Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

Sognatrice
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Potevo anche cercare di ritrovare subito un lavoro ma meno qualificato e abbiamo deciso che dovevo tentare di avere una qualifica superiore grazie a un secondo master e assieme a mia moglie ho preparato un progetto che e' stato portato davanti a una commissione che calcola se il progetto e' fattibile e in quanti anni puoi restiture il costo del master
    Se non sei credibile dicono no
    Ma guarda, hai fatto benissimo, studiare fa sempre bene.

È solo che non riesco a capire: i francesi hanno crediuto in te, ti hanno offerto i master, i soldi per chiudere il mutuo, i vari aiuti sociali per te, tuo figlio, agevolazioni, sanità veloce ecc, ma tu continui a lodare l’Italia che non offre nulla di tutto ciò.

Ah, FrancoAntonio, sul Nazionale ci sono parecchie discussioni sulla sanità pubblica che funziona male, come mai non intervieni con il tuo solito “basta lagnarsi, è tutto a posto”?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’olio scaduto nel 2019 è vecchio anche per friggere.
    Se una cosa è andata a male si sente, ho aperto quella più vecchia del 2019 ed è meglio di quella che avevo (sempre evo) e che scade nel 2025, vorrà dire che li userò per friggere tutti e due.

La scadenza non è fissa, è dalla data di imbottigliamento, una ditta potrebbe imbottigliare un olio di tre anni e mettere la scadenza dopo altri cinque

Scadenza dell'olio, una ambiguità legislativa

E qui arrivano già le prime complicazioni. Perché il legislatore ha lasciato autonomia ai produttori/imbottigliatori di definire la data entro cui il prodotto deve essere consumato e solitamente, come era imposto dalla vecchia Legge Salva Olio, vengono considerati 18 mesi dall'imbottigliamento. Ma bisognerebbe sempre tenere in considerazione anche l'annata olearia a cui il prodotto si riferisce.

Su un olio imbottigliato nel 2020 può, ad esempio, essere inserita la scadenza al 2022, ma se l'annata olearia è la 2018 si capisce che il prodotto è già stato "imbottigliato vecchio".

"La norma non specifica che il consumo deve essere effettuato entro un lasso preciso di tempo dalla produzione, quindi, in linea di principio, una azienda scorretta potrebbe acquistare un olio vecchio di anni e imbottigliarlo, purché le caratteristiche del prodotto corrispondano a quanto richiesto dalla normativa", spiega Perri. "Per questo sarebbe sempre buona norma acquistare bottiglie in cui viene riportata la campagna olearia a cui la produzione si riferisce".
    Dopo la frittura sicuro l'olio non ha batteri, tra un olio che, se usato per friggere fuma e puzza e che scade tra 3 anni e uno d'oliva scaduto da 5 ma buono preferisco il secondo.

Se l'olio brucia non dà soltanto cattivo sapore ai cibi, ma fa molto male alla salute!

Il punto di fumo dell’olio di oliva è a 230°C, contro i 130°C del burro e i 190°C dello strutto

Dato che la molecola dell’olio è una molecola complessa, essa viene denaturata dal calore e, dopo aver perso la sua forma originaria, tende ad assumere una forma differente che non conosciamo di preciso, né sappiamo quanto possa essere dannosa per la salute.
    Nel peggiore dei casi può essere anche cancerogena.

Il Journal of Agricultural and Food Chemistry, rivista scientifica dell’American Chemical Society, ha pubblicato uno studio dal quale si vede che l’olio di oliva ha un punto di fumo più alto rispetto agli altri e quindi sopporta meglio il calore.
    Ciò significa che l’olio di oliva non solo mantiene più intatte le sue proprietà benefiche, ma influenza anche molto meno i cibi durante la cottura.

“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...
    Comunque e' vero che chi ha tanti soldi spesso e' tirchio e spende poco
    Se tu, caro F&A, sei un uomo che guadagna molti soldi ma, al tempo stesso, sei anche un uomo che spende molti soldi, non diventerai mai ricco. Per una questione algebrica, ancor prima che caratteriale.

Per diventare molto ricco, devi mettere insieme un botto di soldi, e mangiare la minestra sempre con la forchetta. Che poi, se vai a vedere, è il comportamento che ci ha (involontariamente) confessato di tenere il nostro #Nordistico. Con i suoi volantini dei supermercati dei prodotti in offerta, con il suo mercanteggiare, sempre e comunque, come se fosse sempre in un suq arabo, pure quando compra il caffè alla macchinetta.

Tu, un uomo molto ricco, studialo molto, molto attentamente. Tutti gli altri uomini ricchi che incontrerai nel resto della tua vita, sotto, sotto, li vedrai avere sempre le stesse strategie, sempre le stesse ipocrisie, sempre le stesse piccole e grandi piccinerie. Tutte volte a far rimanere attaccati alla loro ragnatela, quanti più denari possibili.

Se un comportamento del genere è stucchevole e sgradevole, quando lo vedi tenere da parte di un trentenne arrembante, quando le stesse cose le vedi che continua a farle un vecchio taccagno di settanta o ottanta anni...

... allora, alla vista di quello spettacolo, vieni sopraffatto da un misto di riso e di pena.

Concludendo, caro F&A, per diventare molto ricco, uno deve avere sempre le saccocce a "garagol", ovvero come il mollusco attorcigliato che vedi qui sopra. Che, quando ci casca dentro qualcosa, non riesci più a farlo rivenire fuori. E tutto poi, per cosa? Per arrivare a morire, ad ottant'anni, dentro una bara piena zeppa di soldi che non ha mai speso.

Ma se senti loro, caro F&A, loro sono le persone più intelligenti di questo mondo.

Pensa se fossero state le più stupide...

🙄
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il proffito interessa a te, non a me.

Sei tu che sei interessato a risparmiare 30 centesimi sulle fragole essendo ricco sfondato.

Sei tu che ti attacchi con i denti e unghie a quei 30 centesimi risparmiati.

Questo tuo SUCCESO economico l’hai portato pure sul forum come la dimostrazione di….di cosa?

Significa che il tuoi milioni sono frutto degli sconti ottenuti ( elemosinati), non di guadagni.

Parla per te, non per tutti. Un’idea ce l’avrei.

Potresti proporti ( come avevi già detto anni fa) per fare sesso con gli uomini, 1 milione alla volta ( era quella cifra che avevi stabilito per l’accoppiamento) mi sembra un ottimo prezzo.

Nessun investimento rende così tanto.

E non dirmi che sto mentendo perché vado a cercare il tuo post, lo trovo e te lo sbatto in faccia.

TI PREGO, Trovalo il post, cosi forse capirai (no tu non puoi capire un c*zzo) l'ironia. Ma certamente lo capiranno tutti. Stessa ironia di quando ho detto che mi sento misero per avere "solo" qualche centinaio di milioni (C$) e non essere miliardario.

Tu sei come le mosche, sei attratta da tutte le stronzate, e non riesci a capire tra il serio e l'ironico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@sintierra

No, lui va nei supermercati e chiede sconti alle case, dicendo che se non gli fanno lo sconto cambia il supermercato.

E poi dice che noi siamo scemi perché non facciamo come lui.

Ma queste sono condizioni particolari, in Italia nessuno va alla cassa con la pretesa di avere lo sconto su un prodotto che gli piace, non esiste.

Ti dicono di no, ti fanno appoggiare la merce e ti trattano da broccolo.

Ma è così bello a fare la spesa da soli.

Le consegne di spesa alimentare a casa non mi piacciono.

Conviene se il prodotto serve, a me non serve.

Sì, lo so, anche nei discount ci sono prodotti di marca con altro nomi, che costano meno, ma se uno non li usa non non li compra.

C’è da dire che io non vado mai a caccia di sconti.

Lo trovo molto dispendioso.

Certo che tu non vai mai a caccia di sconti. Una signora come te, come potrebbe?

Mentre io, ignorante con la terza media (commerciale), consumatore in grande quantita' di fragole, mirtilli, lamponi, uva spina, mango e
    passion fruit, da quando sono in Canada ho risparmiato, rispetto alla media dei prezzi nei supermercati, ALMENO $50,000, una cifra che
    permetterebbe a te di andare a cercare la fortuna a Vienna.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Che storia! Me la sono letta con grande interesse, ammiro la gente che si da' da fare

Anch'io ho gli occhiali come i tuoi ma non li ho pagati cosi' tanto ma circa 500€ di cui l'assicurazione privata ha pagato circa 300€ e poi qualche anno fa ho fatto l'operazione al laser per ridurre la miopia e l'astigmatismo per cui oggi ho solo una piccola correzione di 1/10, oggi l'assicuazione rimborsa quelle operazioni ma in quel momento no e pagai la bellezza di 2.200€ di tasca mia

Una delle ragioni che ci sono persone con tanti soldi. L'alternativa e' consumare molto ma cercare di pagare il meno possibile. Tra la mia cerchia di conoscenze ho tre persone che si sono comprare un passaporto diplomatico per poche migliaia di dollari e risparmiano denaro ogni giorno.

-10-20% sulle automobili.
    -40% sulle tasse degli alcolici
    -migliaia di dollari dal prezzo di un volo coach a business o first class (ottenibile il 60-70% delle volte)
    -niente multe per sosta vietata o minori infrazioni.
    -ect.

Il denaro non cresce sugli alberi, come credevano le donzelle dell'est Europa.

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Una delle ragioni che ci sono persone con tanti soldi. L'alternativa e' consumare molto ma cercare di pagare il meno possibile. Tra la mia cerchia di conoscenze ho tre persone che si sono comprare un passaporto diplomatico per poche migliaia di dollari e risparmiano denaro ogni giorno.

-10-20% sulle automobili.
    -40% sulle tasse degli alcolici
    -migliaia di dollari dal prezzo di un volo coach a business o first class (ottenibile il 60-70% delle volte)
    -niente multe per sosta vietata o minori infrazioni.
    -ect.

Il denaro non cresce sugli alberi, come credevano le donzelle dell'est Europa.

Ti prego #Nordista, fermarti...

O ti dovremo seppellire usando, non una, ma ben due casse da morto, e due carri funebri. Una per te, ed una per il tuo denaro.

P. S.
    Nel caso, metti un segno dove avrai messo il tuo maltolto. Che ci in cammineremo tutti dietro a quel becchino...

👋😀👍

Letture consigliate:

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che storia! Me la sono letta con grande interesse, ammiro la gente che si da' da fare

Anch'io ho gli occhiali come i tuoi ma non li ho pagati cosi' tanto ma circa 500€ di cui l'assicurazione privata ha pagato circa 300€ e poi qualche anno fa ho fatto l'operazione al laser per ridurre la miopia e l'astigmatismo per cui oggi ho solo una piccola correzione di 1/10, oggi l'assicuazione rimborsa quelle operazioni ma in quel momento no e pagai la bellezza di 2.200€ di tasca mia

Gli occhiali che ho comperato erano del tipo senza la montatura, con la lente nuda che, quando non si anneriscono con la luce del sole, sono praticamente invisibili.

Per far sì che non si rompano, le lenti debbono essere di policarbonato, ovvero estremamente resistenti. E la montatura deve essere di una lega di tungsteno, o un altro minerale che ora non ricordo, in modo che, se ti ci siedi sopra, loro non fanno una spiega, e tornano subito come erano prima dello shock.

Poi c'è il discorso delle lenti auto annerenti. Io le ho comprate del tipo Turbo, ovvero che diventano scurissime, appena vedono la luce del sole. Per darmi più carisma, e sintomatico mistero. Senza esitazioni.

E quando, di tanto in tanto, vesto in modo elegante, tutti mi dicono che quell'abito mi sta bene. Perché c'è l'abito, e c'è il monaco. C'è la barba, e c'è il filosofo.

Per farci a capire, non sono mica come certi Pezzenti Dei Due Mondi ...

😜

micologo
     Likes dati
    1,375
     Like avuti
    3,329
    Mentioned
    1763 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Se in un negozio in un solo giorno ci sono (diciamo) 100 persone che chiedono lo sconto e non comprano il prodotto, la cassiera o altri dipendenti riportano la cosa al manager, che decidera' di abbassare i prezzi. E' cosi int tutto il mondo. In certi posti i consumatori organizzano boicotti.

http://www.cbc.ca/news/business/lobl...lege-1.7192869
    Io non ho mai visto una persona chiedere lo sconto al supermercato, verrebbe anche preso per matto

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Sognatrice
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

TI PREGO, Trovalo il post, cosi forse capirai (no tu non puoi capire un c*zzo) l'ironia.
    Ironia? Nordista, tu per i soldi faresti ( quasi ) qualunque cosa.

Ma certamente lo capiranno tutti.
    Tutti hanno già capito tutto.

Anche quello non detto.

Stessa ironia di quando ho detto che mi sento misero per avere "solo" qualche centinaio di milioni (C$) e non essere miliardario.
    Non eri ironico. Hai detto in diversi thread di essere dispiaciuto perché non sei riuscito a diventare miliardario. Neghi di averlo detto?

Tu sei come le mosche, sei attratta da tutte le stronzate
    Ti sei attratto troppo dalla mia vita che critichi in continuazione e non sono mai riuscita a capire perché.

e non riesci a capire tra il serio e l'ironico.
    Eh no, così non va, basta balle che ormai sono diventati lunghe decine di chilometri.

Nessuno uomo, specialmente uno della tua età afferma certe cose e dopo essersi reso conto di quello che ha detto comincia a correre ai ripari, ritrattando e insultando.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima