché tantissima frutta e verdura (pomodorini inclusi) resta invenduta e viene buttata.

    Prima però viene applicato uno sconto, a a volte si vendono lo stesso.

    Chi ci guadagna a buttare via la merce?


    Molte cose costano già uno sproposito, ma i prezzi continuano a salire.

    Significa che praticamente tutte le merci vengono vendute a prezzo imposto.
    Se cerchi bene troverai negozi che prima che la merce superi la data di scadenza fa sconti anche molto più del 50 %, poi, anche scaduti, molti prodotti sono buoni uguale, alcuni sono anche meglio
    Il “termine minimo di conservazione” o TMC viene indicato sulle confezioni con la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro” seguita da mese, anno e in alcuni casi dal giorno. Questa data ci indica fino a quando un prodotto alimentare, come la pasta (qui il nostro test comparativo), la farina, i biscotti (qui la nostra classifica), conserva le sue caratteristiche specifiche - nutrizionali e di gusto, aspetto e aroma - se si rispetta un’adeguata conservazione.
    E uno dovrebbe affidarsi anche al sapore
    Accertato che l’olio di oliva non scade ma semmai perde alcune delle sue qualità, possiamo anche dire che è meglio evitare di utilizzare a crudo un olio che è stato confezionato da più di un anno e mezzo. Ma se hai dell’olio vecchio in casa perché ne hai dimenticata una bottiglia nel fondo della tua dispensa?

    Potrai sempre utilizzarlo in maniera alternativa. Hai mai pensato di utilizzare l’olio di oliva per friggere? In questo modo, potrai ottenere delle prelibatezze evitando di buttare un olio che ancora può essere utilizzato, anche se con metodi differenti. Se vuoi approfondire perché friggere con l’olio di oliva, puoi leggere il nostro articolo dedicato qua.

    Ci raccomandiamo comunque di non utilizzare, almeno per cucinare, un olio prodotto da più di 3 anni.


    Ancora ho bottiglie di olio evo del 2019, Se si sente che non è buono lo uso per friggere, se non è buono nemmeno per friggere lo uso per bruciarlo o lubrificare le porte.

    Non tutti sanno che l’amaro e il piccante di un olio extra vergine di oliva è un pregio, infatti molti lo associano impropriamente ad un difetto. Scopriamo insieme perché l’olio extra vergine di oliva è amaro e piccante
    .

  4. #284
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Comunque, un milionario che chiede 30 centesimi di sconto fa veramente pena.

    O che gira diversi supermercati a caccia di affari.

    Il suo tempo e denaro li potrebbe impegnare meglio e con più profitto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #285
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,141
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, un milionario che chiede 30 centesimi di sconto fa veramente pena.

    O che gira diversi supermercati a caccia di affari.

    Il suo tempo e denaro li potrebbe impegnare meglio e con più profitto.
    Non dico di chiedere sconti alle cassiere, ma in ufficio hanno fatto convenzioni con gruppi GAS che portano la spesa direttamente al lavoro. Io, non mi sono iscritto perchè ho trovato un supermercato che fa prezzi bassi e molti sconti, ma tutti i supermercati fanno periodi di sconti

    per esempio 2x1


    https://www.calameo.com/read/00356565374271c4973cd
    per esempio l'olio bertolli a 6 euro per 750 ml


    Anche nei distributori
    , non ci vuole niente a scegliere il prezzo più basso

    Se uno vuole può risparmiare su tutto, anche molto, senza perdere tanto tempo, poi cambiando spesso si capisce quali sono i negozi migliori e quelli che fanno prezzi molto più alti per gli stessi prodotti

  6. #286
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Non dico di chiedere sconti alle cassiere
    Lo dice Nordista, non solo lo dice, ma lo fa da sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    ma in ufficio hanno fatto convenzioni con gruppi GAS che portano la spesa direttamente al lavoro.
    Trovo triste la cosa.

    A me piace fare la spesa, conoscere i nuovi prodotti, leggere le etichette, controllare la merce, guardare i prezzi.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Io, non mi sono iscritto perchè ho trovato un supermercato che fa prezzi bassi e molti sconti, ma tutti i supermercati fanno periodi di sconti

    per esempio 2x1
    Il link non si apre.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    https://www.calameo.com/read/00356565374271c4973cd
    [URL="https://www.prezzibenzina.it/"[/URL]
    Beh, se il prodotti scontati non ti servono gli sconti non ti interessano.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Anche nei distributori, non ci vuole niente a scegliere il prezzo più basso
    Com’è la qualità, bassa come il prezzo?

    Te lo chiedo perché penso che la qualità e prezzo spesso vanno a braccetto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #287
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Ancora ho bottiglie di olio evo del 2019
    Secondo me non è più utilizzabile nemmeno per friggere.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Se si sente che non è buono lo uso per friggere, se non è buono nemmeno per friggere lo uso per bruciarlo o lubrificare le porte.
    Ma perché lo bruci? E poi, dove lo bruci?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #288
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,141
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lo dice Nordista, non solo lo dice, ma lo fa da sempre.
    Penso che lui non va nei supermercati, andrà nelle bancarelle o fiere o in alcune zone dove è normale trattare, ho visto documentari che ci sono paesi dove se non si tratta nemmeno il venditore è contento,
    Dove ci sono i codici della merce o nei ristoranti o dai grossisti non credo si possa fare, oppure dovrebbero essere direttamente le ditte che fanno le convenzioni per i prezzi, per esempio la mia ditta ha la convenzione con la esso, e quando fanno cantieri fuori fanno convenzioni con alberghi e ristoranti.

    Trovo triste la cosa.

    A me piace fare la spesa, conoscere i nuovi prodotti, leggere le etichette, controllare la merce, guardare i prezzi.
    Al contrario, loro controllano anche di più, lo fanno per avere cose direttamente dal contadino o aziende agricole cose che non si trovano nei supermercati, e comunque le scelgono dal sito, vedono i prezzi e gli preparano già il sacchetto.


    Il link non si apre.
    Era il pdf di un volantino
    ci sono un mucchio di supermercati che per alcuni periodi fanno 2x1



    Beh, se il prodotti scontati non ti servono gli sconti non ti interessano.


    Com’è la qualità, bassa come il prezzo?

    Te lo chiedo perché penso che la qualità e prezzo spesso vanno a braccetto.
    Di solito non sono i prodotti col marchio del distributore ad avere gli sconti, sono quelli di marca, (Barilla, de Cecco ecc.) che hanno le offerte 2x1,
    i prodotti del distributore sono fatti spesso dalle stesse aziende famose, uno può accorgersi dalla confezione e dal luogo di protezione quale è il produttore, ...quelli hanno già prezzi più bassi, sono gli stessi, a volte anche meglio, di quelli più costosi, difficile che siano quelli ad essere ancora più scontati.

    L'unica cosa è provarli, oppure affidarsi ai test che fanno associazioni come altroconsumo

    https://ilfattoalimentare.it/wp-cont...1/Snap35-_.pdf

  9. #289
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,141
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me non è più utilizzabile nemmeno per friggere.


    Ma perché lo bruci? E poi, dove lo bruci?

    Quello d'oliva vecchio lo uso per friggere, o per cuocere, Solo uno di frantoio dopo poco più di un anno si è rovinato, Qui dicono che non fa differenza, per me se uno prende l'olio dal frantoio è molto più buono quello non filtrato, ma si deve usare entro un anno.

    Per friggere l'olio d'oliva è meglio di quello di semi,
    In linea generale, per la frittura, è meglio utilizzare olio di oliva, extravergine di olive e olio di arachidi. Da preferire all'olio di girasole, mais e soia che tendono a deteriorarsi facilmente se esposti alle alte temperature.

    l'unico olio che avevo dimenticato ed era molto vecchio era di semi e l'ho messo nel serbatoio, tanto ho una macchina diesel vecchia ed era solo un litro rispetto ad un pieno

    Olio da cucina al posto del diesel: quali sono i vantaggi?

    Ma quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi? Per quanto riguarda i vantaggi, oltre ad avere un risparmio economico notevolissimo, si inquina molto meno l'ambiente e con un litro si percorrono più chilometri rispetto al normale diesel.

    Olio da cucina al posto del diesel: quali sono gli svantaggi?

    Gli svantaggi invece sono: una riduzione delle prestazioni dell'auto, puzza di frittura, possibili sforzi del carburatore; per questo se si vuole usare questo metodo è consigliabile farlo solo su auto a gasolio di vecchia concezione, in modo da non danneggiare il motore di un auto nuova. Infatti se per i veicoli agricoli il liquido alternativo non compromette più di tanto la meccanica, per le autovetture il discorso è differente.

    Questo metodo alternativo è stato testato anche dalla nota rivista Quattroruote, la quale in un articolo del 2005 afferma che l'olio alimentare è un buon biocarburante, riduce l'inquinamento, ma anche le prestazioni dell'auto. Per quanto riguarda gli eventuali danni afferma che nelle macchine diesel di qualche anno fa, come ad esempio una fiat punto del 2004 TDI (macchina utilizzata per il test) non si registrano danni al motore nemmeno percorrendo molti chilometri. Riguardo alle macchine di ultima generazione invece, dato che i motori sono più sensibili alla qualità del carburante, con il passare del tempo si potrebbero avere dei danni, specialmente agli iniettori.

  10. #290
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, un milionario che chiede 30 centesimi di sconto fa veramente pena.

    O che gira diversi supermercati a caccia di affari.

    Il suo tempo e denaro li potrebbe impegnare meglio e con più profitto.

    Potresti insegnare, oltre che i miracoli sull'acqua, la moda e simili, come si fa a fare piu' profitto.

    PENDIAMO TUTTI DALLE TUE LABBRA.

 

 
Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito