Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 253
  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    c'è poco da dire, prima si campava di meno , quando ero giovane vedere persone morire a 60 anni era la norma , ed i "vecchi" per la maggiorparte erano persone consumate e piegate in due, riguardo le malattie da una parte è vero , qui come hai la pressione leggermente alta ti danno subito la pasticchetta
    Molte persone si sono consumate dal duro lavoro e per lo stress, vita povera.

    Mia mamma è morta a 66 anni, dimostrava 80 forse. Non aveva tante rughe, ma aveva aspetto di una persona consumata dal troppo lavoro.

    Infatti, non conosco nessuno che abbia lavorato così tanto facendo lavori ultra pesanti per molte ore e per molti anni.

    Ovviamente anche le carestie, guerra, la perdita dei suoi fratelli, vita sociale inesistente ecc hanno avuto un suo peso.

    Però non ha mai preso farmaci, forse quasi mai.

    Era una donna fortissima, sia fiscalmente che spiritualmente, anche se era piccola di statura, se non fosse per tutte le disgrazie e il duro lavoro forse sarebbe ancora viva.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,967
     Likes dati
    30,387
     Like avuti
    29,129
    Mentioned
    1757 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Molte persone si sono consumate dal duro lavoro e per lo stress, vita povera.

    Mia mamma è morta a 66 anni, dimostrava 80 forse. Non aveva tante rughe, ma aveva aspetto di una persona consumata dal troppo lavoro.

    Infatti, non conosco nessuno che abbia lavorato così tanto facendo lavori ultra pesanti per molte ore e per molti anni.

    Ovviamente anche le carestie, guerra, la perdita dei suoi fratelli, vita sociale inesistente ecc hanno avuto un suo peso.

    Però non ha mai preso farmaci, forse quasi mai.

    Era una donna fortissima, sia fiscalmente che spiritualmente, anche se era piccola di statura, se non fosse per tutte le disgrazie e il duro lavoro forse sarebbe ancora viva.
    appunto si arrivava in vecchiaia letteralmente consumati dalla fatica
    clash bankrobber

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    appunto si arrivava in vecchiaia letteralmente consumati dalla fatica
    Immagina i giovani di oggi a fare tutte quelle fatiche, credo che non ce farebbero mai.

    I giovani d’oggi sono molto deboli fisicamente, eccezioni a parte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,967
     Likes dati
    30,387
     Like avuti
    29,129
    Mentioned
    1757 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E le allergie? Ho letto che ogni quinto bambino è allergico a qualcosa. Come mai?
    ci sono studi dove le allergie arrivano per il troppo igiene, è un paradosso ma è cosi...
    il nostro sistema immunitario è tarato per contrastare cibi sporchi e contaminati , scarso od inesistente igiene ecc ecc , quando tutto questo non c'è più
    il sistema immunitario "impazzisce"
    clash bankrobber

  5. #45
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Molto record mondiali sono rimasti insuperabili, anche se gli sportivi professionisti hanno tutto ciò che li serve anche di più: alimentazione super controllata e bilanciata, abbigliamento su misura fatto per avere prestazioni migliori, scarpe super comode progettate per la disciplina che praticano, vivono in un regime super favorevole.

    Gli sportivi di ieri non avevano tutte queste meraviglie della scienza, però erano fortissimi di natura e grazie all’allenamento.

    Nessuno prendeva vitamine, integratori, sostanze particolari ecc.

    Correvano con scarpe semplici e facevano i record.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #46
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ci sono studi dove le allergie arrivano per il troppo igiene, è un paradosso ma è cosi...
    Ma è allora perché la promuovono in ogni dove?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il nostro sistema immunitario è tarato per contrastare cibi sporchi e contaminati , scarso od inesistente igiene ecc ecc , quando tutto questo non c'è più
    il sistema immunitario "impazzisce"
    Vero.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Comunque c’è da dire che anni fa le donne fumavano e bevevano molto meno di adesso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,236
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Una volta si mangiavano molto meno schifezze industriali, ma si fumava di più, c'era più povertà (quindi anche meno igiene) e la medicina era arretrata rispetto a oggi.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #49
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Insomma l'aspettativa di vita in Italia è aumentata ma secondo lei la gente è meno sana.

    Ecco spiegaglielo tu

  10. #50
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Insomma l'aspettativa di vita in Italia è aumentata ma secondo lei la gente è meno sana.

    Quando si mette in testa qualcosa vuole avere sempre ragione, come in questo caso, poi si stupisce di avere tanta gente che la critica

    Gli autistici, i down, i malati di asperger ci sono sempre stati, ma secondo lei sono apparsi da poco

 

 
Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito