Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 253
  1. #31
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,958
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Perche tanti bambini autistico in piu' rispetto a prima ?

    Le cause sono sostanzialmente di natura scientifica e sociale. Tra le cause scientifiche: Maggior consapevolezza: la crescente consapevolezza sull'autismo tra il pubblico e gli operatori sanitari ha portato a una maggiore identificazione dei sintomi.
    l'evoluzione delle conoscenze e dei criteri diagnostici ha prodotto anche una definizione sempre più ampia dello spettro autistico, che oggi include forme molto più lievi di quelle del passato. Le diagnosi degli anni '40 erano limitate, ad esempio, a forme che oggi verrebbero definite di terzo livello, quello in cui i sintomi cognitivi e comportamentali sono più gravi e debilitanti. Con l'arrivo del Dsm 4, a metà degli anni '90, la società di psichiatria americana ha introdotto la definizione di spettro, aprendo all'esistenza di forme lievi o moderate. E quindi nel 2013 ha modificato nuovamente la sua definizione, ricomprendendo sindromi ad alta funzionalità (come l'Asperger) nella più generale sindrome dello spettro autistico.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #32
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,958
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma poi, in 80 anni l’aspettativa della vita è aumentata di soli 4 anni?

    Come ha fatto la gente a vivere fino a 80 anni senza decine di vaccini, centinaia antibiotici, antinfiammatori, integratori, creme curative, gel, fasce ecc, alimenti arricchiti con vitamine, minerali ecc? Mistero.

    A parte che sono ben quasi 5 anni, e poi in ogni caso è la dimostrazione che la gente vive di piu' e non di meno. Ma poi quando arrivi a 80 anni di speranza di vita ( già molto alta ) ti sembra poco un incremento di ulteriori 5 anni di media ? Siamo primi in questa classifica insieme a pochi altri paesi al mondo. Inoltre quando si scrive "in media" significa che c' è gente che sfrutta tutte le potenzialità del miglioramento della qualità della vita ( e anche con un po' di fortuna ) che supera i 100 anni.

    Dal 2009 al 2021 le persone residenti di 100 anni e oltre sono passate da poco più di 10 mila a 17 mila. Quelle di 105 anni e oltre sono più che raddoppiate (+136%), passando da 472 a 1.111.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #33
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,958
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma poi, in 80 anni l’aspettativa della vita è aumentata di soli 4 anni?

    Come ha fatto la gente a vivere fino a 80 anni senza decine di vaccini, centinaia antibiotici, antinfiammatori, integratori, creme curative, gel, fasce ecc, alimenti arricchiti con vitamine, minerali ecc? Mistero.

    Mediamente moriva 5 anni prima.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    C' erano molte piu' intossicazioni alimentari prima che non ora.

    Tralasciando lo scandalo del metanolo nel vino, non vi erano tutte le regolamentazioni di oggi sul "abbattimento termico" di certi prodotti, le date di scadenza ecc. ecc.
    Ma la gente mangiava cose semplici: pasta, riso, sugo, polenta, uova, spesso del cortile, carne delle mucche da pascolo, pesce fresco pescato, frutta e verdura di stagione m comprata la mercato, i dolci erano cari, la gente mangiava pane e miele, non brioche, merendine e barrette.

    Per quel che riguarda regolamentazioni….la NAS ha un sacco di lavoro.

    Poi ci sono allevamenti intensivi, secondo te cosa mangiano quelle bestie che stanno tutta la vita nelle gabbie e non vedono mai i raggi di sole né un filo di erba fresca?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Perche tanti bambini autistico in piu' rispetto a prima ?

    Le cause sono sostanzialmente di natura scientifica e sociale. Tra le cause scientifiche: Maggior consapevolezza: la crescente consapevolezza sull'autismo tra il pubblico e gli operatori sanitari ha portato a una maggiore identificazione dei sintomi.
    l'evoluzione delle conoscenze e dei criteri diagnostici ha prodotto anche una definizione sempre più ampia dello spettro autistico, che oggi include forme molto più lievi di quelle del passato. Le diagnosi degli anni '40 erano limitate, ad esempio, a forme che oggi verrebbero definite di terzo livello, quello in cui i sintomi cognitivi e comportamentali sono più gravi e debilitanti. Con l'arrivo del Dsm 4, a metà degli anni '90, la società di psichiatria americana ha introdotto la definizione di spettro, aprendo all'esistenza di forme lievi o moderate. E quindi nel 2013 ha modificato nuovamente la sua definizione, ricomprendendo sindromi ad alta funzionalità (come l'Asperger) nella più generale sindrome dello spettro autistico.
    Ci sono tanti bimbi depressi, come mai? Prendono farmaci.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    A parte che sono ben quasi 5 anni, e poi in ogni caso è la dimostrazione che la gente vive di piu' e non di meno.
    Sono pochissimi, solo 5 anni in più in quasi 90 anni.

    Hai detto tu che adesso il cono più controllato, più variegato.

    Ci sono tantissimi farmaci, integratori, strumenti diagnostici impensabili.

    La gente lavora molto meno, fa meno fatica, non soffre fame, freddo, di solito non vive nelle case umide e non riscaldate.

    Un fatto importante: molte malattie sono state debellate, anche l’igiene è migliorata tantissimo.

    Quindi 5 anni anni in più sono troppo pochi secondo me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio

    Dal 2009 al 2021 le persone residenti di 100 anni e oltre sono passate da poco più di 10 mila a 17 mila. Quelle di 105 anni e oltre sono più che raddoppiate (+136%), passando da 472 a 1.111.
    Secondo me c’entra il gene di longevità che “mette in riga” tutti gli altri geni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    E le allergie? Ho letto che ogni quinto bambino è allergico a qualcosa. Come mai?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Mediamente moriva 5 anni prima.
    Ma lo stile di vita è migliorato al 500%, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,965
     Likes dati
    30,386
     Like avuti
    29,128
    Mentioned
    1757 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non parlo di secoli fa, ma del secolo scorso.

    I giovani e meno giovani erano molto più forti, più resistenti, meno vulnerabili fisicamente e psicologicamente.

    Gli uomini potevano lavorare nei campi per molte ore, facendo tutto senza macchinari, adesso invece pochi riuscirebbero a farlo.

    Anche le donne erano fortissime, facevano tanti figli, adesso una donna si sente eroina se fa un figlio solo.

    Ma spesso molte donne non riescono a restare incinte, anni fa era un fatto raro.

    La gente prendeva molti meno farmaci, invece adesso anche i bambini prendono un sacco di farmaci.

    Certe malattie quasi non esistevano.

    Ho letto che l’autismo era quasi sconosciuto, ora ci sono tanti bimbi autistici.

    Cosa ne pensate?
    c'è poco da dire, prima si campava di meno , quando ero giovane vedere persone morire a 60 anni era la norma , ed i "vecchi" per la maggiorparte erano persone consumate e piegate in due, riguardo le malattie da una parte è vero , qui come hai la pressione leggermente alta ti danno subito la pasticchetta
    clash bankrobber

 

 
Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito