Molte persone si sono consumate dal duro lavoro e per lo stress, vita povera.
Mia mamma è morta a 66 anni, dimostrava 80 forse. Non aveva tante rughe, ma aveva aspetto di una persona consumata dal troppo lavoro.
Infatti, non conosco nessuno che abbia lavorato così tanto facendo lavori ultra pesanti per molte ore e per molti anni.
Ovviamente anche le carestie, guerra, la perdita dei suoi fratelli, vita sociale inesistente ecc hanno avuto un suo peso.
Però non ha mai preso farmaci, forse quasi mai.
Era una donna fortissima, sia fiscalmente che spiritualmente, anche se era piccola di statura, se non fosse per tutte le disgrazie e il duro lavoro forse sarebbe ancora viva.





Rispondi Citando
