Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Io mi vergogno

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Io mi vergogno

    La scienza dice che i bonobo, scimmie scimpanzè, sono gli animali più prossimi agli esseri umani. Uno scienziato ha detto che sembra che loro, i bonobo, ne siano consci, cioè lo sappiano, ma non vogliono dirlo perché si vergognano.

    Io vorrei essere un bonobo, in questo momento, meglio se di quelli che vivono sulla sponda sud del fiume Congo. Dice Wiki di questi gentili scimpanzè “Anche i bonobo, gli scimpanzè nani che vivono lungo il bacino del fiume Congo, si prodigano per aiutare i loro simili, compresi gli estranei, senza aspettarsi niente in cambio” Grandi questi nostri simili, e non hanno avuto nessun Gesù Cristo a predicare l'amore per gli altri. C’è poi un’altra particolarietà che distingue questi animali. Le femmine hanno capito che per calmare i possibili bollenti spiriti dei maschi, fare all’amore è la “medicina” migliore, e così si dedicano a questa pratica con grande frequenza.

    Io mi vergogno di essere un umano. Mi vergogno di quello che i miei simili, a ragione o a torto, riescono a fare. Ieri le forze israeliane hanno bombardato l’ospedale di Khan Younis, decine di morti civili. E non solo, per colpire uno dei capi di Hamas, Ibrahim Shatat, il delegato della polizia di Hamas per la distribuzione degli aiuti umanitari alla popolazione, hanno ucciso altre 28 persone fra cui 10 bambini.

    Io non mi vergogno di essere simile a un essere come Netanyahu, perché non posso e non voglio essere simile a questo individuo. Però mi vergogno che chi governa il mio Paese, e anche chi sta all’opposizione, stia zitto davanti a simili atti criminali e mi vergogno che chi potrebbe fermare questo omicidio plurimo, non intervenga in nessuna maniera per fermarlo.

    Mi vergogno per essere antropologicamente simile a questa gente e capisco benissimo gli scimpanzè bonobo e il loro non voler essere equiparati agli esseri umani.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La scienza dice che i bonobo, scimmie scimpanzè, sono gli animali più prossimi agli esseri umani. Uno scienziato ha detto che sembra che loro, i bonobo, ne siano consci, cioè lo sappiano, ma non vogliono dirlo perché si vergognano.

    Io vorrei essere un bonobo, in questo momento, meglio se di quelli che vivono sulla sponda sud del fiume Congo. Dice Wiki di questi gentili scimpanzè “Anche i bonobo, gli scimpanzè nani che vivono lungo il bacino del fiume Congo, si prodigano per aiutare i loro simili, compresi gli estranei, senza aspettarsi niente in cambio” Grandi questi nostri simili, e non hanno avuto nessun Gesù Cristo a predicare l'amore per gli altri. C’è poi un’altra particolarietà che distingue questi animali. Le femmine hanno capito che per calmare i possibili bollenti spiriti dei maschi, fare all’amore è la “medicina” migliore, e così si dedicano a questa pratica con grande frequenza.

    Io mi vergogno di essere un umano. Mi vergogno di quello che i miei simili, a ragione o a torto, riescono a fare. Ieri le forze israeliane hanno bombardato l’ospedale di Khan Younis, decine di morti civili. E non solo, per colpire uno dei capi di Hamas, Ibrahim Shatat, il delegato della polizia di Hamas per la distribuzione degli aiuti umanitari alla popolazione, hanno ucciso altre 28 persone fra cui 10 bambini.

    Io non mi vergogno di essere simile a un essere come Netanyahu, perché non posso e non voglio essere simile a questo individuo. E mi vergogno che chi governa il mio Paese, e anche chi sta all’opposizione, stia zitto davanti a simili atti criminali e mi vergogno che chi potrebbe fermare questo omicidio plurimo, non intervenga in nessuna maniera per fermarlo.

    Mi vergogno per essere antropologicamente simile a questa gente e capisco benissimo gli scimpanzè bonobo e il loro non voler essere equiparati agli esseri umani.

    ora vado a cercare in data 8 ottobre per vedere se trovo un tuo post simile a questo, nel quale ti vergogni di essere un umano dopo il massacro perpetrato dai terroristi di Hamas su ragazzi innocenti e disarmati che stavano ballando.

    ma ho come l'impressione che NON lo troverò: dici che mi sbaglio?
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    ora vado a cercare in data 8 ottobre per vedere se trovo un tuo post simile a questo, nel quale ti vergogni di essere un umano dopo il massacro perpetrato dai terroristi di Hamas su ragazzi innocenti e disarmati che stavano ballando.

    ma ho come l'impressione che NON lo troverò: dici che mi sbaglio?
    sparisci. Tu fai parte di quelli che fanno pensare alle scimmie bonobo che essere simili agli umani c'è solo da aver vergogna. E anche schifo, aggiungo io.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,290
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    ora vado a cercare in data 8 ottobre per vedere se trovo un tuo post simile a questo, nel quale ti vergogni di essere un umano dopo il massacro perpetrato dai terroristi di Hamas su ragazzi innocenti e disarmati che stavano ballando.

    ma ho come l'impressione che NON lo troverò: dici che mi sbaglio?
    ci sono decine di guerre in giro per il pianeta, ma tutti parlano solo dei kattivoni israeliani e russi, poi cmq come osservi tedio dico u altra cosa se hamas avesse fatto lo stesso attentato che so a Palermo Vercelli o Roma,cosa dovremmo aver fatto noi come popolo o governo italiano??stare zitti, oppure dire poverini non hanno il loro staterello fallito??altro che pippe,israele(e la russia)sono anche fin troppo buoni
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io vorrei essere un bonobo, in questo momento, meglio se di quelli che vivono sulla sponda sud del fiume Congo.
    È giusto essere ambiziosi
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    ci sono decine di guerre in giro per il pianeta, ma tutti parlano solo dei kattivoni israeliani e russi, poi cmq come osservi tedio dico u altra cosa se hamas avesse fatto lo stesso attentato che so a Palermo Vercelli o Roma,cosa dovremmo aver fatto noi come popolo o governo italiano??stare zitti, oppure dire poverini non hanno il loro staterello fallito??altro che pippe,israele(e la russia)sono anche fin troppo buoni


    be non sei il solo a dare ragione ai bonobo....guarda sopra e guarda sotto i post. Con questi una stretta di mano vuol dire comunanza
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La scienza dice che i bonobo, scimmie scimpanzè, sono gli animali più prossimi agli esseri umani. Uno scienziato ha detto che sembra che loro, i bonobo, ne siano consci, cioè lo sappiano, ma non vogliono dirlo perché si vergognano.

    Io vorrei essere un bonobo, in questo momento, meglio se di quelli che vivono sulla sponda sud del fiume Congo. Dice Wiki di questi gentili scimpanzè “Anche i bonobo, gli scimpanzè nani che vivono lungo il bacino del fiume Congo, si prodigano per aiutare i loro simili, compresi gli estranei, senza aspettarsi niente in cambio” Grandi questi nostri simili, e non hanno avuto nessun Gesù Cristo a predicare l'amore per gli altri. C’è poi un’altra particolarietà che distingue questi animali. Le femmine hanno capito che per calmare i possibili bollenti spiriti dei maschi, fare all’amore è la “medicina” migliore, e così si dedicano a questa pratica con grande frequenza.

    Io mi vergogno di essere un umano. Mi vergogno di quello che i miei simili, a ragione o a torto, riescono a fare. Ieri le forze israeliane hanno bombardato l’ospedale di Khan Younis, decine di morti civili. E non solo, per colpire uno dei capi di Hamas, Ibrahim Shatat, il delegato della polizia di Hamas per la distribuzione degli aiuti umanitari alla popolazione, hanno ucciso altre 28 persone fra cui 10 bambini.

    Io non mi vergogno di essere simile a un essere come Netanyahu, perché non posso e non voglio essere simile a questo individuo. Però mi vergogno che chi governa il mio Paese, e anche chi sta all’opposizione, stia zitto davanti a simili atti criminali e mi vergogno che chi potrebbe fermare questo omicidio plurimo, non intervenga in nessuna maniera per fermarlo.

    Mi vergogno per essere antropologicamente simile a questa gente e capisco benissimo gli scimpanzè bonobo e il loro non voler essere equiparati agli esseri umani.
    Conserva un pò di vergogna anche per i missili del tuo pupillo verso l'Ucraina.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    be non sei il solo a dare ragione ai bonobo....guarda sopra e guarda sotto i post. Con questi una stretta di mano vuol dire comunanza
    Comunanza nel titolo può essere, anche se mi pare difficile diventare conte o dottore con una stretta di mano, nella firma invece mi pare molto pernicioso: si rischia di fare molta confusione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno



    bellissimi interventi. Si è mosso il club dei minus. Mi spiace non potervi rispondere, sono debole di stomaco

    Però vi capisco: bisognerebbe scrivere barzellette, le cose serie per certi forumpisti non vanno bene
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,290
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io mi vergogno

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Conserva un pò di vergogna anche per i missili del tuo pupillo verso l'Ucraina.
    come quelle di Bush jr in iraq dove strano la democrazia non c é ancora
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno...
    Di Dredd83 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 14:52
  2. Io, milanista, mi vergogno
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 13:33
  3. Io interista , mi vergogno
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 00:03
  4. Mi vergogno
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 12:29
  5. Mi vergogno...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 01:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito